Effetti Per Tastiera [Rack/Stomp]

Il chitarrista che è dentro di noi.....

Re: Effetti Per Tastiera [Rack/Stomp]

Postby Abierto » Tue Jun 08, 2010 3:55 pm

Leon@rdo wrote:infatti il delay mi farò null' altro...ma per ora mi basta effettarlo con m3 ihihi

che tamarro.. U.U

:P
Gear: Korg Triton Extreme 61, Roland V-Synth V2, DSI Mopho, MacBook Pro 13", Novation Launchpad, iPad2.
Abierto
Senior Member

Postby JM! » Tue Jun 08, 2010 4:00 pm

Rickeyboard wrote:lsciando perdere i behringer (a mio avviso terribili come pedalini, ma è anche vero che non costano un kaiser)

Non per perorare la causa di Behringer, ma... come mai questa categoricità? Io mi sto trovando piuttosto bene con alcuni pedalini Behringer acquistati di recente: BSY600, FM600 e SM200. Un po' sui generis, se vogliamo, ma tant'è: ne ho parlato su http://www.sacherstudio.splinder.com, e ho realizzato dei brevi video per Strument Musicali TV:

io ti consiglierei il Memory Boy dell'Electro Harmonix, mentre i delay Boss (la serie DD è digitale) li scarterei. Poi ci sono altri ottimi delay come il Providence DLY83, il T-Rex Replica o il Memory Man sempre Electro Harmonix. Poi c'è il T.E.S. di Pete Cornish, ma meglio se non vi dico quanto costa.... : CoolGun :

Pur essendo digitale, personalmente mi sento di consigliare il DL4 o l'Echo Park di Line6, o - benché difficilmente reperibile - direttamente un Echo Pro. Ormai i modelli fisici di questa unità nel bene e nel male fanno parte del mio modus operandi. Altro video:

Ciao!
Jacopo
JM!
Platinum Member

Postby Abierto » Tue Jun 08, 2010 4:05 pm

JM! wrote:
Rickeyboard wrote:lsciando perdere i behringer (a mio avviso terribili come pedalini, ma è anche vero che non costano un kaiser)

Non per perorare la causa di Behringer, ma... come mai questa categoricità? Io mi sto trovando piuttosto bene con alcuni pedalini Behringer acquistati di recente: BSY600, FM600 e SM200. Un po' sui generis, se vogliamo, ma tant'è: ne ho parlato su http://www.sacherstudio.splinder.com, e ho realizzato dei brevi video per Strument Musicali TV:

io ti consiglierei il Memory Boy dell'Electro Harmonix, mentre i delay Boss (la serie DD è digitale) li scarterei. Poi ci sono altri ottimi delay come il Providence DLY83, il T-Rex Replica o il Memory Man sempre Electro Harmonix. Poi c'è il T.E.S. di Pete Cornish, ma meglio se non vi dico quanto costa.... : CoolGun :

Pur essendo digitale, personalmente mi sento di consigliare il DL4 o l'Echo Park di Line6, o - benché difficilmente reperibile - direttamente un Echo Pro. Ormai i modelli fisici di questa unità nel bene e nel male fanno parte del mio modus operandi. Altro video:

Ciao!
Jacopo

Ricordo bene il primo video! ma secondo me behringer produce buoni effetti per il prezzo che hanno! non ho nulla da togliere a behringer! infatti secondo me quelle sono macchine validissime da associare ad un basso o ad una chitarra... solo che quelli li in questione, non ce li vedo con una tastiera...
Gear: Korg Triton Extreme 61, Roland V-Synth V2, DSI Mopho, MacBook Pro 13", Novation Launchpad, iPad2.
Abierto
Senior Member

