Flavus wrote:Ok, dimenticavo di dire che l'allievo in questione è la mia ragazza,
Flavus
....lascia perdere

....ti coviene suonare e tenere le ragazze in separata sede lontano dalla tua musica

ehehehehehehhehe....no....a parte gli scherzi....è una bella cosa che la tua ragazza voglia imparare qualcosa da te...però mi viene da farti osservare dei miei pensieri....
1) se non è un bimbo/a fa fatica ad imparare
2)gli adulti seppur più motivati fanno più fatica a imparare
3) prima di iniziare ad avere un minimo di soddisfazione servono almeno 2 annetti di studio serio (e non certo per fare la toccata in Rem come Dio comanda)
4) una persona adulta che non vede risultati concreti si stanca presto mentre un bimbo è in grado di esultare per cose molto più semplici
Quindi senza scoraggiare questo bellissimo progetto di copia ti consiglierei di soffermarti moltooooooo sugli obiettivi e considerate queste cose (che potresti pure non condividere).....
però iniziare da scale, (usando metronomo) e poi dedicarsi a fraseggi semplici con diteggiatura ben impostata credo sia essenziale..
Korg Triton extreme 88, Alesis QS6, Korg N1r, Plenum gem organ, Yamaha clavinova clp 820
Cuffie: Akg K121