Come collegare più pedali con identica funzione

Il chitarrista che è dentro di noi.....

Re: Come collegare più pedali con identica funzione

Postby Bruno15 » Wed May 19, 2010 5:05 pm

Qual è quindi lo schema definitivo?
Bruno15
Junior Member

Postby DKS Synth Lab » Wed May 19, 2010 6:06 pm

che vanno collegati in serie i 3 jack femmina tra di loro ovvero fai dei ponti tra quelli e da uno solo vai a quello maschio o quello femmina che sarà collegato alla tastiera, giusto per io la mia patchbay prototipo 1 l'ho già finita oggi!;) allego delle foto tra poco! : Wink : : Wink : ho fatto solo data inc e sustain in una struttura da 1/2 rack : Wink : : Wink :
Roland Fantom G6 (ARX-02 Electric Piano - ARX-03 Brass) - Korg Triton Studio 61 (EXB-04) - Casio PX-5S - Studiologic VMK 176 Plus - Yamaha U3 Upright Piano - M-Audio Axiom 25 MKII
DKS Synth Lab
Senior Member

Postby DKS Synth Lab » Wed May 19, 2010 6:14 pm

eccole!ovviamente adesso ho scritto con l'indelebile per farvi capire, tanto a breve vernicierò la struttura di nero! : Wink : : Wink : poi se vi interessa farlo fare da me fatemi sapere che ci accordiamo sul prezzo, posso farlo anche con + jack in uscita con anche il pedale del volume etc... : Wink :
Roland Fantom G6 (ARX-02 Electric Piano - ARX-03 Brass) - Korg Triton Studio 61 (EXB-04) - Casio PX-5S - Studiologic VMK 176 Plus - Yamaha U3 Upright Piano - M-Audio Axiom 25 MKII
DKS Synth Lab
Senior Member

Postby Leonardo » Wed May 19, 2010 6:19 pm

wooow bravo covy! : Chessygrin :
Hammond C3, Leslie122, Rhodes MkI, FenderTwinAmp, Wurlitzer 200a, Minimoog voyager pe, Nord Stage2 HA76, M-audio Axiom 61, MacBookPro 13' Mainstage3, Custom Zen Riffer, GSI Burn
Leonardo
Site Admin

Postby Bruno15 » Wed May 19, 2010 6:23 pm

bravo : Wink :
Potresti postare lo schema dei collegamenti?
Bruno15
Junior Member

Postby DKS Synth Lab » Wed May 19, 2010 6:25 pm

Leon@rdo wrote:wooow bravo covy! : Chessygrin :

nero sarà + bello, e la versione completa quella con anche la parte dedicata al pedale volume sarà in versione rack intera da 1 unità! : Wink : : Wink : se avete idea di come volete farla, anche con solo un singolo in e quanti out vi pare, per esempio se volete solo triplicare o sdoppiare lo switch per il data inc si può fare senza problemi! : Wink : : Wink : contattatemi e avrete un preventivo immediato, o quasi...dipende se ci sono o se sono a fare la cacca!! : Chessygrin : : Chessygrin : l'immagine rappresenta un singolo canale ovviamente, ad esempio questo solo per il sustain...per un altro pedale bisogna rifare tutto questo lavoro daccapo! : Wink :
ecco i collegamenti!;)
DKS Synth Lab
Senior Member

Postby vaivavalo » Wed May 19, 2010 6:40 pm

Ho sempre detto che eri un geniaccio, ma stavolta ti 6 superato! E' da paura!!! Chiamate il Boss e mettiamolo sul Marcketplace in vendita!!! Ah, io ne voglio uno assolutamente, poi ci si metterà d'accordo! Se ti sa più comodo, possiamo riparlarne dopo i rispettivi esami di maturità : WallBash :
vaivavalo

Postby DKS Synth Lab » Wed May 19, 2010 6:59 pm

vaivavalo wrote:Ho sempre detto che eri un geniaccio, ma stavolta ti 6 superato! E' da paura!!! Chiamate il Boss e mettiamolo sul Marcketplace in vendita!!! Ah, io ne voglio uno assolutamente, poi ci si metterà d'accordo! Se ti sa più comodo, possiamo riparlarne dopo i rispettivi esami di maturità : WallBash :

dimmi come lo vuoi che mi procuro il materiale e inizio a fartelo, contattami tramite MP così ti dico anche i vari costi! : Wink : : Wink :
DKS Synth Lab
Senior Member

Postby gilles » Wed May 19, 2010 7:07 pm

ma non è scomodo?
nel senso....sarebbe una cosa da tenere vicino alla tastiera....o soprattutto sotto ( io avevo attaccato il tutto sotto la tastiera)
se lo metto in rack....quanto lunghi mi servono i cavi dei pedali? eheheh
kurzweil k2600x,versione4.0 + BOV, rom 1-2, pram, ram, hd interno. korg triton rack . roland v synth XT.axiom 49. korg trinity custom tamarra. korg M1
gilles
Senior Member

Postby DKS Synth Lab » Wed May 19, 2010 7:15 pm

gilles wrote:ma non è scomodo?
nel senso....sarebbe una cosa da tenere vicino alla tastiera....o soprattutto sotto ( io avevo attaccato il tutto sotto la tastiera)
se lo metto in rack....quanto lunghi mi servono i cavi dei pedali? eheheh

questo è anche un esperimento gilluzzo, ovvero ho messo tutti i jack femmina perchè così metti 2 jack/jack maschio per collegare la tastiera a quel coso...e poi i cavi dei pedali vanno bene gli stessi : Wink : : Wink : poi naturalmente si può rifare come si vuole, basta dirlo!certo che se lo volete a forma di vagina con il jack al posto del buco...beh potete fottervi... : Lol : : Lol : se uno però ha un porta rack tipo il tuo, se lo metti vicino alla tastiera, con 2 cavi dalla key entri li, e poi con i cavi dei pedali esci da quel coso, certo che a metterlo a 3 metri non va bene... : Lol : si può anche fare un supporto di ferro per fissarlo sotto allo stand...dipende dalle varie situazioni...son chì apposta! : Chessygrin :
DKS Synth Lab
Senior Member

PreviousNext

Return to Pedali ed Effetti