Postby Rickeyboard » Tue Jun 08, 2010 4:11 pm

La categoricità nasce da motivi molto molto semplici: le distorsioni che ho sentito della Behringer sono molto di cartone, quindi già una buona parte dei pedali va (a mio parere, per carità) esclusa. Le modulazioni sono più accettabili, ma la qualità costruttiva dei pedali lascia molto molto a desiderare: uno dei chitarristi con cui suono aveva un chorus ed un eq behringer, nel corso di 2 serate il primo è saltato per un qualche problema elettrico all'alimentazione ed il secondo si è rotto mentre lo premeva (plasticaccia). Inoltre entrambi davano un rumore di fondo in catena decisamente eccessivo.
L'echopro è il mio delay preferito in assoluto, tanto più che ha anche la simulazione di echo a testine tipo il Binson Echorec, ma non l'ho messo nella lista perché è a rack e perché Leo aveva espressamente chiesto delay analogici : Wink :
Rickeyboard
Platinum Member

Postby vaivavalo » Tue Jun 08, 2010 6:29 pm

Mi intrometto nella discussione per domandare: la tastiera, o meglio, un lead, come verrebbe con un distorsore? E quale sarebbe meglio? Dicono che il Big Muff, usato sia da jens Johansson che da Wirman, non sia male, ma ovviamente mai provato da me! Grizie! : CoolGun :
vaivavalo

Postby Abierto » Tue Jun 08, 2010 6:35 pm

vaivavalo wrote:Mi intrometto nella discussione per domandare: la tastiera, o meglio, un lead, come verrebbe con un distorsore? E quale sarebbe meglio? Dicono che il Big Muff, usato sia da jens Johansson che da Wirman, non sia male, ma ovviamente mai provato da me! Grizie! : CoolGun :

la mia risposta è... dipende dalla tastiera e dal lead che usi!
Abierto
Senior Member

Postby vaivavalo » Tue Jun 08, 2010 6:37 pm

Abierto wrote:
vaivavalo wrote:Mi intrometto nella discussione per domandare: la tastiera, o meglio, un lead, come verrebbe con un distorsore? E quale sarebbe meglio? Dicono che il Big Muff, usato sia da jens Johansson che da Wirman, non sia male, ma ovviamente mai provato da me! Grizie! : CoolGun :

Ovviamente per fare "lead chitarrosi" da Korg!
vaivavalo

Postby Abierto » Tue Jun 08, 2010 6:50 pm

vaivavalo wrote:
Abierto wrote:

Ovviamente per fare "lead chitarrosi" da Korg!

Sai che devi rinunciare a delay e riverberi interni, perchè altrimenti viene fuori una schifezza pazzesca...
Abierto
Senior Member

Postby Leonardo » Tue Jun 08, 2010 7:55 pm

Ho povato oggi con LP il Behringer DD100. NON CI SIAMO RAGAZZI!!! Cioè mi si mangiava tutto il segnale del moog... : Sad :
Hammond C3, Leslie122, Rhodes MkI, FenderTwinAmp, Wurlitzer 200a, Minimoog voyager pe, Nord Stage2 HA76, M-audio Axiom 61, MacBookPro 13' Mainstage3, Custom Zen Riffer, GSI Burn
Leonardo
Site Admin

Postby Abierto » Tue Jun 08, 2010 7:57 pm

Leon@rdo wrote:Ho povato oggi con LP il Behringer DD100. NON CI SIAMO RAGAZZI!!! Cioè mi si mangiava tutto il segnale del moog... : Sad :

*te l'avevo detto dance*
EDIT: stando seri, è normale che ti mangiasse il segnale.. per quello io ti ho detto che ti ci vuole un effetto analogico! qualsiasi effetto digitale, bene o male, ti mangierà il segnale! in primis perchè passando da analogico a digitale avviene cmq un campionamento, e il segnale viene quantizzato... in questo modo perdi sicuramente "dati", e perdi in qualità e potenza... poi penso dipenda anche dalla quantità dei componenti con la quale è fatto l'effetto... è un po' come ascoltare un vinile in cuffia, con le cuffie dei cinesi da 2 euro! Ma sicuramente eri arrivato a queste conclusioni prima di questo post : WallBash :
Abierto
Senior Member

PreviousNext

Return to Pedali ed Effetti