Pc2 R Kurzweil

Solo per gli addetti ai lavori.....

Re: Pc2 R Kurzweil

Postby iratenax » Wed Dec 03, 2008 6:56 pm

Daniele wrote:
iratenax wrote:
Daniele wrote:Pc2 resta una grande macchina, ma ha senso come tastiera.
Come rack è un pò troppo anni 90 come concetto.
Se vuoi imparare ad usare il midi e le master vai su una master a tastiera.
Il rack Kurzweil ideale economico a mio parere e Micro Enseble, hai gli stessi suoni del pc2 però non ha il KB3 e le funzioni Master.
Per il resto è la stessa pasta.

Il Micro Ensamble ho visto che costa davvero poco,nuovo sta sui 380 euro,usato si trova anche a 200.
Siccome io oltre alla Korg M3 ho una vecchia Gem,la WX2(come sto messo male eh)...magari far suonare la gem con sonorità Kurz non sarebbe male...che ne pensi Dany???

Be ma a sto punto aspetta di arrivare a 250 post e ti mando il Kurzweil piano per M3, non vale la pena prendere il Micro se poi lo devi collegare alla GEM :mrgreen:

Dai ancora un pò e ci sei, del resto hai M3 :twisted:

Non erano 200 i post per il piano Kurz??? :o :o :o
Si allontana sempre di più :cry: :cry: :cry:
Cmq suonerebbe tanto male sulla GEM il Micro???
Korg M3 61,Fatar Studiologic SL 990 XP 88,Gem RP-X
iratenax
Junior Member

Postby Support Synthonia » Wed Dec 03, 2008 8:55 pm

sisi scusa, 200 sisi :mrgreen:
Non ho ancora finito di scrivere tutto il regolamento, comunque si.
Io credo che se si dispone di un buon SAMPLER su una WS, si possa sopperire al piano Kurz con la nostra raccolta.
Però se volete un pacchetto completo andate su Micro Ensemble o magari, se vi manca anche una master, su Pc2r
Support Synthonia
Site Admin

Postby iratenax » Wed Dec 03, 2008 9:10 pm

OK...thanks
iratenax
Junior Member

Postby GioX » Sat Dec 06, 2008 2:40 pm

hehheehh mitica GEM WX2 Plus! E' stata il mio primo amore e non trattatemela male! Guardate che se ci si lavora un po' (diciamo MOLTO :mrgreen: ) si ottengono buoni risultati... io ho sempre adorato i suoni synth e il SEQUENCER.
Cmq ritornando in tema, anche io avevo intenzione di prendere il Pc2r ma effettivamente è il piano che mi mancava, non tutto il resto. Avendo ascoltato la DEMO di Daniele, ho deciso che non mi resta altro da fare che raggiungere i 200 post! :D :D ;)
Studio & Live Gear: Korg Triton Extreme 88 - Novation X-Station 61 - Yamaha P120 - Elka MK88 - Korg P3 - Tascam FireOne - Lem Falcon - Lem Avalon 350 W (x 2)
GioX
Junior Member

Postby Support Synthonia » Sat Dec 06, 2008 11:41 pm

GioX wrote:hehheehh mitica GEM WX2 Plus! E' stata il mio primo amore e non trattatemela male! Guardate che se ci si lavora un po' (diciamo MOLTO :mrgreen: ) si ottengono buoni risultati... io ho sempre adorato i suoni synth e il SEQUENCER.
Cmq ritornando in tema, anche io avevo intenzione di prendere il Pc2r ma effettivamente è il piano che mi mancava, non tutto il resto. Avendo ascoltato la DEMO di Daniele, ho deciso che non mi resta altro da fare che raggiungere i 200 post! :D :D ;)

Ragazzi, siamo in piena crisi, per piacere BILANCIAMO le nostre forze :mrgreen:
Poi telo dice uno che live ha suonato col piano del KARMA e nessuno si è mai UCCISO :mrgreen:
Support Synthonia
Site Admin

Postby iratenax » Sun Dec 07, 2008 2:47 pm

Sembrerà una assurdità ma a me piace molto di più il piano della Gem che quello della Korg,sarò impazzito ma x me è così...non vedo l'ora di arrivare a 200 post per provare il piano kurz x m3 fatto da voi!!! :mrgreen:
iratenax
Junior Member

Postby Support Synthonia » Sun Dec 07, 2008 4:33 pm

iratenax wrote:Sembrerà una assurdità ma a me piace molto di più il piano della Gem che quello della Korg,sarò impazzito ma x me è così...non vedo l'ora di arrivare a 200 post per provare il piano kurz x m3 fatto da voi!!! :mrgreen:

Be si, se parli del Promega 2 sicuramente è molto molto meglio
Support Synthonia
Site Admin

Postby GioX » Sun Dec 07, 2008 5:37 pm

Daniele wrote:
iratenax wrote:Sembrerà una assurdità ma a me piace molto di più il piano della Gem che quello della Korg,sarò impazzito ma x me è così...non vedo l'ora di arrivare a 200 post per provare il piano kurz x m3 fatto da voi!!! :mrgreen:

Be si, se parli del Promega 2 sicuramente è molto molto meglio

mi sa he si riferisce alla WX2! ehehehhe skerzo... io l'amavo veramente quel piano :) :) ! peccato per i 61 tasti, ma quando l'ho collegata via midi ad una 88 tasti è stato il massimo :D :D

Il piano Kurz è un suono particolare che va suonato ed ascoltato molto... obiettivamente non è fra i migliori in commercio, ma sicuramente è unico.
Studio & Live Gear: Korg Triton Extreme 88 - Novation X-Station 61 - Yamaha P120 - Elka MK88 - Korg P3 - Tascam FireOne - Lem Falcon - Lem Avalon 350 W (x 2)
GioX
Junior Member

Postby iratenax » Mon Dec 08, 2008 2:59 pm

GioX wrote:Il piano Kurz è un suono particolare che va suonato ed ascoltato molto... obiettivamente non è fra i migliori in commercio, ma sicuramente è unico.

Secondo me è il migliore,ha un suono molto molto particolare,si distingue fra gli altri,è KURZ!!!
iratenax
Junior Member

Postby Lord Xeddy » Mon Dec 08, 2008 3:29 pm

Assolutamente d'accordo il piano più espressivo su WS che abbia mai sentito è sicuramente quello by Kurz!!!Anche se ultimamente la Roland su Fantom ha montato un campione niente male, che credo sia molto simile a quello della RD-700GX (che reputo il miglior piano digitale in commercio!! alla pari però con NE)...Se non ti serve una WS, ma hai bisogno di un buon piano e un' ottima tastiera pesata, a mio parere, Roland è la migliore.
My setup.. Kurzweil Pc3x, Korg Delta, Farfisa S49.
Lord Xeddy
Platinum Member

PreviousNext

Return to Kurzweil