Page 1 of 1

Creare il suono di Uprising dei Muse su Trinity

PostPosted: Tue Jan 26, 2010 11:52 am
by Galli
Ciao ragazzi sono nuovo del forum. Vorrei ricreare il suono di Uprising dei Muse che è molto particolare. Il mio synth è il Trinity e per il momento ho creato una combi in questo modo: per le voice ho usato un analog strings, un un mixed choir(trasportato ad una ottava più alta) e uno square wave lead (trasportato ad una ottava più bassa); allo square wave lead in più avevo modificato l'onda in modo da avere un ingresso più ritardato. Come master effect ho usato un flanger mentre come insert effect una phaser. Sono ancora alle prime armi infatti il lavoro non è esattamente quello voluto (infatti non riesco a riprodurre l'ingresso del suono e il vibrato che c'è in alcuni momenti probabilmente fatto con l'aftertouch), però ho tanta voglia di imparare, qualcuno ha voglia di spiegarmi quali sono gli errori (e immagino tanti) che ho fatto... grazie

Re: Creare il suono di Uprising dei Muse su Trinity

PostPosted: Tue Jan 26, 2010 12:22 pm
by dladio
complimenti per il trinity..

c'e' solo un problema, sul lead in questione e' attivo il portamento, che tranne se non hai la moss, non puoi avere su trinity. Ad ogni modo, cio' che ti serve e' una SINE wave, non una SQUARE.

applica una lfo veloce e presente alla mod della sine in modo tale da avere un buon vibrato e si, il synth strings e' azzeccato ;)

Re: Creare il suono di Uprising dei Muse su Trinity

PostPosted: Wed Jan 27, 2010 11:31 am
by Galli
grazie della risposta, scusami ma sono ancora alle prime armi, se ho capito bene quindi mi stai dicendo di modificare il solo prog "sqare wave lead" in questo modo: modifico gli oscillatori multisimple negli high in sine e non in square e poi nell'oscillatore LFO aumento l'aftertouch. E' giusto o non ho capito proprio niente? : Sad : Quando avevo modificato lo square (modificandogli la curva) dopo che avevo già fatto la combi ho notato che poi non mi suona più quel suono modificato nella combi, è normale? Se hai tempo mi spiegheresti anche la prima frase in cui dicevi del portamento e della moss che sono molto interessato del discorso.

Re: Creare il suono di Uprising dei Muse su Trinity

PostPosted: Wed Jan 27, 2010 7:15 pm
by dladio
Galli wrote:grazie della risposta, scusami ma sono ancora alle prime armi, se ho capito bene quindi mi stai dicendo di modificare il solo prog "sqare wave lead" in questo modo: modifico gli oscillatori multisimple negli high in sine e non in square e poi nell'oscillatore LFO aumento l'aftertouch. E' giusto o non ho capito proprio niente? : Sad : Quando avevo modificato lo square (modificandogli la curva) dopo che avevo già fatto la combi ho notato che poi non mi suona più quel suono modificato nella combi, è normale? Se hai tempo mi spiegheresti anche la prima frase in cui dicevi del portamento e della moss che sono molto interessato del discorso.


il portamento, quello che se suoni una nota e poi ne suoni un'altra il suono schizza e fa uiiiiiii iuuuuuuuuuuuu.. quello. su trinity non se po' fa'.. tranne se nn hai l'espansione moss.

si, nel tuo program devi metterci la sine al posto della square
si, la tua combi suona diversa perche' ha effetti diversi (controlla il routing).
per lfo.. si, deve fare piu velocemente e profondamente il vibrato ;)