Perplessità varie su k2600

Solo per gli addetti ai lavori.....

Perplessità varie su k2600

Postby bavustzayn » Thu Jun 05, 2014 7:36 am

Ho assolutamente bisogno di consigli ragazzi, so che sono parecchie questioni ma urge risposta! : WallBash :

- SUONARE A CLICK
Come vi organizzate per suonare a click in un gruppo e più in generale come fare a suonare a tempo con sequencer e basi?

- USARE LO SWITCH PEDAL
Con lo switch pedal si passa semplicemente da un setup / program al successivo? Quindi per suonare un singolo pezzo livello ho bisogno di salvare più setup e scorrere tra di essi? Come si combina questa cosa con il mutare ed attivare zone di un setup? Mi basta uno switch o potrebbero esserne comodi 2, uno per data inc e uno per data dec?

- MODELLO DI SWITCH
Ho letto che qualsiasi switch funziona con le Kurz. Avete da consigliarmi modelli particolari?

- GESTIRE IL SEQUENCER DA SETUP
Come gestisco l'innesco di una song da setup in maniera che il trigger sia vincolato solamente al setup? Mi succede che se in un altro setup o da programma suono la nota d'innesco sullo stesso canale la Song parte ugualmente, magari con altri strumenti, perché rimane selezionata.

- CONTROLLO EXPRESSION DA SETUP
Se setto gli slider in maniera che modifichino, in un particolare setup, l'expression di un canale, ma immagino sia lo stesso per altri parametri, il valore rimane lo stesso anche quando - ad esempio - passo al mode program su quel canale. Come posso fare ad evitarlo?
Setup: Kurzweil K2600, Nord Electro 3, Micro Korg.
bavustzayn

Re: Perplessità varie su k2600

Postby bavustzayn » Tue Jun 10, 2014 5:56 pm

Up.
bavustzayn

Postby alexandros » Tue Jun 10, 2014 6:44 pm

ti rispondo per le domande non prettamente inerenti alal Kurz, che non ho

allora, per suonare con basi e sequenze devi preparartele prima, mettendo tutta su di in un canale la base e sull'altro canale il click del emtronomo. Poi basta un normalissimo lettore Mp3 che collegarai a un mixerino con un cavo sdoppiato (stereo da uan aprte che si divide in due mono dall'altra) che sarà messo a fanco al batterista. questi si collegherà le cuffia al mixer, e dal mixer colleghi solo il canale di uscita dove ci sono le basi (che so, il sinistro) che manderai al mixer generale. così, dall'impianto uscirà solo la base, emntre il batterista avrà tutto in cuffia col click e vi darà il tempo. cosa ancora più figa...munirsi di una multipla per cuffie di modo da essere tutti a click senza dover avere quesi "1-2-3-4" sui piatti che deve dare il batterista.

come pedale switch up/down basta un semplicissimo pedale del sustain. non ci sono preferenze di marche, sono universali : Wink :
Korg M3 73 full Xpanded (exbRadias- exbM256), Yamaha Mox8, Korg Trinity Plus Custom Black
Rack: Access Virus Br ,Fantom Xr
Ax48b Ultimate - Ax48pro Silver Ultimate

http://www.youtube.com/alexandroshredder
alexandros
Senior Member

Postby Yaderik » Wed Jun 11, 2014 9:49 am

Lo switch pedal lo puoi usare per passare da un setup all'altro o anche per "premere" uno switch (quello sopra la mod wheel intendo). Premendo lo switch puoi attivare e spegnere delle zone del setup. Hai quindi 2 soluzioni. Usare il pedale per passare in modo sequenziale da un setup a quello successivo, oppure fare un setup in cui premendo lo swith attivi/disattivi delle zone. Dipende dalle tue necessità. La seconda soluzione ti limita a sole due "situazioni" sulla tua tastiera (sw on, sw off). La prima soluzione invece ti permette di mettere in fila quanti setup vuoi. In questo caso devi però metterli in ordine secondo la scaletta e nel caso ti serva 2 volte lo stesso setup lo dovrai duplicare. Sul fatto di avere 2 pedali, una per tornare indietro, appunto opterei per il no. Puoi sempre usare la rotellina per tornare indietro di un setup in caso di estrema necessità.
Puoi ascoltare il mio nuovo EP qui: http://yariciani.bandcamp.com
Pagina Facebook: https://www.facebook.com/YariCianiMusic
Pagina Soundcloud: https://soundcloud.com/yariciani
Kurzweil K2600, Oberheim OB12, Korg M3, Moog Prodigy, Slim Phatty
Yaderik
Junior Member

Postby bavustzayn » Sun Jun 15, 2014 5:13 pm

Interessante... Soprattutto la possibilità di assegnare mute zone ai due tasti sopra le wheel, di cui non ero a conoscenza. Allora mi munirò anche di uno switch per la data inc e combinerò le due possibilità.
Resta il problema del sequencer. Mi chiedevo se fosse possibile e in che modo che la kurz stessa mandasse il click al batterista, in questo modo avrei la certezza che un eventuale sequencer non parta leggermente sfasato. :)
Più la questione dei volumi e dell'innesco song che vi dicevo.
bavustzayn

Return to Kurzweil