Ciao ragazzi avrei bisogno di sapere intanto un buon pedale swithc x kurzweil pc3x
Uno vale l'altro. Io mi trovo bene coi boss (mi pare).
Un pedale Switch è un pedale "acceso/spento", che invia un segnale Midi 127 quando è premuto e 0 quando è fermo (o al contrario se si usa l'altra modalità del pedale, in genere hanno una levettina).
e poi come si imposta x cambiare suono e per aggiungere un layer al suono che stai gia usando , mi spiego:
Stò suonando un piano , mentre suono il piano continuando a suonare vorrei che ad un certo punto quando premo il pedale entrino anche degli archi e che perô se possibile restano fermi su quell accordo mentre continuo a suonare il piano , restino quindi fermi sulle prime note che premo dell accordo , é possibile farlo ??
Grazie a tutti !
Qui devi programmare il suono, il pedale è l'ultima cosa.
Crei un Setup formato da 2 parti, una parte di Piano e una parte di Strings.
Imposti la parte di Strings come muta all'inizio e la fai accendere con la pressione del pedale. In questo modo gli strings entrano quando premi il pedale.
SE però vuoi che gli strings rimangano fermi su quell'accordo (e quell'accordo soltanto) hai due possibilità:
1) se l'accordo che fai è formato da un intervallo di note che non userai ulteriormente, basta che limiti la parte degli strings al solo accordo che devi fare; in questo modo, premendo note fuori dall'intervallo di quell'accordo, potrai suonare il piano ma NON gli strings.
2) devi programmare 3 layer/program di Strings in cui la Kurz dalla pressione del pedale mandi un messaggio di nota singola (programmando le 3 note singole secondo le note del tuo accordino) alla pressione del pedale.
In questo modo sarà il pedale a far partire l'accordo e tu potrai continuare a suonare le tue cose...