Salve a tutti; recentemente stavo riflettendo sulla possibilità di acquistare un buon stage piano che avesse anche tutte le caratteristiche di una discreta workstation. Pensavo ad un budget che stesse nell'ordine dei 1500 euro, non troppo, ma sufficiente a trovare qualcosa di più che decente. Fino ad ora suonavo i pianoforti motif con una P95 che utilizzavo come master soltanto per poter sfruttare il tasto del piano digitale, vorrei quindi sostituire il P95 con qualcosa di più completo, ma non vorrei contemporaneamente perdere a qualità del tasto pesato yahama. Ora confrontandomi con il mercato sono incappato in un dubbio atroce, le offerte su questa fascia di prezzo e con le caratteristiche descritte sono numerose, nello specifico:
Roland FA-08
Korg Krome 88
Kurzweil Artis
Yamaha MOXF8
Devo dire che sono sulla carta tutte delle discrete macchine!! Premettendo che possiedo una motif xs e che quindi escluderei la possibilità di acquistare il MOXF il quale risulterebbe ridondante; quale mi consigliereste?! O meglio, in relazione alle vostre competenza/esperienze, quale ritenete la migliore?!
NB: Premessa importante è il fatto che rimanendo l'unico 88 tasti in mio possesso, il tasto pesato deve comunque avere discrete qualità costruttive.