kurzweil kme

Solo per gli addetti ai lavori.....

Re: kurzweil kme

Postby dladio » Tue Dec 16, 2008 5:42 pm

vuoi dire il micropiano.. il micropiano si è vecchiotto, lo trovi a 150 usato e ha il piano alla "scenes from a memory"... il micro ensemble è di qualche anno fa e ha tutti i suoni base della serie pc2.. ;) indicativo sulle 230/250€
Nord Lead 2X
Nord Electro 2
SampleTank & iRig Midi
Proel Die Hard Column Stand
dladio
Senior Member

Postby vesdrajo » Tue Dec 16, 2008 11:46 pm

Claudio wrote:vuoi dire il micropiano.. il micropiano si è vecchiotto, lo trovi a 150 usato e ha il piano alla "scenes from a memory"... il micro ensemble è di qualche anno fa e ha tutti i suoni base della serie pc2.. ;) indicativo sulle 230/250€

anche il m-e fatto a tastiera quindi è recente! e che funzionalità ha?cioè ha funzionalità master...o si?si programma bene?com'è l'edit?
setup: korg m50-moog little phatty-access virus B
https://soundcloud.com/giordanomaselli
vesdrajo
Junior Member

Postby alexdd » Wed Dec 17, 2008 6:51 am

il micropiano è cosa vecchia....non ha a che fare con sfam Claudio... lì già usava il piano base k2600 (o scheda piano k2500, cioè lo stesso)...il micropiano altro non è che il modulo costruito per la serie PC88, molto vecchia...risente di parecchie imprecisioni sugli acuti, e i campioni durano poco.... Il microensemble altro non è che un PC2 ridotto all'essenzialità e privato delle funzioni di kb3 organ e privato della sorgente di effetti kurz KDFX.... Notevoli migliorie in questa serie che cmq è datata 2002 se non erro (il micro piano è datato 1991)....soprattutto sugli acuti...è un triple strike...ovvero 3 strati di campionamento...unico problema è che a causa dell'economicità del prodotto il piano esce poco bene dal mix se non utilizzi il volume master quasi al massimo (convertitori di scarsa qualità a mio avviso) di conseguenza perdi dinamica nel sound..Ce l'ho a casa...ottimo per studio e forse anche per prove in accoppiata con oberheim mc2000 consiglio...ma in sede live non ci siamo...e l'ho provato almeno 10 volte ad usare...finale compresa...(e poi non lo utilizzai) :P

Alex DD.

P.S: Per avere prova di quanto ho detto, provate a confrontare il piano kme-1 con il piano pc1x/pc2x.... non c'è paragone.... Così come già non c'è paragone tra piano base k2600 e piano pc1/pc2 che sono triple strike a dispetto del primo che non lo è :mrgreen:
My Studio Gear:Korg Triton Extreme 61 - Acoustic Guitar Ovation Tangent -
Facebook Official Page: http://www.facebook.com/#!/pages/Alex-D ... 0299630165 ---> Cliccare su MI PIACE!
My space: http://www.myspace.com/alexdidonna
alexdd
Junior Member

Previous

Return to Kurzweil