Page 1 of 1

Volume Mox

PostPosted: Sun Jun 24, 2012 5:51 am
by kopoge
Ciao a tutti, essendo poco "scaltro" chiedo a voi se e come aggirare questo problema che mi si presenta:
se suono Mox6 in cuffia tutto bene ma, quando vado in sala prove devo alzare parecchio il gain del mixer perchè l'uscita generale del volume della tastiera è molto basso(l'impostazione in common del volume è al massimo). Il risultato è che, ho si il volume più alto ma insieme c'è un gran bel rumore di fondo! A parte cambiare tastiera, come fare? : Eeek :

Re: Volume Mox

PostPosted: Sun Jun 24, 2012 9:36 am
by JoelFan
Che la MOX non abbia un'uscita "forte" e' noto.
Ma nel tuo caso mi pare che ci sia qualche problema.
Credo che ci sia configurazione (menu utility) o addirittura qualche revisione da far fare.

Re: Volume Mox

PostPosted: Sun Jun 24, 2012 10:32 am
by littledavid
Ma...io in sala prove devo addirittura abbassarmi perchè il mixer mi butta fuori troppo forte e copro gli altri strumenti.
Sia chiaro che anche gli altri escono forti, ma sapendo ben lavorare nel voice edit con i volumi a casa, una volta in sala prove riesco a farmi sentire. : Walkman :
Per quanto riguarda il problema di rumore di fondo penso che ci siano dei problemi con le entrate del mixer, cavetteria ed affini perchè a me, nonostante esca forte, non è mai capitato.
Prova a lavorare con l'edit e poi salva con STORE, vedrai che risolverai i problemi; se invece i problemi persistono penso che tu debba portarla a far revisionare da un tecnico.
Saluti!!! : Wink :
littledavid

Re: Volume Mox

PostPosted: Sun Jun 24, 2012 8:47 pm
by fabio
1) Edit - Common edit e vedi se il volume della voice è al massimo
2) mantenendo le giuste proporzioni tra volume alza il livello dei singoli oscillatori
3) entra nel edit del singolo oscillatore e aumenta in GAIN nella sezione filtro
4) sacrifica uno degli insert per mettere un effetto VCM COMPRESSOR 376, aumenta i valori e con questo effetto spacchi anche le casse!

Altri modi non ne conosco!

Re: Volume Mox

PostPosted: Mon Jun 25, 2012 5:14 am
by kopoge
Grazie a tutti! Oggi metterò in pratica i vostri suggerimenti e...se sentite uno che grida:"Basta con questa musica" non vi preoccupate, è quello che mi abita sotto che sente anche il rumore dei tasti! Buona giornata, vi terrò informati. ;)

Re: Volume Mox

PostPosted: Tue Jun 26, 2012 8:23 pm
by alexandros
intoltre, tieni conto di una cosa...le Yamaha suonano perfettamente in studio, ma dal vivo tendono a rimanere soffocate e quindi a non saltare fuori in un mix di gruppo.
Basta semplicemente equalizzarti dal mixer più sui medio-alti...e vedi come ti si sente!

Re: Volume Mox

PostPosted: Tue Jun 26, 2012 9:20 pm
by TheGreyMaster
Ma il mixer che roba è? sicuro che non dipenda in parte anche da esso? hai provato tutti i canali? In certe sale si rovano dei mixer devastati...

Re: Volume Mox

PostPosted: Wed Jun 27, 2012 5:09 am
by kopoge
Effettivamente al limite fin'ora ho invertito i due canali delle due tastiere, non mi sono mai preso la briga di cambiare ingresso...sabato proverò ad utilizzare gli ultimi canali e vi farò sapere. Ad ogni modo il mixer non dico che abbia i miei stessi anni ma quasi :)
A presto quindi e grazie dei suggerimenti!