Kurzweil PC3 quale OS

Solo per gli addetti ai lavori.....

Kurzweil PC3 quale OS

Postby villo54 » Tue Jan 01, 2013 11:11 am

Buongiorno e buon anno a tutti, ho appena acquistato una PC3, e leggendo questo forum, dove ho trovato molta gente competetnte su questo modello di tastiera mi sono appena registrato per poervi chiedere:
volendo fare l'aggiornamento al sistema operativo, mi interessava conoscere quello attualmente installato, ma non sono riuscito a trovare nessuna procedura sul manuale.
Sicuramente mi è sfuggito qualche passaggio, oppure l'OS viene chiamato con altra terminlogia, perchè sul MOX e sulla vecchia GEM Equinox che possiedo la cosa è immediata e chiara.

Grazie per l'aiuto
Hammond L122 + Ventilator
Yamaha Mox8
Kurzweil PC3
Gem Equinox 61
Piano acustico Schiedmeyer
villo54

Re: Kurzweil PC3 quale OS

Postby villo54 » Tue Jan 01, 2013 3:13 pm

Scusate ma ho visto già dove lo indica,
al momento del Boot Loader visualizza per un momento la versione dell'OS.
Yamaha Mox8
Kurzweil PC3
Gem Equinox 61
villo54

Postby cecchino » Tue Jan 01, 2013 3:15 pm

Benvenuto e buon anno anche a te!
Puoi anche guardare nella objects page.
Premi il tasto OBJECT e segui le istruzioni nel manuale (in inglese) a pag. 11-12.
Ciao e buona permanenza!
C.
Kurzweil PC4, Dexibell J7 Combo, Novation Ultranova, Zoom U44+EXH6, MacBook Pro 2012, Mainstage 3, iPad Pro 2020, Camelot Pro
cecchino

Postby Riven » Tue Jan 01, 2013 5:22 pm

Benvenuto e buon anno !
Riven

Postby villo54 » Tue Jan 01, 2013 6:04 pm

Grazie a tutti
v.
Yamaha Mox8
Kurzweil PC3
Gem Equinox 61
villo54

Postby Kenny » Sun Jan 13, 2013 1:43 pm

Benvenuto e buon anno!!

Poi fammi sapere come ti trovi, se fai l'aggiornamento. Io sono fermo alla 2.02, ma ogni volta che vorrei fare l'upgrade mi viene in mente che dovrei eseguire il backup di tutti i dati personali che ho memorizzato (programs, setups, songs, arpeggi, ecc.) e questo mi fa demordere. : Chessygrin :
Kenny
Platinum Member

Postby villo54 » Tue Jan 29, 2013 11:58 am

Mi sembra un po articolata (per non dire difficoltosa) nella programmazione, almeno per le mie capacità, (mi sono avvalso anche dei tuoi tutorial),
i suoni mi sono sempre piaciuti quindi nulla da dire, mi ha un po deluso la sonorità del KB3 però è anche vero che non ci ho smanettato più di tanto,
soprattutto per la simulazione leslie, (che è a dir poco inascoltabile (da questo punto di vista la vecchia (15 anni) GEM Equinox che possiedo e che ha una sezione di emulazione Drawbars la batte 3 a 0.
Comunque tornando all'adeguamento al OS 2.2 non è poi una cosa cosi problematica, li salvi poi immediatamente dopo li ricarichi io ho fatto cosi con i suoni user residenti, e la procedura mi sembra sufficientemente semplice.
Yamaha Mox8
Kurzweil PC3
Gem Equinox 61
villo54

Postby Paga » Tue Jan 29, 2013 2:08 pm

villo54 wrote:Mi sembra un po articolata (per non dire difficoltosa) nella programmazione, almeno per le mie capacità, (mi sono avvalso anche dei tuoi tutorial),
i suoni mi sono sempre piaciuti quindi nulla da dire, mi ha un po deluso la sonorità del KB3 però è anche vero che non ci ho smanettato più di tanto,
soprattutto per la simulazione leslie, (che è a dir poco inascoltabile (da questo punto di vista la vecchia (15 anni) GEM Equinox che possiedo e che ha una sezione di emulazione Drawbars la batte 3 a 0.
Comunque tornando all'adeguamento al OS 2.2 non è poi una cosa cosi problematica, li salvi poi immediatamente dopo li ricarichi io ho fatto cosi con i suoni user residenti, e la procedura mi sembra sufficientemente semplice.

Anch'io ero scettico sul KB3, ma ci ho perso ore a modificare ogni singolo parametro del leslie e sono arrivato a un ottimo risultato. Addirittura la simulazione di rotazione mi piace di più del lex strymon che ho, la distorsione invece è diversa, diciamo che assomiglia ad un mix marshall/leslie....
My Gear: Kurzweil PC3K8 OS 2.21, Nord Electro 4 SW 73, Nord Wave, Moog Little Phatty Stage II Black, Roland SH 201, Korg Triton Le 61, Hohner Pro Harp harmonica, Glockenspiel
Paga
Platinum Member

Return to Kurzweil