Programmare effetti con kurzweil pc3x

Solo per gli addetti ai lavori.....

Re: Programmare effetti con kurzweil pc3x

Postby Diego » Wed Jul 23, 2014 9:32 am

Invece sai qual'é il miglior organo rock nella pc3x ? Ci va aggiunto qualcosa ? Effetti boh
Diego

Postby ivanricciardi » Wed Jul 23, 2014 9:33 am

Diego wrote:Ah ok ! Io avevo preso lo yamaha fc7 ma l ho dovuto rimandare indietro perche nn funzionava , ma il quicklok é di qualitá ? L hai provato ?

Purtroppo non tutti i pedali vanno bene.
Del quiklok mi hanno parlato bene ma ancora mi deve arrivare.
Kurzweil PC3K8 + Kore 64, Studiologic Numa Organ 2, Studiologic Sledge 2.0 Black Edition, Alesis QS6, Macbook Pro 15" 2,2GHz OS 10.10 RAM 16Gb, Focusrite Sapphire 6i6

Image
Image
ivanricciardi

Postby ivanricciardi » Wed Jul 23, 2014 9:37 am

Diego wrote:Invece sai qual'é il miglior organo rock nella pc3x ? Ci va aggiunto qualcosa ? Effetti boh

Io utilizzo un program scaricato su ksetlist creato da Libor Sipula (si chiama LIBOR_B3) e suona alla grande.
Di quelli di fabbrica ho un buon ricordo del Boston Screamer. Tutto sommato però suonano tutti abbastanza bene. Se ci smanetti un pò possono suonare anche meglio.
Kurzweil PC3K8 + Kore 64, Studiologic Numa Organ 2, Studiologic Sledge 2.0 Black Edition, Alesis QS6, Macbook Pro 15" 2,2GHz OS 10.10 RAM 16Gb, Focusrite Sapphire 6i6

Image
Image
ivanricciardi

Postby Diego » Wed Jul 23, 2014 10:20 am

Ma come si fa a scaricarlo ? Devo andare sun internet con il pc ? Come funziona?? Nn ho idea
Diego

Postby cecchino » Wed Jul 23, 2014 12:15 pm

Diego wrote:Ma come si fa a scaricarlo ? Devo andare sun internet con il pc ? Come funziona?? Nn ho idea

Registrati sul forum
http://www.ksetlist.com/
Devi postare almeno un messaggio (di solito si fa nella sezione "people" presentandosi).
Successivamente vai nella sezione "The Vault" (contiene suoni fatti dagli utenti non riconducibili a cover di brani specifici) e precisamente qui: http://www.ksetlist.com/viewtopic.php?f=35&t=690
Buona ricerca : Wink :
Kurzweil PC4, Dexibell J7 Combo, Novation Ultranova, Zoom U44+EXH6, MacBook Pro 2012, Mainstage 3, iPad Pro 2020, Camelot Pro
cecchino

Postby ivanricciardi » Wed Jul 23, 2014 1:13 pm

cecchino wrote:
Diego wrote:Ma come si fa a scaricarlo ? Devo andare sun internet con il pc ? Come funziona?? Nn ho idea

Registrati sul forum
http://www.ksetlist.com/
Devi postare almeno un messaggio (di solito si fa nella sezione "people" presentandosi).
Successivamente vai nella sezione "The Vault" (contiene suoni fatti dagli utenti non riconducibili a cover di brani specifici) e precisamente qui: http://www.ksetlist.com/viewtopic.php?f=35&t=690
Buona ricerca : Wink :

Perfetto : Thumbup :

A quel link si apre un discussione a cui è allegato un file (di solito nel primo post) che devi scaricare.
Una volta scaricato lo metti su una pendrive che colleghi alla pc3.
Vai in modalità "storage", premi il soft button "load" e selezioni il file che hai scaricato (quando lo selezioni compare un asterisco all'inizio del nome). Una volta selezionato premi ok. A questo punto ti si apre una schermata con tutti i banchi presenti nella tastiera; scendi nella lista e vai sul banco "1025-1152" e premi "fill". Aspetti che ti dice "object downloaded" e fai exit. A questo punto se vai nel banco user dovresti trovare il "libor B3" al numero di program 1025 o uno a seguire. Scorri la lista. Buon divertimento : Chessygrin :

Image
Image
ivanricciardi

Postby Diego » Wed Jul 23, 2014 1:22 pm

Grazie x la spiegazione!! Appena possi provo a fare il procedimento ! Grazie mille ancora
Diego

Postby Diego » Thu Jul 24, 2014 4:31 am

Provato x quanto riguarda l effetto mi mancava di dare le mandate !!! L unica cosa é che io ho messo su aux 1 un effetto con controller midi 27 ,su aux2 altro effetto con midi28 però quando tiro su il midi 27 o 28 è come fosse un tasto on dell effetto ,cioe al max della corsa l effetto si attiva se abbasso invece anche di poco l effetto si spegne , come faccio x rendere graduale la mandata dell effetto tirando su la bar 27 o 28 ? Nn so se mi sono spiegato scusate ma nn é facile scriverlo !!! Altra cosa , l effetto principale ci deve essere x forza ? Nn si puo regolare quello ? Oppure lasciare solo i due effetti aux ??
Diego

Postby ivanricciardi » Thu Jul 24, 2014 7:53 am

Prova ad aumentare le mandate. Possibilmente l'effetto è basso e quindi appena muovi poco poco lo slider non lo senti più.
L'insert non è indispensabile e non si può modulare.
Puoi usare anche solo gli aux, o uno degli aux, o l'insert + un aux, o niente.

Image
Image
ivanricciardi

Postby Diego » Thu Jul 24, 2014 2:51 pm

Ivan ricciardi ti é arrivato il pedale volume poi ? Provato ? Grazie x l aiuto sugli effetti, mi hai aperto un mondo !
Diego

PreviousNext

Return to Kurzweil