Ciao regà!
Tra un mesetto suono in un lounge bar e tra i vari pezzi che ho da preparare c'è Enjoy the Silence dei Depeche Mode.
Mi sto gasando tantissimo a usare l'arpeggiatore della Micro Korg per fare il basso, ma quanto alla Kurzweil avrò una sola mano disponibile.
Non ci saranno problemi di click credo, perché l'arpeggiatore impostato a 110 bpm ad ogni nuova nota ti basso che suono il tempo si sincronizza quindi io e la batteria ci seguiremo a vicenda. Stessa cosa per la K2600: pensavo di usare il sequencer per registrare i due stupidi arpeggini che ci sono all'inizio del brano, mentre eseguo in tempo reale le voci che fanno gli accordi all'inizio di ogni battuta. Nella modalità song ho creato una song contenente i due step differenti dei due arpeggi (i due accordi) e ho assegnato Lo Key e Hi Key (C6 e C6) al primo step e al secondo (D#6 e D#6).
In questo modo nella modalità song se premo C6, per come ho impostato gli altri 2 parametri, esegue una volta a 110 bpm il primo arpeggio e quando premo D#6 esegue una volta il secondo arpeggio. Quindi l'idea era che da Setup suonavo gli accordi (rispettivamente C- e D#) aggiungendo l'ottava, in questo modo posso teoricamente controllare la riproduzione degli arpeggi e sembra tutto molto bello.
Se non fosse che non so come fargli capire che anche in modalità Setup deve tener conto di quali sono le note di innesco dei due rispettivi step! Nella pagina common di setup c'è l'assegnazione della song e io ho assegnato quella che contiene l'arrange degli step, ma oltre a questo non so cosa fare.
Aiut!