Ciao ragazzi!
Volevo chiedere se era possibile uan cosa... siccome io ODIO fortissimamente i cavi (ma non posso certo comprare i radio jack per tastiera a meno che non vinca la rendita a win for Life...) mi stavo studiando qualche metodo per ridurre al minimo el matasse da prtarsi dietro ogni volta...
Ho comicniato ora a nastrare insieme tra loro le coppie di cavi con del nastro isolante nero di modo da avere un solo cavo (più grosso) e quindi ridurre i grovigli. Poi a metà lavoro ho pensato.."e se uno di questi 2 si rompe? devo disfare tutto..."
allora ho pensato se fosse possibile ottenere lo stesso risultato dei 2 cavi prendendo uno sdoppiatore per le 2 uscite e un solo cavo. ma il mio dubbio è: siccome il cavo jack singolo è MONO, sdoppiarlo in 2 uscite separate mono non dovrebbe servire a nulla (sarebbe come collegare sempre un'uscita in mono)?
Se invece fosse possibile, dovrei fare la stessa cosa da entrambi i lati, giusto?
Questo oper le situazioni live, in casa non è un problema. Altrimenti dal vivo mi collego in mono e risolte capre e cavoli.... gli effetti stereo dal vivo si sentono praticamente 1 volta su 1000, a meno che non ci si porti un mixerino proprio per controllare tutto.