Kurzweil Artis - Stage Piano

Solo per gli addetti ai lavori.....

Re: Kurzweil Artis - Stage Piano

Postby Manuel_Manuwar » Sat Aug 31, 2013 4:43 pm

premetto che ho ascoltato solo il suono di pianoforte...ma ragazzi, ogni volta e ancora di più viene fuori che i gusti sono gusti, e forse su un suono di pianoforte ancora di più....ho ascoltato a occhi chiusi per cercare di non essere influenzato, e personalmente l'ordine di gradimento mio personale, da quello che mi piace di più a quello che mi piace di meno, è secondo, terzo e primo pianoforte suonato. Forse ne capirò poco per cui preferisco buttarla sul gusto personale :D
Korg Kronos 73, Korg DS-8
Manuel_Manuwar
Junior Member

Postby g_five » Sat Aug 31, 2013 4:46 pm

Manuel_Manuwar wrote:premetto che ho ascoltato solo il suono di pianoforte...ma ragazzi, ogni volta e ancora di più viene fuori che i gusti sono gusti, e forse su un suono di pianoforte ancora di più....ho ascoltato a occhi chiusi per cercare di non essere influenzato, e personalmente l'ordine di gradimento mio personale, da quello che mi piace di più a quello che mi piace di meno, è secondo, terzo e primo pianoforte suonato. Forse ne capirò poco per cui preferisco buttarla sul gusto personale :D

si, è proprio una questione di gusti! a me il terzo (s90) proprio non piace!

ci sta un ballottaggio tra il primo (artis) e secondo (rd700) anche se mi sembra più naturale quello kurz!
Nord Stage 2 HA88, Roland D50, Steinway & Sons 'S' Hamburg
g_five
Senior Member

Postby alexandros » Sun Sep 01, 2013 12:22 pm

Ma no, hai perfettamente ragione...soprattutti sui suoni di pianoforte il gusto soggettivo è pressochè fondamentale : Wink :

Ho sentito bene la demo...tuttie e tre prodotti da urlo, poco da fare..ma l'Artis risulta sicuramente il migliore per dei campioni di pianoforte migliori..ed è ovvio che sia così essendo recentissimo, mentre i due "concorrenti" son più anzianotti. Non mi aspettavo di mettere come ultimo nella mai classifica l'RD700...
l'Artis suona proprio più naturale e cristallino..l'RD700 molto nasale, come i painoforti Roland in generale, mentre l'S90 è molto nitido (a me piace tantissimo il pianoforte Yamaha), ma in certi frangenti suona molto più finto del Kurzweil.

Sulle altre sonorità, non c'è da fare molti paragoni...si equivalgono abbastanza. Su Kurz per i suoni di Hammond c'è la comodità dei 9 drawbars..e anche qui se la gioca benone con l'S90 (il Roland sta pesantemente dietro su questo tipo di emulazione, secondo me)

Sostanzialmente...questo Artis mi garba davvero, ma davvero tanto! : Walkman :
Korg M3 73 full Xpanded (exbRadias- exbM256), Yamaha Mox8, Korg Trinity Plus Custom Black
Rack: Access Virus Br ,Fantom Xr
Ax48b Ultimate - Ax48pro Silver Ultimate

http://www.youtube.com/alexandroshredder
alexandros
Senior Member

Postby g_five » Sun Sep 01, 2013 12:33 pm

alexandros wrote:Su Kurz per i suoni di Hammond c'è la comodità dei 9 drawbars..e anche qui se la gioca benone con l'S90 (il Roland sta pesantemente dietro su questo tipo di emulazione, secondo me)

a me non piace proprio la simulazione hammond, neanche quella della kurz.

alexandros wrote:Sostanzialmente...questo Artis mi garba davvero, ma davvero tanto! : Walkman :

nel complesso non lo trovo male, però comunque non mi convince fino in fondo!

però potrebbe essere molto interessante come master, con tutti quei fader potrebbe essere davvero comodo!
g_five
Senior Member

Postby alexandros » Sun Sep 01, 2013 1:06 pm

si, beh...intendevo la simulazione hammond paragonata fra loro 3. anch'io perferisco la simulazione dentro el Korg per contesti più spinti...ma in generale stan tutti dietro (e di molto) alla Nord se si aprla di Workstation, Synth e Stage Piano...senza scomodare i veri cloni Hammond : Wink :
Korg M3 73 full Xpanded (exbRadias- exbM256), Yamaha Mox8, Korg Trinity Plus Custom Black

alexandros
Senior Member

Postby wave » Mon Sep 02, 2013 10:04 am

Personalmente invece a me questo Artis piace molto, sia dal punto di vista estetico che di suono. Certo, il catalogo General Sound ha dei prezzi letteralmente assurdi, forse per far fare bella figura ai negozianti che "fingono" di farti lo sconto....
Ad ogni modo, se le cose stanno così, certo è da preferirsi PC3K8 e festa finita.
CP4 Montage 7 Motif XF7 Motif ES rack 2+PLG150-AN AN1x FS1R TG77 MU90R JX-10 MKS-70 Fantom XR+6SRX JD-990 JV-2080+8SR-JV80 MGS-64 JD-Xi D-05 Radias-R microKORG microKORG XL+ 2 Wavestation A/D M1REX 03R/W Proteus 2000 Morpheus Z8 Mininova Blofeld desktop
wave
Junior Member

Postby Mario90 » Tue Sep 03, 2013 12:00 am

Forse l'unico difetto è che costa un pò troppino...
Setup : Korg X50,Studiologic Sledge,M-Audio Keystation 88es

Band : Noo Track,New Born
Mario90
Junior Member

Postby g_five » Thu Sep 05, 2013 6:08 pm

Su Facebook è comparsa la foto.. Demo in arrivo? :D
g_five
Senior Member

Postby cecchino » Thu Sep 05, 2013 8:16 pm

g_five wrote:Su Facebook è comparsa la foto.. Demo in arrivo? :D

Mi ha detto un uccellino che non dovrebbe mancare molto : Angle : ...
Kurzweil PC4, Dexibell J7 Combo, Novation Ultranova, Zoom U44+EXH6, MacBook Pro 2012, Mainstage 3, iPad Pro 2020, Camelot Pro
cecchino

Postby alexandros » Thu Sep 05, 2013 8:57 pm

anch'io sto pressando il capo.... : Lol :

alexandros
Senior Member

PreviousNext

Return to Kurzweil