Più aggressività alle k2x00

Solo per gli addetti ai lavori.....

Più aggressività alle k2x00

Postby domenico.finucci » Tue Nov 25, 2008 9:07 am

Buongiorno a tutti.
Leggendo qua e là informazioni sulle beneamate K2x00 ho trovato scritto che, a quanto pare, la Kurzweil ha volutamente mantenuto i suoni base con basso impatto (in rapporto alla Korg, per esempio). Il tutto per favorire i setup che comprendano vari strumenti sovrapposti.
Qualora si voglia un suono più aggressivo, magari anche accettando una minore pulizia, è suggerito di alzare di 6db il livello di uscita dal parametro "programs" del setup "midi".

Magari è un'informazione utile.
Saluti
D
Saluti a tutti e statemi bene. Domenico
____________________________________________________________________________________
Kurzweil K2500, 3 ROM e KDFX, piccolo mixer Beringer, PC portatile con N.I. Hammond B4
domenico.finucci

Re: Più aggressività alle k2x00

Postby Support Synthonia » Tue Nov 25, 2008 10:55 am

Penso proprio che la tua info sia molto utile per i nostri Kurzweilomani, quindi si potrebbe procare una sorta di effetto OVERDRIVE?
Support Synthonia
Site Admin

Postby Niki » Tue Nov 25, 2008 12:52 pm

Grazie Domenico, è un piccolo accorgimento che alle volte potrebbe risultare essenziale!
Nascondi ciò che sono e aiutami a trovare la maschera più adatta alle mie intenzioni. (w.s.)
Niki
Senior Member

Postby Keywiz83 » Tue Nov 25, 2008 2:12 pm

Questo mi è nuovo..interessante, ma non ne vedo l'utilità, e poi il piano? i pad?

Magari si potrebbe provare con gli organi del kb3..dopo provo..

Comunque grazie della dritta..
Kurzweil k2600x (Rom 1-2, BOV, p-ram) , Korg Triton Rack, Roland V-Synth (2.0), Korg Microkorg, M-Audio keystation 61es,mixer Behringer Eurorack pro rx1602
Keywiz83
Platinum Member

Postby gilles » Sun Nov 30, 2008 11:00 am

sisi. tutti i suoni son settati a un livello non altissimo.
la cosa è voluta è stupenda perchè succede a volte che se ti programmi un live con tutti i volumi giusti e arrivi a un punto in cui livellando tutto....un suono non si sente....al posto di ripigliare tutto e abbassare ( lo si fa con tutte le altre tastiere)...qui puoi alzare solo quello strumento senza rischi di clip o distorsioni

daniele...l'effetto overdrive lo ottieni se aumenti di più la soglia massima del suono....ma i suoni sul kurz non son alla soglia massima...proprio per non generare l'effetto overdrive se li alzi
kurzweil k2600x,versione4.0 + BOV, rom 1-2, pram, ram, hd interno. korg triton rack . roland v synth XT.axiom 49. korg trinity custom tamarra. korg M1
gilles
Senior Member

Return to Kurzweil