Consiglio per una novellina

L'azienda tutto fare

Consiglio per una novellina

Postby Tassia » Mon Aug 20, 2012 7:58 pm

Salve a tutti! Mi piacerebbe cominciare a suonare la tastiera e chiedendo in giro mi hanno consigliato una Yamaha MO6. Voi che ne pensate, sarebbe una buona scelta? Grazie in anticipo :)
Tassia

Re: Consiglio per una novellina

Postby steeler » Mon Aug 20, 2012 8:24 pm

Si è buona, forse la vende ancora qualcuno nuova, oppure vai sull'usato.
Keyboard: Korg M1 - Kurzweil ME1 - Yamaha MM8
steeler
Platinum Member

Postby TheGreyMaster » Mon Aug 20, 2012 8:28 pm

Sicuramente uno strumento piuttosto completo, nella sua fascia...certo, dipende anche un po' cosa mireresti a fare, come genere! Comunque per cominciare va benissimo, ci fai un po' di tutto! :)
TheGreyMaster
Platinum Member

Postby DKS Synth Lab » Mon Aug 20, 2012 8:35 pm

ciao e benvenuta!:) come diceva thegreymaster, che genere dovresti farci?e che budjet hai a disposizione?così da poterti consigliare eventuali alternative valide che possano andarti bene!:)
Roland Fantom G6 (ARX-02 Electric Piano - ARX-03 Brass) - Korg Triton Studio 61 (EXB-04) - Casio PX-5S - Studiologic VMK 176 Plus - Yamaha U3 Upright Piano - M-Audio Axiom 25 MKII
DKS Synth Lab
Senior Member

Postby PregnoE » Mon Aug 20, 2012 10:31 pm

sembra tanto la mamma della Yamaha mox la mo.. ed effettivamente : Lol :
Handmade Keytar, Korg M50, Novation Ultranova, Yamaha MOX 8, Clavi CLP-170, iPad2, Piano Kawai C7, K&M Spider Pro
Band: Artificial Fate (Power Metal) | My Last Wish (Nightwish Tribute)
Iohttp://fb.com/pregnoe | http://youtube.com/PregnoE
PregnoE
Junior Member

Postby littledavid » Mon Aug 20, 2012 11:44 pm

La Mo non è la mamma della MoX perché la Mo deriva dal motore sonoro della Motif ES, mentre la MoX deriva dalla Motif XS. Comunque anche io ti dò il via libera per l'acquisto della Mo in quanto è una buona macchina, completa e versatile per iniziare.
Ritornando al discorso iniziale, la MoX e la Mo nascono per offrire a un prezzo ridotto quello che danno le big quali XS e ES.
We're half way there
Livin' on a prayer
Take my hand and we'll make it...I swear
Livin' on a prayer

Yamaha Mox6
littledavid
Junior Member

Postby Riven » Tue Aug 21, 2012 9:17 am

Benvenuta! Come ti hanno già detto è una tastiera che ti consente di suonare un po di tutto, per le tue esigenze va più che bene, anzi, potrebbe anche essere "eccessiva", visto che, da quel che ho capito, parti completamente da zero. Cosa ti aspetti dalla tua nuova tastiera, cose vorresti farci, oltre ad imparare a suonare qualcosa? Magari piuttosto che una workstatione, come la Mo sppunto, potrebbe essere più adatto un arranger ....
Riven

Postby Tassia » Tue Aug 21, 2012 9:03 pm

Prima di tutto grazie per le risposte! :)
Per rispondere a chi mi ha chiesto che genere vorrei farci, beh mi piacerebbe avere una tastiera che mi permetta magari nel tempo di sperimentarne diversi dato che ho dei gusti musicali piuttosto vari. :)
Per quanto riguarda il budget ho messo da parte 600 euro, ma all'occorrenza potrei aspettare per racimolare un po' di più, tuttavia non vorrei superare i 700 dato che appunto partendo da zero prendere una tastiera più costosa penso che sarebbe uno "spreco".
Tassia

Postby littledavid » Tue Aug 21, 2012 10:05 pm

Tassia wrote:Prima di tutto grazie per le risposte! :)
Per rispondere a chi mi ha chiesto che genere vorrei farci, beh mi piacerebbe avere una tastiera che mi permetta magari nel tempo di sperimentarne diversi dato che ho dei gusti musicali piuttosto vari. :)
Per quanto riguarda il budget ho messo da parte 600 euro, ma all'occorrenza potrei aspettare per racimolare un po' di più, tuttavia non vorrei superare i 700 dato che appunto partendo da zero prendere una tastiera più costosa penso che sarebbe uno "spreco".

Io penso che la Mo faccia per te in quanto è proprio varia e ti permette di iniziare ad avere i primi approcci con la programmazione. : Thumbup :
We're half way there
Livin' on a prayer
Take my hand and we'll make it...I swear
Livin' on a prayer

Yamaha Mox6
littledavid
Junior Member

Postby vaivavalo » Wed Aug 22, 2012 2:27 pm

E' giusto quotare Riven, siamo sicuri che non sia un po presto per una workstation, come prima tastiera della vita? O proprio per cominciarci a suonare?
Forse un arranger, semplice, scarna, ma immediata, con magari un impiantino già implementato, fa più al caso suo! Poi più avanti nessuno la vieta di chiedere e ampliare, anzi noi aspettiamo proprio quel momento! Sempre ben accetti nuovi tastieristi!!!
vaivavalo

Next

Return to Yamaha