Ho una M3 da un po' ma non riesco proprio a capire come utilizzarla oltre a suonare quello che già viene fuori da solo schiacciando qua e là ...Non ho basi di programmazione, lo so. Ma speravo che il manuale mi illuminasse: macché! Quello è solo un insieme di dettagli tecnici e spiegazioni slegate, mentre a me sarebbe servito un bel "Per fare questo si fa così" magari con relative foto.
E allora ecco il punto: dove e come posso trovare un manuale, un video, qualunque cosa, che dica con semplicità, per esempio: "se vuoi programmare un brano con questi strumenti che suonano da questo punto a quest'altro, fai così". ?
Eh sì', perché a me quello serve: strutturare un brano per poi suonarlo. Chessò: una iniziale parte di tappeti, poi inizia la batteria quando schiaccio lì o là, poi uno split per gli assoli e un effetto da dare. Non mi serve altro. Ma dov'è "nascosto" tutto ciò, sandiddio? Non voglio prendere una laurea in ingegneria per suonare 'sto coso!
E non sono né intendo diventare uno smanettone esperto in midi, librerie e collegamenti. Mi serve solo programmare canzoni con accompagnamento e assoli, e poi suonarle.Non so se mi sono spiegato.
Ora non mi riempite di epiteti. Grazie