Yamaha Motif

L'azienda tutto fare

Re: Yamaha Motif

Postby Leonardo » Fri Feb 25, 2011 10:08 am

Motifi sicuramente è una WS coi contro... Però io ad esempio quando comprai M3 la trovai moscia... non sparava, come posso dire, l' impressione che mi ha fatto era questa...Alla fine Scelsi M3 pure per il modulo staccabile : Thumbup :

Come suoni acustici però hai ragione, non c' è n'è per nessuno. Motif e basta, anche se pure gli archi e qualche altro suono della PC3 mi piacevano molto...

Dalla parte di M3 però c' è la grande programmabilità, la grande rela LIVE, la possibilità di mettere fino a 16 layer (e credetemi se si hanno si usano eccome soprattutto col karma). Per quanto riguarda ii suoni grazie alle espansioni (gratuite) credo che il piano non ha nulla da invidiare al motif e tanto meno gli orchestrali
Hammond C3, Leslie122, Rhodes MkI, FenderTwinAmp, Wurlitzer 200a, Minimoog voyager pe, Nord Stage2 HA76, M-audio Axiom 61, MacBookPro 13' Mainstage3, Custom Zen Riffer, GSI Burn
Leonardo
Site Admin

Postby fabio » Fri Feb 25, 2011 10:43 am

Che non spinge (sopratutto nei lead) è un impressione che da anche a me, ancora non l'ho portata fuori...vedremo in palco. Il problema in gran parte è come sono programmati i suoni dalla fabbrica, sembra proprio che abbiamo puntato tutto (o quasi) sugli acustici e le distorsioni non sono immediate se si vogliono ottenere lead cattivi. Lavorandoci bene si ottengono comunque risultati di gran lunga superiori ai program di fabbrica e anche per motif ci sono un sacco di librerie, quelle sui sinth aiutano molto, altre un po meno visto che ripeto sugli acustici è già ad un livello molto alto.
Setup: Moog Little phatty II, Kronos 73, K&M Spider Pro.

Facebook: Fabio Synth
Motif Pink Floyd Collection 1.2
Kronos Pink Floyd Pack
fabio
Platinum Member

Postby Leonardo » Fri Feb 25, 2011 10:49 am

Fabio wrote:Che non spinge (sopratutto nei lead) è un impressione che da anche a me, ancora non l'ho portata fuori...vedremo in palco. Il problema in gran parte è come sono programmati i suoni dalla fabbrica, sembra proprio che abbiamo puntato tutto (o quasi) sugli acustici e le distorsioni non sono immediate se si vogliono ottenere lead cattivi. Lavorandoci bene si ottengono comunque risultati di gran lunga superiori ai program di fabbrica e anche per motif ci sono un sacco di librerie, quelle sui sinth aiutano molto, altre un po meno visto che ripeto sugli acustici è già ad un livello molto alto.

Comunque sia sui palchi generici tipo orchestre televisive ecc... la WS che si vede di più è Motif.. : Thumbup :
Proprio perchè gli serve un suono pulito da CD.
Hammond C3, Leslie122, Rhodes MkI, FenderTwinAmp, Wurlitzer 200a, Minimoog voyager pe, Nord Stage2 HA76, M-audio Axiom 61, MacBookPro 13' Mainstage3, Custom Zen Riffer, GSI Burn
Leonardo
Site Admin

Postby fabio » Fri Feb 25, 2011 11:51 am

esempio....
qua dovrebbero essere tutte yamaha e per il lead usa motif ES (non ho capito perchè non usa XS). Onestamente ho qualche dubbio, non so se utilizza waveform interne...suona troppo vicino al minimoog.

http://www.youtube.com/watch?v=7yjWRPsgugI

Per questa roba è perfetta motif.

Kronos Pink Floyd Pack
fabio
Platinum Member

Postby Leonardo » Fri Feb 25, 2011 11:59 am

Il grande Taglia utilizza l' XS per gli acustici soprattutto... In questo caso anche per il lead. Però di solito usa una XS un piano yamaha (cp1?) il keybduo per l' hammond e poi un analogico (jupiter al concerto che ho visto io LIVE)

Mamma mia! La chitarra andava un attimino accordata però eh : WallBash :
Leonardo
Site Admin

Postby fabio » Fri Feb 25, 2011 12:16 pm

a Sanremo aveva un sinth che non ho riconosciuto.
in questo video il lead e su Es lo capisci dai 4 slider e 4 knobs e il display si intravede troppo piccolo. Come piano non ricordo ma mi sembra l'ultiva volta che gli ho visti avesse s90...non sono sicuro...

Kronos Pink Floyd Pack
fabio
Platinum Member

Postby Leonardo » Fri Feb 25, 2011 12:22 pm

Non ho guardato attentamente allora...comunque sia è una motif : Chessygrin :

Per il piano anche li usa yamaha, poi se è cp1-cp5 o s90 credo varia in base a quello che trova a questo punto...
Leonardo
Site Admin

Postby carlitos » Fri Feb 25, 2011 2:10 pm

Leon@rdo wrote:un analogico (jupiter al concerto che ho visto io LIVE)

Sì, ormai utilizza il Jupiter invece che il Minimoog perché ha bisogno di più tasti, così mi ha detto : Blink :

Fabio wrote:a Sanremo aveva un sinth che non ho riconosciuto.

A me sembrava una M-Audio Axiom, magari era attaccata ad un expander...
carlitos

Postby fabio » Fri Mar 18, 2011 9:42 pm

Domandina per i possessori delle motif....è possibile che tra gli effetti non ci sia il reverse delay?? mi sembra mooolto strano....

Kronos Pink Floyd Pack
fabio
Platinum Member

Postby LoZioPino » Sat Mar 19, 2011 12:05 am

Fabio wrote:Domandina per i possessori delle motif....è possibile che tra gli effetti non ci sia il reverse delay?? mi sembra mooolto strano....

eh appunto me lo stavo domandando anch'io.... che cel'ho. E non c'è. : Frown :
Guai se non fosse musica!
LoZioPino
Junior Member

PreviousNext

Return to Yamaha