Kurzweil Artis - Stage Piano

Solo per gli addetti ai lavori.....

Kurzweil Artis - Stage Piano

Postby fabio » Fri Apr 19, 2013 11:08 am

Al Musikmesse è stato presentato il nuovo stage piano della kurz, anche se penso non sia ancora disponibile.
Sul sito ufficiale tutto tace...

https://www.youtube.com/watch?v=Wnqde1DA2TA

Purtroppo non è facile intuire le potenzialità, i dimostratori continuano a suonare il piano, piano, piano e ancora piano... : WallBash : non capendo che si tratta di uno stage piano ben diverso da un piano elettrico.
Il suono del piano ad ogni modo è stato aggiornato con campioni nuovi, sentivo in un video, parlare di "german piano".
Il design...passo : Chessygrin :
A voi la parola...
Setup: Moog Little phatty II, Kronos 73, K&M Spider Pro.

Facebook: Fabio Synth
Motif Pink Floyd Collection 1.2
Kronos Pink Floyd Pack
fabio
Platinum Member

Re: Kurzweil Artis - Stage Piano

Postby Paga » Fri Apr 19, 2013 1:04 pm

Il design è proprio brutto..... Ma ragazzi che piano! Per quel poco che ho sentito è stupendo! Chissà se renderanno disponibile il program per i possessori di PC3.....
My Gear: Kurzweil PC3K8 OS 2.21, Nord Electro 4 SW 73, Nord Wave, Moog Little Phatty Stage II Black, Roland SH 201, Korg Triton Le 61, Hohner Pro Harp harmonica, Glockenspiel
Paga
Platinum Member

Postby TheKeyboardistZ » Fri Apr 19, 2013 1:24 pm

Non posso credere che un prodotto del genere venga fuori da Kurzweil! : Andry : Sembra un giocattolo e i suoni sono sempre quelli...Spero sia la demo fatta male...
Kurzweil PC3LE7, Roland Fantom G8
TheKeyboardistZ
Junior Member

Postby Iryon » Fri Apr 19, 2013 1:54 pm

Che barba, 10 minuti solo di pianoforti e come dice TheKeyboardistZ non mi sembra nulla di innovativo. Purtroppo è una demo fine a sè stessa perchè non fa comprendere i vantaggi e le migliorie rispetto ai precedenti prodotti kurzweil. C'è il video ma manca ogni altra possibile info essendo a quanto sembra un prototipo....ritengo che Roland abbia fatto meglio (destando più curiosità) quando ha rilasciato il video della BK-9 ancora prima di svelarne le caratteristiche
Setup: Korg Kronos 73 - Roland AX-1 - Yamaha CVP-204 - MAudio Fast Track Pro USB

Lightless Moor <--- la mia band
Iryon
Platinum Member

Postby angeloz » Fri Apr 19, 2013 5:26 pm

Gli altri suoni sono presi dalla PC3 più Kore 64, per questo le demo sono limitate al solo piano, è l'unico suono nuovo.
Dave Weiser della Kurzweil ha escluso categoricamente che questo nuovo piano (non è un program, ma proprio dei nuovi campioni) possa essere reso disponibile per la PC3 o per la PC3K.
Perdipiù questo strumento è un prototipo, e ancora non si sa quando verrà messo in vendita.
Comunque questo significa che alla Kurzweil qualcosa si sta muovendo, e magari (fra qualche anno) tireranno fuori una nuova ammiraglia con questo nuovo piano e tante altre belle cose...
Ma per adesso (fortunatamente...) non c'è niente che possa invogliarmi a cambiare la mia PC3.
angeloz

Postby Manuel_Manuwar » Sat Apr 20, 2013 1:40 pm

...ma forse, considerando quanto diventiamo esigenti anno dopo anno....anzi, mese dopo mese, fra qualche anno questo pianoforte ci risulterò obsoleto...
Korg Kronos 73, Korg DS-8
Manuel_Manuwar
Junior Member

Postby Riven » Sat Apr 20, 2013 6:18 pm

Accanto al titolo del video c'è scritto in caratteri più grandi: Prototipo.
Aspettiamo che diventi un prodotto finito, magari assisteremo a dei miglioramenti.
Riven

Postby Support Synthonia » Sat Jul 27, 2013 12:25 pm

Vi informo che in settimana dovrei ricevere da Kurzweil un Artis per un lavoro di Video demo per l'italia ;)

Presto vi daremo altre info e ovviamente il video appunto ;)
Support Synthonia
Site Admin

Postby Caligari » Mon Jul 29, 2013 10:18 am

Keyboard Solo wrote:Vi informo che in settimana dovrei ricevere da Kurzweil un Artis per un lavoro di Video demo per l'italia ;)

Presto vi daremo altre info e ovviamente il video appunto ;)

Uhh, interessante!
«Du mußt Caligari werden!»

Artaius, la mia band: Facebook / Myspace

Setup: Kawai MP4, Roland JP-8000, Kurzweil PC3x, Waldorf Pulse, Korg Nanokey
Caligari
Platinum Member

Postby TheGreyMaster » Mon Jul 29, 2013 11:24 am

Non male il suono di piano...certo, neanche così diverso dagli standard attuali degli strumenti hardware di ultima generazione...
TheGreyMaster
Platinum Member

Next

Return to Kurzweil