Gestire e suonare la k2600: layers, setup, midi

Vast, sequencer, il modo migliore per imparare a programmare in K++

Re: Gestire e suonare la k2600: layers, setup, midi

Postby Erasmo » Wed Dec 10, 2008 6:39 pm

Keywiz83 wrote:Esatto... questa è una gran patacca kurzweil..

COmunque, per i setup complessi, conviene si lasciare il default e costruirselo da 0..
Molte volte mi sono trovato nella cacchina per questo problema... :think:

Ma bene o male si riesce a fare...

Ad esempio, se vuoi fare un pad con riverbero e un lead con reverbero e delay, conviene importare i due program, editi il kdfx mettendo ad esempio su FXbus1 il riverbero per il pad, su FXbus2 il delay e il riverbero per il lead...
Poi nel menù principale dei layer (Chg prog) assegni, in alto a destra forse, il canale Fx1 per il pad e Fx2 per il lead..e tombola..

Ricordando che l'AUX effetto lo applica a tutto...
Quanti smadonnamenti... :(

Ma questo lo devo fare in modalità program in modo tale che mi tenga lo stesso effetto in modalità setup?
Perchè in Chg Prog della modalità setup non c'è nessuna voce che indichi il canale Fx1 o Fx2...
help!
Korg Kronos X 88 Full Expanded | Roland V-Synth XT | Roland EV5 | Boss FS5U | Proel PFS30 | Ultimate Support AX48B
Erasmo
Junior Member

Postby gilles » Wed Dec 10, 2008 6:45 pm

eh..master of masters di sto pippero eheheh
erassmo...devi considerare la sezione effetti come una cosa separata dalla tastiera. è un altro mondo rispetto a korg.
immagina di avere un multieffetto mixer e di effettare tutto da la. per ogni ingresso hai un bus dove gli metti un effetto e lo fai uscire nel master.
tutto questo lo fai in ogni singgolo setup nell'edit nelle pagine kdfx.
in modalittà program è insulso fare ste cose perchè puoi gestire un suono alla volta...e ovviamente ci colleghi un effetto.
ogni program haa il suo effetto.
in setup fai quello che vuoi.
io non considero nemmeno il kdfx in modalità program...faccio tutto da setup
kurzweil k2600x,versione4.0 + BOV, rom 1-2, pram, ram, hd interno. korg triton rack . roland v synth XT.axiom 49. korg trinity custom tamarra. korg M1
gilles
Senior Member

Postby Erasmo » Wed Dec 10, 2008 6:57 pm

gilles wrote:eh..master of masters di sto pippero eheheh
erassmo...devi considerare la sezione effetti come una cosa separata dalla tastiera. è un altro mondo rispetto a korg.
immagina di avere un multieffetto mixer e di effettare tutto da la. per ogni ingresso hai un bus dove gli metti un effetto e lo fai uscire nel master.
tutto questo lo fai in ogni singgolo setup nell'edit nelle pagine kdfx.
in modalittà program è insulso fare ste cose perchè puoi gestire un suono alla volta...e ovviamente ci colleghi un effetto.
ogni program haa il suo effetto.
in setup fai quello che vuoi.
io non considero nemmeno il kdfx in modalità program...faccio tutto da setup

Ok! Scusate ma sono alle prime armi con il kurz... Altra domanda, come faccio a dire alla master di prendermi il setup giusto dal kurz?
In modalità program davo alla master msb ed lsb e lei mi prendeva direttamente il suono giusto, ma con la modalità setup come faccio?
Korg Kronos X 88 Full Expanded | Roland V-Synth XT | Roland EV5 | Boss FS5U | Proel PFS30 | Ultimate Support AX48B
Erasmo
Junior Member

Postby gilles » Fri Dec 12, 2008 7:16 am

nella prima pagina dell' edit del setup vedrai che ci son da impostare tutte le varie impostazioni midi....canale...bank ecc. lì sistemi tutto
kurzweil k2600x,versione4.0 + BOV, rom 1-2, pram, ram, hd interno. korg triton rack . roland v synth XT.axiom 49. korg trinity custom tamarra. korg M1
gilles
Senior Member

Postby Erasmo » Sun Dec 21, 2008 5:46 pm

Image

Image

Ecco l'immagine sopra è quella relativa alle impostazioni MSB ed LSB della MC3000, quella sotto è la pagina principale di editing del k2600 in modalità setup.

Nel k2600 io setto il canale MIDI a cui assegnare il suono in Channel; poi con MIDIBank e MIDIProg setto il LocalProg da assegnare al layer, la stessa cosa posso fare dalla MC3000 settando MSB, LSB e numero di program relativi al LocalProgram del k2600.

Ora il problema è il seguente: come faccio a dire alla MC3000 che setup prendere se in MSB, LSB devo dirle quale program prendermi?

