Claudio wrote:Endless wrote:ehehe...a meno che il rockettaro non debba avere a che fare con semicrome a 180 bpm...in tutti i sensi credo gli si 'impasterebbe' il cervello

guarda, non ne sarei così sicuro.. o meglio un po' si, è normale, ma a certi livelli suonare le semicrome a 180bpm può risultare una cosa abbastanza normale

Allora qui va aperta una parentesi sul tipo di sostanza considerata
Il vino o le sostanze oppiacee generalmente danno un senso di tranquillità e distendono i nervi...ma distendendoli rendono i riflessi lenti, e la lucidità scarsa.
Magari, come diceva Claudio giustamente, le semicrome ti vengono anche bene perchè ormai le hai assimilate e vengono naturali...ma cambiare suono, alzare o abbassare il volume se entra un innesco, mantenere la concentrazione per ricordarsi le parti e, ultimo ma non ultimo, stare in piedi

potrebbero diventare operazioni difficili sotto l'effetto di suddette sostanze

Le sostanze eccitanti invece, secondo gli studi di Freud, dovrebbeo, in dosi minime, aumentare la concentrazione, ma non ho mai riposto tantissimo la mia fiducia in uno psicologo sessualmente represso e anche un po cocainomane

, ma in dosi più accentuate dovrebbero far perdere totalmente il rapporto con la realtà e, sopratutto, farci sentire al disopra delle nostre possibilità... Saremmo convinti di poter fare le semicrome con il solo indice, come di poter spaccare la faccia al barista palestrato che secondo noi ci sta guardando male

...
Quindi il mio consiglio è:
Scale e Arpeggi ! !
Ol il barista ci spacca la tastiera sulla schiena...