by Leonardo » Tue Jun 08, 2010 8:08 pm
by Leonardo » Tue Jun 08, 2010 8:10 pm
Abierto wrote:Leon@rdo wrote:Ho povato oggi con LP il Behringer DD100. NON CI SIAMO RAGAZZI!!! Cioè mi si mangiava tutto il segnale del moog...
*te l'avevo detto dance*
EDIT: stando seri, è normale che ti mangiasse il segnale.. per quello io ti ho detto che ti ci vuole un effetto analogico! qualsiasi effetto digitale, bene o male, ti mangierà il segnale! in primis perchè passando da analogico a digitale avviene cmq un campionamento, e il segnale viene quantizzato... in questo modo perdi sicuramente "dati", e perdi in qualità e potenza... poi penso dipenda anche dalla quantità dei componenti con la quale è fatto l'effetto... è un po' come ascoltare un vinile in cuffia, con le cuffie dei cinesi da 2 euro! Ma sicuramente eri arrivato a queste conclusioni prima di questo post
by vaivavalo » Tue Jun 08, 2010 11:40 pm
Questo per esempio non lo sapevo, davvero buona come cosa da sapere! Ma per le altre modulation? Tipo Flanger/chorus/phaser? Devo togliere anche quelle?Sai che devi rinunciare a delay e riverberi interni, perchè altrimenti viene fuori una schifezza pazzesca...
by Rickeyboard » Tue Jun 08, 2010 11:44 pm
by Abierto » Tue Jun 08, 2010 11:46 pm
vaivavalo wrote:Questo per esempio non lo sapevo, davvero buona come cosa da sapere! Ma per le altre modulation? Tipo Flanger/chorus/phaser? Devo togliere anche quelle?Sai che devi rinunciare a delay e riverberi interni, perchè altrimenti viene fuori una schifezza pazzesca...
by vaivavalo » Tue Jun 08, 2010 11:53 pm
Abierto wrote:vaivavalo wrote:Questo per esempio non lo sapevo, davvero buona come cosa da sapere! Ma per le altre modulation? Tipo Flanger/chorus/phaser? Devo togliere anche quelle?Sai che devi rinunciare a delay e riverberi interni, perchè altrimenti viene fuori una schifezza pazzesca...
devi rispettare l'ordine degli effetti come su una pedaliera da chitarra... se metti un riverbero dentro alla distorsione, il riverbero verrà distorto... mentre nel caso opposto la distorsione viene riverberata... idem per tutto il resto!
by Leonardo » Wed Jun 09, 2010 6:33 am
Abierto wrote:vaivavalo wrote:Questo per esempio non lo sapevo, davvero buona come cosa da sapere! Ma per le altre modulation? Tipo Flanger/chorus/phaser? Devo togliere anche quelle?Sai che devi rinunciare a delay e riverberi interni, perchè altrimenti viene fuori una schifezza pazzesca...
devi rispettare l'ordine degli effetti come su una pedaliera da chitarra... se metti un riverbero dentro alla distorsione, il riverbero verrà distorto... mentre nel caso opposto la distorsione viene riverberata... idem per tutto il resto!
by JM! » Wed Jun 09, 2010 8:00 am
Rickeyboard wrote:La categoricità nasce da motivi molto molto semplici: le distorsioni che ho sentito della Behringer sono molto di cartone, quindi già una buona parte dei pedali va (a mio parere, per carità) esclusa.
la qualità costruttiva dei pedali lascia molto molto a desiderare
Inoltre entrambi davano un rumore di fondo in catena decisamente eccessivo
L'echopro è il mio delay preferito in assoluto, tanto più che ha anche la simulazione di echo a testine tipo il Binson Echorec, ma non l'ho messo nella lista perché è a rack e perché Leo aveva espressamente chiesto delay analogici
by JM! » Wed Jun 09, 2010 8:24 am
Abierto wrote:qualsiasi effetto digitale, bene o male, ti mangierà il segnale!
in questo modo perdi sicuramente "dati", e perdi in qualità e potenza...
poi penso dipenda anche dalla quantità dei componenti con la quale è fatto l'effetto...
by Abierto » Wed Jun 09, 2010 8:32 am