by angeloz » Fri Jun 28, 2013 5:16 pm
Allora, ho riportato a casa la tastiera dalla sala prove e finalmente posso risponderti con precisione.
L'insert va settato su second, in questo modo è disattivato.
Se senti ancora il suono, è quello che proviene dall'aux effect. Prova a settare l'aux al 0% e vedrai che il suono sparirà (ho appena provato).
Questo naturalmente è il settaggio per la tastiera superiore, che farai con il kb3.
Per il manuale inferiore, che dovrai fare con uno degli hammond VAST, non assegnerai nessun effetto all'aux, nessun effetto all'insert e setterai l'insert su second (in questo modo non ci sarà suono dal program, ma invece lo sentirai quando lo farai passare attraverso l'aux del program kb3, all'interno del setup).
Per far funzionare lo switch della velocità del leslie, dovrai andare a modificare la catena di effetti che avrai assegnato al kb3 (immagino uno dei double leslie), andando ad agire sulla pagina mod2, dovrai assegnare ai box 2 e 4, per il parametro speed, aadjust fast, source Midi 29 (è lo switch button, io uso quello, tu puoi assegnare qualche altro comando se vuoi), depth 1.
Fra l'altro, ho letto di un utente che, su uno dei forum in inglese, k set list, è riuscito a fare uno switch che può far funzionare alternativamente i fader come drawbars per il manuale superiore o inferiore; se riesco a farmi spiegare come ci è riuscito, possiamo creare un "vero clone", a due manuali, collegando una seconda tastiera midi, che funziona con il duoble leslie...
Credo che la cosa possa interessare a molti, se ci riesco creerò un tutorial!