Ciao a tutti, sono nuovissimo in questo forum, mi chiamo Ignazio e scrivo per chiedere un aiuto a chi è di gran lunga più esperto di me in materia.
Ho da pochissimo acquistato una Yamaha M08 e purtroppo sono in balia delle onde. Premetto che per anni e anni sono sempre stato abituato a suonare il pianoforte sicchè in materia di synth, workstation e quant'altro sono un perfetto ignorante..per questo motivo sto facendo il possibile per cercare di capire come funziona una tipologia di tastiera come questa ma nonostante continui a leggere e rileggere il manuale faccio davvero fatica perchè credo che molte cose vengano date per scontate..purtroppo data la mia perfetta ignoranza in materia, per me nulla è scontato.
Sono qui a chiedervi un aiuto su come riuscire a programmare un brano sulla mia tastiera. Vi spiego quello di cui ho bisogno..io voglio suonare un brano X e voglio che in quel brano ci sia una certa sequenza di suoni o meglio ancora di performance da poter cambiare durante l'esecuzione del brano, magari utilizzando un pedale footswitch, ma soprattutto vorrei capire se è possibile salvare questa sequenza di suoni in modo da poterla poi richiamare magari con un semplice tasto nel momento in cui voglio risuoanre quel brano...questa cosa è possibile farla con la mia tastiera oppure non è adatta a tutto ciò?..mi sembra davvero strano che con un synth non si possa fare una cosa così "semplice"..io sul manuale di istruzioni mi sono completamente perso e per questo ho bisogno del vostro aiuto e ve ne sarei veramente grato..
Intanto vi ringrazio in anticipo..un saluto!