Allora, mi scuso per il ritardo ma è un periodaccio...
Agendo direttamente sulla NE4 non puoi fare altro che cambiare velocemente all'interno della stessa "pagina" di suoni oppure da una locazione (1-4) di una pagina alla stessa locazione della pagina precedente o successiva.
Tuttavia NE4 risponde (se tu vuoi

) ai program change, e tu hai anche una bellissima PC3x che come controller MIDI sa fare qualunque cosa.
Allora, supponiamo che tu abbia una scaletta di pezzi da suonare, e che tu ti faccia una serie di setup consecutivi sulla Kurz che corrispondono alla sequenza di cambi che devi fare. Per avanzare da un setup a quelli successivo puoi usare la rotellona dial, i tasti su e giù e perfino un pedale (io di solito uso switch3) in modo da tenere le mani sulla tastiera anche durante il cambio.
In ogni setup ci sarà una zona (per semplicità diciamo la zona 1) che sarà associata ad un canale MIDI (diciamo sempre il numero 1) corrispondente a quello sul quale la NE4 ascolta.
Quindi devi:
- collegare un cavo MIDI dalla porta MIDI Out della PC3 a quello IN della NE4
- annotare le posizioni di memoria dei suoni della NE4 che devi far scorrere durante la scaletta
- Per ogni setup della sequenza sulla PC3, nella pagina CH/PRG del setup editor, impostare il campo MIDI
Bank Mode su
None ed il campo
MidiProg sul numero di locazione di memoria che vuoi attivare sulla NE4.
Ad es.: se vuoi che selezionando il setup N. 1024 (sto dando numeri a caso) della PC3 venga selezionato anche il programma N. 3 della pagina 4 della NE4 scrivi 15 nel campo
MidiProg Assicurati anche che nella pagina MIDI Interface della NE4 sia selezionato P, altrimenti la NE4 aspetterà i comandi sulla porta USB.
Sicuramente ho dimenticato qualcosa, ma prova e facci sapere come va

Kurzweil PC4, Dexibell J7 Combo, Novation Ultranova, Zoom U44+EXH6, MacBook Pro 2012, Mainstage 3, iPad Pro 2020, Camelot Pro