Se con il K2600 in modalità program non ho problemi perchè dalla MC3000 setto MSB ed LSB in modo tale da prendermi il program che voglio, in modalità setup questo non riesco a farlo.
Sbaglio qualcosa io? Se si cosa? :roll:
Erasmo
Junior Member

Postby Support Synthonia » Mon Dec 22, 2008 12:29 am

Devi considerare i SEPUT come dei PROGRAMMI.
I vari valori che devi assegnare alla Mc3000 sono gli stessi che usi per i PROGRAM.
Il SETUP è fatto proprio per questo, per controllare tutti i PROGRAMMI senza che tu faccia qeusto sul una master.

Il punto è proprio questo, vuoi lavorare sulla MC o sulla K?

Se vuoi lavorare sulla K allora devi fare tutto in SETUP, se invece vuoi lavorare sulla MC allora devi costruirti i tuoi SETUP direttamente sulla MC3000 restando in program sulla Kurzweil.

Ovviametne non puoi usare più SETUP in una PATCH della MC3000, puoi usare più program.

Aspettiamo che Gilles si connetta per darti risposte più concrete.

;)

P.s.
contattalo in modo privato se hai dei dubbi, ti risponderà con molto piacere :thumbup:
Support Synthonia
Site Admin

Postby Erasmo » Mon Jan 05, 2009 7:18 pm

Il Grande Mur wrote:Devi considerare i SEPUT come dei PROGRAMMI.
I vari valori che devi assegnare alla Mc3000 sono gli stessi che usi per i PROGRAM.
Il SETUP è fatto proprio per questo, per controllare tutti i PROGRAMMI senza che tu faccia qeusto sul una master.

Se vuoi lavorare sulla K allora devi fare tutto in SETUP, se invece vuoi lavorare sulla MC allora devi costruirti i tuoi SETUP direttamente sulla MC3000 restando in program sulla Kurzweil.

Ovviametne non puoi usare più SETUP in una PATCH della MC3000, puoi usare più program.

;)

P.s.
contattalo in modo privato se hai dei dubbi, ti risponderà con molto piacere :thumbup:

Perfetto! Il problema è che se uso la MC per crearmi i setup i program della kurz mi perdono gli effetti nei vari canali! Possibile che sia un limite così "banale"?
Erasmo
Junior Member

Postby Support Synthonia » Mon Jan 05, 2009 8:36 pm

Erasmo wrote:
Il Grande Mur wrote:Devi considerare i SEPUT come dei PROGRAMMI.

;)

P.s.

Perfetto! Il problema è che se uso la MC per crearmi i setup i program della kurz mi perdono gli effetti nei vari canali! Possibile che sia un limite così "banale"?

Dovresti per forza di cose lavorare in SETUP, è un pò come la modalità COMBI di TRITON, hai un UNICO ROOTING EFFETTI per ciascun PROGRAMMA, non puoi fare diversamente.

Vero KURZWELIANI?
Support Synthonia
Site Admin

Postby gilles » Tue Jan 06, 2009 1:18 am

sinceramente non capisco il problema.
e non capisco il discorso che non puoi avere effetti in modalità program.
la modalità program è la modalità che ti permette di crearti il tuo suono ( singolare...quindi non più suoni su layer diversi come in modalità setup)...al cui associ un effetto particolare e costruito con il kdfx.
io veramente non capisco qual'è il problema.
modalità setup del kurz.....dall'msb e lsb della mc3000 setti i vari setup della kurz...e via.
poi sulla kurz e su ogni setup fai quel che ti pare.
non capisco che problemi ci siano
gilles
Senior Member

Postby Erasmo » Tue Jan 06, 2009 10:52 am

Scusa Gilles... forse mi sono spiegato male...
Allora con la MC3000 ho a disposizione 8 midi out ed 8 zone (layer); al midi out 1 ho assegnato il k2600.
A questo punto ho il k2600 in modalità setup: alla zona A della MC3000 non posso assegnare un setup intero della k2600 ma un unico suono del setup con il relativo canale midi.
Esempio:
Setup k2600 composto da Piano, Strings e Cori
Dalla MC3000 non posso assegnare questo setup ad una sola Zona, ma ogni suono del setup dev'essere assegnato ad una zona con un canale midi diverso; nel caso di questo esempio il piano va in Zona A sul canale midi 1 (midi out 1), strings Zona B sul canale midi 2 (midi out 1), cori Zona C sul canale midi 3 (midi out 1).

A questo punto dalla MC3000 non posso dare MSB ed LSB del setup perchè devo settare MSB ed LSB dei singoli suoni del setup K2600!!! Spero di essermi spiegato bene questa volta! Più su ho messo anche due foto che spero chiariscano il mio problema!

Se come dice giustamente Daniele usa la k2600 in modalità program con la MC3000 riesco a gestire tranquillamente tutti i suoni che voglio, poichè i setup me li creo direttamente sulla MC3000; il problema in questo caso è che i program nei diversi canali midi assumono effetti diversi da quelli impostati!

E mi sembra una cosa un pò banale! O forse sto saltando qualche passaggio!
Scusate se sono tedioso... ma sto cercando di apprendere! ;)
Erasmo
Junior Member

PreviousNext

Return to Programmare una Kurzweil