Custodia e pedale CC per K2600

Solo per gli addetti ai lavori.....

Custodia e pedale CC per K2600

Postby bavustzayn » Wed Apr 30, 2014 7:29 pm

È un po' di giorni che cerco in giro sul web riguardo alla compatibilità dei pedali di espressioni con la Kurzweil. Ho trovato gente con problemi con il BOSS FV500, ho letto che Yamaha e Korg non sono compatibili perché il potenziometro non ha un andamento lineare ma esponenziale. Qual è la vostra esperienza? Mi servirebbe che mi indicaste modelli compatibili.
Un secondo problema è quello della custodia. Un giorno caricai sciaguratamente (in mancanza d'alternative) la mia K2600 in un bagagliaio inadatto e ora ha qualche graffio sul retro che mi viene la lacrimuccia a pensarci. Non saprei neppure su che sito cercare una custodia... Pensavo a una custodia non rigida: la tastiera è già bella resistente e non è il caso di aggiungere altro peso. Sapreste darmi qualche indicazione?
Setup: Kurzweil K2600, Nord Electro 3, Micro Korg.
bavustzayn

Re: Custodia e pedale CC per K2600

Postby Iryon » Wed Apr 30, 2014 10:42 pm

Non so con precisione ma all'elenco di pedali che hai nominato manca il Roland EV5, magari quello potrà andare bene, dovresti continuare la ricerca.
Per la custodia prendi le misure della tastiera e guarda tra le Rockbag o le Gator quelle che corrispondono, meglio che ci sia un po' più di spazio (da imbottire ulteriormente)piuttosto che prenderla giusta e magari ritrovarsela stretta. Poi valuterei anche la possibilità di avere le ruote, può sempre far comodo.
Setup: Korg Kronos 73 - Roland AX-1 - Yamaha CVP-204 - MAudio Fast Track Pro USB

Lightless Moor <--- la mia band
Iryon
Platinum Member

Postby cecchino » Thu May 01, 2014 9:19 am

Roland eV-5 lo uso tranquillamente con la pc3. Mi risulta qualche problemino con quello Yamaha.
Kurzweil PC4, Dexibell J7 Combo, Novation Ultranova, Zoom U44+EXH6, MacBook Pro 2012, Mainstage 3, iPad Pro 2020, Camelot Pro
cecchino

Postby ioannes » Fri May 02, 2014 5:09 pm

Confermo che Yamaha (FC7) ha bisogno di un adattamento per essere usato con Kurzweil.
Kurzweil PC3K6 Kurzweil PC2X Korg M50
(in panchina:GEM S2; quasi-ex (vendibile): Yamaha CP-30; ex: Yamaha PSR8000, Korg DS8, DW6000, Roland D50, Jupiter-4)
www.kurzfan.com
ioannes

Return to Kurzweil