Trasporre scala, come si fa??'

Tutto sotto controllo in un solo Touch.....

Trasporre scala, come si fa??'

Postby paskiu » Sat Apr 03, 2010 11:26 am

salve, vi è sorto un porblema con la mia korg x 50...
durante il live ho bisogno di trasporer la scala al volo, subito ho pensato di creare un nuovo suono con la scala trasposta,ma non è molto comodo visto che ho le 10 preferite occupate.
allora mi sono chiesto se è possibile assegnare ai 2 tastini switch il traspose di tono...
cosi durante un live basta premere il tastino e tutto viene trasposto...
grazie in anticipo
Paskiu
paskiu

Re: Trasporre ascla, come si fa??'

Postby Support Synthonia » Sat Apr 03, 2010 11:34 pm

Purtroppo non puoi farlo, puoi però andare in GLOBAL e selezionare la tonalità di volta in volta
Support Synthonia
Site Admin

Re: Trasporre scala, come si fa??'

Postby Taoprog » Sat Apr 03, 2010 11:43 pm

Paskiu, ho corretto il titolo (ascla - scala) : Thumbup :
La ruota è una grande invenzione, ma la musica lo è molto di più.

Setup: M-Audio Pro Keys 88SX, Yamaha MU50, Roland TD3, Yamaha DTXPress III
Taoprog
Platinum Member

Postby carlitos » Sun Apr 04, 2010 12:27 am

Non so se sia fattibile su X50 ma potresti (in global mode) mettere lo stesso suono in 2 layer, il primo acceso accordato normalmente ed il secondo spento accordato come ti pare col transpose, poi accendi il secondo e contemporaneamente spegni il primo tramite due EQ (uno per layer) assegnati ad un tasto SWITCH ed il gioco è fatto : Thumbup :

Almeno su Trinity funzionerebbe, non so su X50, non ne ho una sotto mano adesso...
carlitos

Postby valeciara » Sun Apr 04, 2010 9:48 am

Purtroppo su X 50 non puoi..si era presentato anche a me queso problema..l'ho risolto semplicemente velocizzando il cambiotonalità in Global : Chessygrin :
Puoi fare il suono più bello del mondo ma se non sai cosa dire verrà fuori sempre una cagata.. (cit. Dladio)--

Setup:Nord Stage 88 - Korg Trinity - Roland AX Synth - MAudio firewire 410
valeciara
Senior Member

Postby paskiu » Sun Apr 04, 2010 1:53 pm

Bella fregatura,
Io non ho tempo sufficente per poter cambiare la tonalità tramite il global mentre suono, o, anche se loa vessi basta sbagliarsi un numeretto e mando a far friggere tutto...
l'unica soluzione ke mi rimane è ettere il suono normale con subito dopo quello trasposto e con il tastino dello switch passare da una tonailtà all'altra....
ma insomma questi ingenieri a cosa pensano???...
paskiu

Postby carlitos » Sun Apr 04, 2010 2:54 pm

Non so bene cosa devi suonare ma non puoi semplicemente imparare a suonare quella parte trasposta di tot toni? : Chessygrin :
carlitos

Postby paskiu » Sun Apr 04, 2010 3:06 pm

é una soluzione piu che ovvia, ma è un passaggio veloce scomodo da fare con la scala non trasposta, sai è la forza dell'abitudine con la tastiera di prima mi bastava premere un tastino, e oplà...fatto!!!
ma non importa ho visto ek con il global si puo fare bene, basta che premi global, vai su transpose e poi vai su combie comincia suonare, cosiq uando devi andare a trasporre premi global e rimarra selezionato già traspose, premo le cifre dei semitoni che devo trasporre, enter ed il gioco è fatto.
grazie per l'aiuto, molto gentili anche a pasqua...
Auguri a tutti
paskiu

Postby carlitos » Sun Apr 04, 2010 3:12 pm

paskiu wrote:é una soluzione piu che ovvia, ma è un passaggio veloce scomodo da fare con la scala non trasposta, sai è la forza dell'abitudine con la tastiera di prima mi bastava premere un tastino, e oplà...fatto!!!
ma non importa ho visto ek con il global si puo fare bene, basta che premi global, vai su transpose e poi vai su combie comincia suonare, cosiq uando devi andare a trasporre premi global e rimarra selezionato già traspose, premo le cifre dei semitoni che devo trasporre, enter ed il gioco è fatto.
grazie per l'aiuto, molto gentili anche a pasqua...
Auguri a tutti

Figurati, sono 20€... ahahahah XD
carlitos

Return to Programmare una Korg