by Max » Mon Jan 02, 2012 3:55 pm
con winlive procedo nel seguente modo: Imposta Opzioni - Midi Base - Device Primo", qui mi riconosce automaticamente l'S90XS in quanto ho installato i drive della tastiera, per quanto riguarda i suoni non c'è problema perchè dopo aver pigiato Multi/seq play ho dato la sezione GM che ho memorizzato in H16 - il problema rimane la traccia 10 che non ho ancora capito perchè non accetta i PC marimane sempre la stessa batteria, ES: un power kit suonerà qualsiasi base, che non è proprio male ma quando dai in pasto una base che richiede un BRUSH fa schifo -
alla fine credo che queste macchine non siano implementate per leggere basi midi, ma si può risolvere il problema utilizzando altre strade - vuoi qualche suggerimento?
Hai l'Hypersonic 2 e Bandstand? in Winlive imposta opzioni midi base dai il comando di winlive mapper e dall'1 al 16 - dopo aver installato midiyoke gli dai il canali midiyoke 1 tranne che per la traccia 10 dove imposto midiyoke 2 - rispettivamente Hypersonic 2 opzioni midiaudio fai in modo che ci sia midiyoke 1 mentre bandastand midiyoke 2, bandstand ha bisogno di caricare lo strumento quindi non è proprio immediato, ma almeno sono strumenti che il GM lo masticano bene -
Altra soluzione? ho preso un Casio ctk 5000 pagata 270 € compresa la custodia, non ci credevo affatto ma mi son dovuto ricredere, suona davvero bene, l'ho collegata al PC tramite usb e il PC me l'ha riconosciuta senza bisogno di installare alcun drive - quindi anche in winlive ho messo su opzioni midi la casio e il gioco è fatto, una totale compatibilità con le basi midi, certo alcuni suoni son quello che sono, ma sot lavorando sulle varie combinazioni tra : S90XS Hypersonic 2 Bandstand Casio e Battery 3 spero di raggiungere il massimo dell'affidabilità per andare a suonare in modo tranquillissimo - se vuoi altri suggerimenti basta chiedere