Sezione fiati

Solo per gli addetti ai lavori.....

Re: Sezione fiati

Postby Support Synthonia » Fri Oct 10, 2008 11:31 am

Direi che la Exb Orchestal per Kurzweil, parlo di quella per Pc2 anche, ha tantissimi ottimi presets.
Direi che forse domenico nn riesce a percepire questa qualità a causa della mancanza della Kdfx.

Comunque, circa il discorso Synth, la penso come Gilles, sarebbe bello magari che si producano alcune raccolte di suoni proprio di qeusto tipo
Support Synthonia
Site Admin

Postby domenico.finucci » Mon Oct 13, 2008 10:28 am

Diciamo che credo di aver risolto.
Ho trovato dei suoni buoni sul dischetto FARM in dotazione. Stanno nel file BRASS.K25, mi pare.
Grazie comunque dei suggerimenti
Saluti
D
Saluti a tutti e statemi bene. Domenico
____________________________________________________________________________________
Kurzweil K2500, 3 ROM e KDFX, piccolo mixer Beringer, PC portatile con N.I. Hammond B4
domenico.finucci

Postby domenico.finucci » Mon Oct 13, 2008 10:31 am

Buongiorno di nuovo.
A me i suoni della K2500 paiono già eccezionali così, per cui stento a immaginare cosa possa fare di più la scheda KFDX, anche se mi aspetto che i suoni di Hammond migliorino molto. Vedrò quando mi arriverà.

Voi che l'avete, potete testimoniare che la differenza sia notevole ?
Cordiali saluti
D
____________________________________________________________________________________
Kurzweil K2500, 3 ROM e KDFX, piccolo mixer Beringer, PC portatile con N.I. Hammond B4
domenico.finucci

Postby gilles » Mon Oct 13, 2008 11:42 am

bhè il kdfx ti da una specie di multieffetto al kurz.
fidati che è tutta un'altra cosa:D
kurzweil k2600x,versione4.0 + BOV, rom 1-2, pram, ram, hd interno. korg triton rack . roland v synth XT.axiom 49. korg trinity custom tamarra. korg M1
gilles
Senior Member

Postby Support Synthonia » Mon Oct 13, 2008 11:58 am

Prova a pensare a quello che gli effetti fanno alla voce di un cantante, stesso discorso per la KDFX :mrgreen:
Support Synthonia
Site Admin

Postby Keywiz83 » Mon Oct 13, 2008 3:04 pm

Bene..

KDFX è secondo me la vera meraviglia di Kurzweil...è impressionante quante cose e che profondità hanno gli effetti, di che combinazioni si possono creare e l'editabilità dei valori...veramente impressionante..talvolta mi ritrovo in menù che neanche so cosa siano.. :o

comunque, se ti capita dai un occhio qui:
http://www.sweetwater.com/k2000/sounds.html

è una famosissima raccolta per k2000, penso li leggi anche te, non so, ma prova...io ho trovato cose belle..molto...tipo la patch di Fisher di On the Run..

:wave:
Kurzweil k2600x (Rom 1-2, BOV, p-ram) , Korg Triton Rack, Roland V-Synth (2.0), Korg Microkorg, M-Audio keystation 61es,mixer Behringer Eurorack pro rx1602
Keywiz83
Platinum Member

Postby domenico.finucci » Tue Oct 14, 2008 8:08 am

Grazie a tutti. Sì, ho visto e scaricato quasi tutto dalla Sweetwater (tra l'altro è proprio da loro che ho comprato la KDFX), però no nso se i program per K2000 si possono carcare così come sono o se prima bisogna caricare il dischetto "di compatibilità" allegato alla K2500.
Saluti
D
domenico.finucci

Postby Nillo » Wed Oct 22, 2008 12:22 am

Brutta questione i fiati... non mi sono mai troppo fidato, ne ho mai troppo amato i vari fiati delle workstation (soprattutto i korg...) dal vivo ho sempre utilizzato librerie akai nel mio Z8, oppure caricandoli nell'extreme...
Korg M3 73 Expanded|Korg Triton Extreme 76|Korg Trinity Plus|Clavia Nord Stage Classic 88|Roland VK-8M|Yamaha CP33|Akai Z8|MacBook Pro 15"|Motu 828mk3 Hybrid|Motu Ultralite Hybrid|Apple Logic Studio|Ultimate Support AX48B|Roland KS-V7 V-Stand
Nillo

Postby Support Synthonia » Wed Oct 22, 2008 10:38 am

A giorni inserirò una demo della EXB-STUDIO ESSENTIAL per KORG TRITON.
In questa scheda di espansione ci sono un sacco di fiati e strings di ottima qualità, ho notato, producendo il video, che nn sono per nulla da buttare se li si paragona a Kurzweil

A presto per la Demo
Support Synthonia
Site Admin

Postby domenico.finucci » Fri Oct 24, 2008 1:35 pm

Domanda indirizzata a Nillo: grazie dell'opinione, posso avere qualche nome di lib AKAI magari reperibili su CD ?
Grazie, saluti
D
domenico.finucci

PreviousNext

Return to Kurzweil