Riorganizzare programs e setup su PC3K8

Solo per gli addetti ai lavori.....

Riorganizzare programs e setup su PC3K8

Postby ivanricciardi » Thu Jun 26, 2014 9:21 am

Salve a tutti,
Avrei bisogno del vostro aiuto...mi spiego:
Ho accumulato molti programs e setup sulla mia pc3k8 e adesso vorrei riorganizzarli cancellando anche le cose che non mi servono.
L'unica mia perplessità è che non vorrei che spostando i programs creo danni nei setup che contengono quei programs, nel senso che il setup non riesce più a trovarli e non li carica. C'è un modo per effettuare questi spostamenti in modo tale da non dover riprogrammare tutti i setup? Forse dal master mode?
Confido nel vostro aiuto : Thanks :

Ivan
Kurzweil PC3K8 + Kore 64, Studiologic Numa Organ 2, Studiologic Sledge 2.0 Black Edition, Alesis QS6, Macbook Pro 15" 2,2GHz OS 10.10 RAM 16Gb, Focusrite Sapphire 6i6

Image
Image
ivanricciardi

Re: Riorganizzare programs e setup su PC3K8

Postby Erasmo » Thu Jun 26, 2014 3:40 pm

Secondo me l'unico modo è segnarti per ogni setup i program che usi in modo tale che quando fai "pulizia" quando li sposti riesci a riassegnarli senza problema.
Korg Kronos X 88 Full Expanded | Roland V-Synth XT | Roland EV5 | Boss FS5U | Proel PFS30 | Ultimate Support AX48B
Erasmo
Junior Member

Postby ivanricciardi » Fri Jun 27, 2014 7:40 am

Grazie Erasmo, mi sa che è l'unica soluzione...non è il massimo della vita ma va bene...anzi mi devo sbrigare perchè più setup e programs creo e peggio è!!! : Builder :
Kurzweil PC3K8 + Kore 64, Studiologic Numa Organ 2, Studiologic Sledge 2.0 Black Edition, Alesis QS6, Macbook Pro 15" 2,2GHz OS 10.10 RAM 16Gb, Focusrite Sapphire 6i6

Image
Image
ivanricciardi

Postby salinaale » Sat Jun 28, 2014 9:54 am

Ciao,
se non ricordo male se mastichi un pochino l'inglese su www.cunka.com ( forum Kurzweil ) se ne è parlato a lungo e se i miei 2 neuroni non sono già in vacanza mi sembra che per chi è sostenitore ( circa 5 euro all'anno ) è possibile scaricare anche un'applicazione che dovrebbe permetterti di spostare e riorganizzare in maniera veloce e easy i vari setup.... ammetto però che non ho mai dato molta attenzione a quei thread... sorry se nn riesco a darti news precise... ma prova a dare un'occhiata, magari trovi quello che cerchi... ora ahimè non ho il tempo di controllare di persona..... :(

ciao,
Ale
salinaale

Postby ivanricciardi » Mon Jun 30, 2014 5:52 am

Grazie mille Ale, darò un'occhiata : Thumbup :

Image
Image
ivanricciardi

Postby cecchino » Mon Jun 30, 2014 9:51 am

salinaale wrote:Ciao,
se non ricordo male se mastichi un pochino l'inglese su http://www.cunka.com ( forum Kurzweil ) se ne è parlato a lungo e se i miei 2 neuroni non sono già in vacanza mi sembra che per chi è sostenitore ( circa 5 euro all'anno ) è possibile scaricare anche un'applicazione che dovrebbe permetterti di spostare e riorganizzare in maniera veloce e easy i vari setup.... ammetto però che non ho mai dato molta attenzione a quei thread... sorry se nn riesco a darti news precise... ma prova a dare un'occhiata, magari trovi quello che cerchi... ora ahimè non ho il tempo di controllare di persona..... :(

ciao,
Ale

Attenzione, il programmino di Brian (in Java) per guardare dentro i files della Kurzweil in effetti esiste, e si chiama Toolbox. Viene reso disponibile per i sottoscrittori del forum citato da Ale, ed al suo interno c'è un sottoprogramma chiamato Curator che funziona da librarian, ma...
1) lavora solo sui files (non sulla tastiera) quindi devi salvare la configurazione della Kurz in un file, usando le normali funzioni della tastiera, editare quello, salvarlo (possibilmente con altro nome in modo da mantenere il backup della configurazione originale, non si sa mai) e poi ricaricarlo nella tastiera usando ancora le funzioni interne
2) gestisce solo i program, non i setup e nemmeno gli effetti, quindi forse per quello che vuoi fare tu è di scarsa utilità
Kurzweil PC4, Dexibell J7 Combo, Novation Ultranova, Zoom U44+EXH6, MacBook Pro 2012, Mainstage 3, iPad Pro 2020, Camelot Pro
cecchino

Postby ivanricciardi » Mon Jun 30, 2014 10:57 am

Grazie mille Cecchino : Thumbup :
Stando così le cose, effettivamente quel programmino mi serve a poco: il problema infatti non sono i programs ma i setup.

Image
Image
ivanricciardi

Return to Kurzweil