Come collegare più pedali con identica funzione

Il chitarrista che è dentro di noi.....

Re: Come collegare più pedali con identica funzione

Postby DKS Synth Lab » Thu May 20, 2010 1:37 pm

Rickeyboard wrote:Il funzionamento l'avevo capito perfettamente, era solo una questione più o meno di logica del percorso che fa il segnale: visto che quello per lo switch nelle tastiere è (o dovrebbe) essere un IN e non un OUT (visto che tu dal pedale invii un messaggio alla tastiera, e non il contrario), allora bisogna collegare l'OUT del dispositivo trasmettitore (il merge) all'IN del ricevente (la tastiera). Andando più a ritroso nel segnale, da un ipotetico OUT del pedale bisognerebbe entrare in uno dei 3 IN del merge, sempre perché il merge prime RICEVE dal pedale (che, quindi, va in un IN) e poi ritrasmette tramite un OUT all'IN di un altro dispositivo ricevente. E' su per giù la stessa logica che c'è dietro un flusso di dati MIDI: chi trasmette un segnale lo fa attraverso un OUT, chi lo riceve attraverso un IN. Quindi il merge RICEVE da 3 pedali (3 IN) e trasmette da un unico "canale" (un OUT).
Era tutto qui il discorso: a livello logico gli IN dovrebbero essere 3 e l'OUT uno solo. Se poi questo non determina cambiamenti dal punto di vista della circuitazione allora basta cancellare le scritte e riscriverle correttamente : Thumbup :

nono infatti non cambia nulla!XD basta invertire le scritte e si è a posto!oppure scrivere appunto pedale 1, 2, 3.... e keyboard switch x esempio su quello singolo! : Wink : che è anche + chiaro!comunque hai fatto bene a dirmelo! : Thumbup : grazie! : Chessygrin :
Roland Fantom G6 (ARX-02 Electric Piano - ARX-03 Brass) - Korg Triton Studio 61 (EXB-04) - Casio PX-5S - Studiologic VMK 176 Plus - Yamaha U3 Upright Piano - M-Audio Axiom 25 MKII
DKS Synth Lab
Senior Member

Postby Rickeyboard » Thu May 20, 2010 1:38 pm

Figurati : Thumbup :
Comunque mi intriga molto questo dispositivo, visto che prima o poi un supporto rotante me lo farò fare : Chessygrin : Ottimo lavoro come sempre Covy : Thumbup :
Rickeyboard
Platinum Member

Postby vaivavalo » Thu May 20, 2010 1:47 pm

Rickeyboard wrote: visto che prima o poi un supporto rotante me lo farò fare

Io l'ho progettato e adesso me lo sto "fando"!!!
vaivavalo

Postby Rickeyboard » Thu May 20, 2010 1:53 pm

Io ho troppo poca manualità con metalli etc etc, quindi lo commissionerò a qualcuno quando sarà il momento : Angle :
Chissà se si può fare un supporto rotante per 2 tastiere...... : book :
Rickeyboard
Platinum Member

Postby vaivavalo » Thu May 20, 2010 1:55 pm

Rickeyboard wrote:Io ho troppo poca manualità con metalli etc etc, quindi lo commissionerò a qualcuno quando sarà il momento : Angle :
Chissà se si può fare un supporto rotante per 2 tastiere...... : book :

Lo sto facendo io!!! : WohoW : Però non andiamo troppo OT!
vaivavalo

Postby Rickeyboard » Thu May 20, 2010 2:00 pm

Giusto giusto, non andiamo OT. Sono curioso di vederlo poi!! : Thumbup :
Rickeyboard
Platinum Member

Postby DKS Synth Lab » Thu May 20, 2010 2:02 pm

Rickeyboard wrote:Giusto giusto, non andiamo OT. Sono curioso di vederlo poi!! : Thumbup :

se ti serve il dispositivo per i vari pedali contattami tramite MP e in base a come lo vorresti ti dico a quanto ammonta la spesa... : Wink : costa + o meno come comprarsi un pedale sustain tipo pianoforte il lavoro come il mio! : Chessygrin : non sono caro! : Thumbup : : Thumbup : sto facendo quello di vaivavalo in questi giorni! : Wink : e probabilmente per settimana prossima, vernice permettendo, gli spedisco il tutto! : Chessygrin :
Roland Fantom G6 (ARX-02 Electric Piano - ARX-03 Brass) - Korg Triton Studio 61 (EXB-04) - Casio PX-5S - Studiologic VMK 176 Plus - Yamaha U3 Upright Piano - M-Audio Axiom 25 MKII
DKS Synth Lab
Senior Member

Postby Rickeyboard » Thu May 20, 2010 2:07 pm

Per adesso non mi serve, perché con lo stand fisso non ho bisogno di sdoppiamenti di pedali. Ma quando poi mi farò fare lo stand girevole me ne dovrai sicuramente costruire uno : Thumbup :
Rickeyboard
Platinum Member

Postby DKS Synth Lab » Thu May 20, 2010 2:09 pm

Rickeyboard wrote:Per adesso non mi serve, perché con lo stand fisso non ho bisogno di sdoppiamenti di pedali. Ma quando poi mi farò fare lo stand girevole me ne dovrai sicuramente costruire uno : Thumbup :

guarda che ci conto eh! : Wink : : Wink : saranno in vendita sul marketplace tra non molto! : Thumbup : : Thumbup : comunque chi è interessato mi mandi un messaggio privato così possiamo accordarci in base alle vostre necessità! : Wink : : Wink : : Thumbup : o anche solo per sapere i prezzi, dato che la pagina del market non esiste ancora! : Lol :
DKS Synth Lab
Senior Member

Postby vaivavalo » Thu May 20, 2010 2:10 pm

Covy wrote: sto facendo quello di vaivavalo in questi giorni! : Wink : e probabilmente per settimana prossima, vernice permettendo, gli spedisco il tutto! : Chessygrin :

buono, moooolto buono! : Twisted :
vaivavalo

PreviousNext

Return to Pedali ed Effetti