Quale organo x reggae e rock in kurzweil pc3x?

Solo per gli addetti ai lavori.....

Quale organo x reggae e rock in kurzweil pc3x?

Postby Diego » Wed Aug 06, 2014 2:59 pm

Ragazzi sapete dirmi qual'é il miglior preset di organo reggae e quale rock in kurzweil pc3x non riesco a sentire lo stesso suono dell hammond quasi su nessuno, però me ne intendo poco onestamente , mi avevano consigliato di scaricarli da un sito ma nn me lo apre il mio mac
Grazie a tutti!
Diego

Re: Quale organo x reggae e rock in kurzweil pc3x?

Postby p_joule » Wed Aug 06, 2014 3:49 pm

non devi aprire il file sul mac. se in un archivio, devi scompattarlo e poi il contenuto trasferirlo in un unità rimovibile, usb o scheda SD (non so cosa legga la pc3x) che poi collegherai alla tua kurzweil. a questo punto carichi i suoni tramite il loading della pc3x
Setup:

Korg M50 73 - Korg Karma 61 - Yamaha PSR240 61 - M-Audio Keystation 49 - Sony Vaio - Albeton Live 9.1.2 - Cubase 5 - Reason 5.0 - Plugin vari NI - Focusrite Scarlett 2i4 - Korg NanoKey2
p_joule
Platinum Member

Postby Diego » Wed Aug 06, 2014 8:33 pm

No ma nn mi apre proprio il sito
Diego

Postby fabio » Thu Aug 07, 2014 9:01 am

ma allora è un problema di sito non di tastiera!
Setup: Moog Little phatty II, Kronos 73, K&M Spider Pro.

Facebook: Fabio Synth
Motif Pink Floyd Collection 1.2
Kronos Pink Floyd Pack
fabio
Platinum Member

Postby g_five » Thu Aug 07, 2014 9:07 am

Comunque puoi cercare dei settaggi di drawbars su internet e poi riprodurli sul KB3, senza scaricare nulla..
Nord Stage 2 HA88, Roland D50, Steinway & Sons 'S' Hamburg
g_five
Senior Member

Postby Diego » Thu Aug 07, 2014 9:37 am

Ah ok proverò a fare cosi !
Diego

Postby Diego » Fri Aug 08, 2014 4:45 am

Ho provato ma nn sento molta differenze muovendo gli slider ma devo proprio impostare i drawbar da edit dell organo e inserire i numeri che ho trovato su internet ? Nn basta muovere gli slider? Ps lo slider a se lo abbasso non suona piu nulla !
Un' altra domanda esistono dei setup gia pronti per i pezzi da scaricare da qualche parte ?
Diego

Postby cecchino » Fri Aug 08, 2014 7:07 am

Non è normale... Lo slider A in kb3 mode dovrebbe regolare l'intensità della prima "ruota fonica virtuale" e non il volume generale. Inoltre ogni slider dovrebbe fare lo stesso per le altre "ruote". Infine essi lavorano "al contrario" per emulare le drawbars, quindi "tutto giù" significa "volume massimo" per quella ruota. Forse sei in modalità setup ed hai gli slider non assegnati al kb3?
Prova a prendere in modalità program il suono che ti avevano suggerito (libor b3) ed a smanettare sui cursori e gli altri controlli (percussione vibrato e velocità leslie) e le differenze le sentirai eccome!!! : Walkman :
Kurzweil PC4, Dexibell J7 Combo, Novation Ultranova, Zoom U44+EXH6, MacBook Pro 2012, Mainstage 3, iPad Pro 2020, Camelot Pro
cecchino

Postby Diego » Fri Aug 08, 2014 7:56 pm

Ma dove lo trovo libor ?? Sul sito nn mi fa andare non so perche, x i drawbar io nn ho toccato nulla clicco su organ e va negli organi e poi fa cosi su tutti , ma x controllare percussion , velocitá leslie etc come funziona? Basta mettere sul verde i tastini in alto a sinistra dove sotto c e scritto percussion etc? La velocitá del leslie ?
Diego

Postby cecchino » Fri Aug 08, 2014 8:34 pm

Diego wrote:Ma dove lo trovo libor ?? Sul sito nn mi fa andare non so perche, x i drawbar io nn ho toccato nulla clicco su organ e va negli organi e poi fa cosi su tutti , ma x controllare percussion , velocitá leslie etc come funziona? Basta mettere sul verde i tastini in alto a sinistra dove sotto c e scritto percussion etc? La velocitá del leslie ?

Un'occhiatina al manuale : book : non farebbe male, direi : Wink :
Tanto per cominciare devi essere in kb3 mode (ultimo tastino a destra in alto attivato = rosso) dopodiché le funzioni degli altri tastini sono scritte sotto i tastini stessi. Puoi anche partire da un preset come Ezra's Burner (897) o Boston Screamer (56) etc.
Kurzweil PC4, Dexibell J7 Combo, Novation Ultranova, Zoom U44+EXH6, MacBook Pro 2012, Mainstage 3, iPad Pro 2020, Camelot Pro
cecchino

Next

Return to Kurzweil