Beh, va molto a gusti personali, in realtà siete voi soli che sapete come volerla, ma ovviamente non si possono realizzare arrangiamenti in uno schiocco di dita
Io darei molta attenzione al suono, sia personale che complessivo: quel pezzo, pur essendo ancora abbastanza attuale, è dell'86...
Come consiglio per te, ti direi "synth synth synth synth": non aver paura di sembrare fuori luogo - il sintetizzatore è lo strumento più versatile concepibile, trova un timbro adatto e "buchi" molto meglio di un qualsiasi campione di archi
Per esempio, puoi creare un timbro monofonico con il 2o VCO una quarta più in basso del tasto suonato (aiuta moltissimo nei fraseggi metal), magari raddoppiato con lo stesso timbro rialzato di un'ottava.
E con la mano sinistra doppiare il basso, oppure fare tappeti con accordi su un polysynth stile Oberheim...
Per quanto riguarda le parti, non puoi fare molto di più che provare un sacco di idee in sala prove, con tutto il gruppo: confrontando le varie idee vengono fuori le cose migliori

Riguado l'assolo, io lo taglierei: una canzone diretta non dev'essere troppo lunga. Quando c'è quella pausa a 3:30 io farei partire un duetto di assoli chitarra/tastiera à la Deep Purple, ma senza farlo durare troppo. Poi ritornello e chiusura come l'originale (o come la pensate voi!

)
"I don't know how Bach didn't go crazy and say "F*** this piano sound - it's always the same!"