Ciao a tutti, mi sono appena iscritto (e presentato) a questo forum.
Sono praticamente nuovo nel mondo delle tastiere e senza andare troppo per le lunghe, mi è capitata una k2600 (kurzweil) tra le mani.
Fondamentalmente ho sempre suonato il pianoforte nella mia vita e come primo approccio alla tastiera (nonostante stia studiando il manuale della k2500 in italiano per capire il V.A.S.T) avrei voglia di strimpellare qualcosa (magari con i programmi già presenti nella macchina).
La domanda adesso è (ricordandovi di essere buoni perchè in questo mondo sono veramente alle prime armi), ho provato a utilizzare un pedale sustain, sul k2600. Il pedale fa tranquillamente il suo lavoro, ma a me serviva particolarmente (tanto per strimpellare), che nella modalità di quick access, il pedale mi cambiasse i prog. selezionati. soltanto che non capisco come fare.
Ho letto credo tutto quello che c'era da leggere nel manuale, ma non ho trovato nulla, ne l'ingresso preciso sulla macchina ne eventuali modifiche da fare nella modalità master (che ne so!).
Tutto questo mi serve soltanto perchè vorrei rimanere con entrambe le mani sulla tastiera mentre cambio tra un suono o l'altro! (scusate gli eventuali errori che faccio mentre scrivo, ma ho le idee un pò confuse :D). I tutti i video che ho visto, tutti i tastieristi cambiano suono tramite pedale! E ho la netta sensazione che sia una cosa veramente banale :|
Non è che per caso qualche anima pia qui sa dirmi come fare, o se magari serve un pedale apposito?!
Scusate ancora per le eresie scritte!
Vi sarei molto grato se poteste aiutarmi!!