by Red Beast » Thu Jun 14, 2012 9:28 pm
In un thread dove si parlava di stabilizzatori, in diversi tra cui il sottoscritto hanno avuto situazioni simili poi risolti con uno stabilizzatore.
A me infatti successe che una delle due tastiere che avrei dovuto usare durante un concerto non funziona, cioe' e' accesa ma o non esce nessun suono oppure solo molto distorto. Cambio cavi, spina ecc... nulla. A casa tutto perfetto.
Io mi sono fatto prendere la mano (anche per un episodio in una sala che frequentavo, dove un deficente stacco' l'interruttore generale per riaccendendolo subito facendo entrare in "protezione" la Ram del mio Juno G...) mi sono compreso un piccolo Ups (gruppo di continuita'-stabilizzatore). Almeno se la corrente c'e', la mantiene stabile e "pulita" da eventuali interferenze, mentre se dovesse avere sbalzi oppure andare via, le mie tastiere rimarrebbero comunque accese dandomi il tempo di spegnerle per bene o senza interrompermi.
Yamaha Ex5, Roland JunoG, Roland Jx305, Novation Ks5, Korg Karma, M-Audio Oxygen49, Evolution
Evs1, Paia Fatman, Ultimate Dx48B, K&M Spider Pro