Ciao a tutti volevo chiedere ai possessori della serie Triton, (nel mio caso extreme) un aiuto per sviluppare un controllo effetti nella parte Joystick, JS-Y, JS+Y, JS-X, JS+X
Vi spiego meglio di cosa si tratta: ho bisogno di struttare questa sezione per andare ad attivare e disattivare uno o piu effetti, facendo in modo che ogni controllo agisca come se fosse un interruttore on/off.
Esistono alcuni effetti in grado di utilizzare il controllo in questo modo sia nella extreme che nelle vecchie serie, un esempio specifico è il leslie o rotary, che avendo lo start/stop assegnato a JS+Y permette di attivare o meno l'effetto desiderato (spingendo in alto il JS e l'effetto si attiva, rilasciando il JS l'effetto continua, e rispingendo verso l'alto il JS l'effetto si ferma).
Nella stragrande maggioranza degli effetti però per fare in modo che si attivi o meno, bisogna andare sulla parte wet/dry (almeno cosi è come faccio io, non so se è giusto o sbagliato), ma se si dovesse assegnare qui un controllo JS, succede che agendo sullo stesso magari l'effetto inizia d andare, ma rilasciando il controllo, il suono torna privo di effetto.
Detto questo, vi dico gia da adesso che non è possibile assegnare la funzione di lock js agli sw1/2 perchè sono gia utilizzati da altre cose, e che gli effetti che avevo in mente di utilizzare sono: chorus e vibrato.
Qua si tratta di sfida alla programmazione korg eh :D
Spero che tutti i tritoniani mi diano una mano.
Grazie mille