importare un preset senza perdere l'effettistica

L'azienda tutto fare

importare un preset senza perdere l'effettistica

Postby babbuno » Thu Dec 05, 2013 7:39 pm

Salve.
Vorrei comporre una suono composto da due strumenti da suonare uno nella zona sinistra della tastiera e l'altro nella zona destra.
Sono andato in una USR, ho resettato (Job + enter) e poi ho editato mettendo i suoni PRE:
Problema: Perde l'effettistica del suono originale ed è un lavoraccio ricopiare a mano.

Come faccio a creare una voce composta da due strumenti senza perdere la relativa effettistica?
Grazie
(scusate se uso le parole voice e preset impropriamente.
Grazie ancora
babbuno

Re: importare un preset senza perdere l'effettistica

Postby wave » Thu Dec 05, 2013 10:16 pm

Più che altro, visto che non abbiamo la sfera di cristallo, ci diresti di quale strumento parli?
CP4 Montage 7 Motif XF7 Motif ES rack 2+PLG150-AN AN1x FS1R TG77 MU90R JX-10 MKS-70 Fantom XR+6SRX JD-990 JV-2080+8SR-JV80 MGS-64 JD-Xi D-05 Radias-R microKORG microKORG XL+ 2 Wavestation A/D M1REX 03R/W Proteus 2000 Morpheus Z8 Mininova Blofeld desktop
wave
Junior Member

Postby Iryon » Thu Dec 05, 2013 10:52 pm

Mi è venuta in mente la stessa cosa, dalle terminologie che ha usato ho presunto fosse una Yamaha e guardando un po' nel suo profilo dovrebbe essere una Motif XS.
Io avevo una ES e questa perdita di effettistica non la ricordo, ok le voice inserite nelle performance potevano essere leggermente meno incisive e asciutte però davo una piccola regolata agli effetti della performance ed ero a posto.
Oltre a ricordarsi di specificare sempre che strumento si possiede quando si apre una discussione, dovrebbe essere anche più specifico e magari dirci che tipo di suoni stia provando a mettere insieme nella performance e cosa in particolare secondo lui perde il suono.
Setup: Korg Kronos 73 - Roland AX-1 - Yamaha CVP-204 - MAudio Fast Track Pro USB

Lightless Moor <--- la mia band
Iryon
Platinum Member

Postby babbuno » Thu Dec 12, 2013 5:37 pm

grazie ragazzi- SI Iron,è proprio la Motif Xs.
Io vorrei poter modificare una USR per poter inserire due strumenti tra i PRE e senza che se ne perda l'effettistica.
Ciaoo
babbuno

Return to Yamaha