Nuovo prodotto Yamaha

L'azienda tutto fare

Nuovo prodotto Yamaha

Postby cecchino » Wed Oct 17, 2012 5:59 pm

Pare che la Yammy abbia deciso di pensionare la serie MM sostituendola con una nuova accoppiata di tastiere. Solo che invece di replicare la coppia 61 + 88 tasti o di venire incontro alle esigenze di chi ha lamentato, sulla serie MM così come sulle Mo e MoX la mancanza di una 76 tasti, ha deciso di puntare sulla coppia 49 + 61.
Non so a chi potrà interessare questa nuova serie MX, in attesa di sapere gli effettivi prezzi e qualche dato in più sulle caratteristiche vi linko i due video promozionali della casa madre con l'avvertenza che ho visto di molto meglio : Twisted : ...

Kurzweil PC4, Dexibell J7 Combo, Novation Ultranova, Zoom U44+EXH6, MacBook Pro 2012, Mainstage 3, iPad Pro 2020, Camelot Pro
cecchino

Re: Nuovo prodotto Yamaha

Postby PregnoE » Wed Oct 17, 2012 9:49 pm

Mi sembra tanto una mox senza la o... quindi una mox tagliuzzata :D
Handmade Keytar, Korg M50, Novation Ultranova, Yamaha MOX 8, Clavi CLP-170, iPad2, Piano Kawai C7, K&M Spider Pro
Band: Artificial Fate (Power Metal) | My Last Wish (Nightwish Tribute)
Iohttp://fb.com/pregnoe | http://youtube.com/PregnoE
PregnoE
Junior Member

Postby alexandros » Wed Oct 17, 2012 10:35 pm

una sorella minore della Mox, a quanto mi pare di capire

Piuttosto inutile, viste le già alte possibilità della Mox!
Korg M3 73 full Xpanded (exbRadias- exbM256), Yamaha Mox8, Korg Trinity Plus Custom Black
Rack: Access Virus Br ,Fantom Xr
Ax48b Ultimate - Ax48pro Silver Ultimate

http://www.youtube.com/alexandroshredder
alexandros
Senior Member

Postby Max » Thu Oct 18, 2012 5:52 am

Max
Junior Member

Postby Max » Thu Oct 18, 2012 5:56 am

Max
Junior Member

Postby steeler » Thu Oct 18, 2012 7:27 am

belle, poi con quel mini display in style kurz, costeranno poco ^_^
Chissà se avranno i suoni monofonici..
Keyboard: Korg M1 - Kurzweil ME1 - Yamaha MM8
steeler
Platinum Member

Postby Max » Thu Oct 18, 2012 7:38 am

pare che stia sotto i 600 la 61 tasti e 400 la 49 p a r e !!!!
Max
Junior Member

Postby universo_parallelo » Thu Oct 18, 2012 9:02 am

Sono sempre entusiasta quando viene al mondo una nuova creatura. : Lol :
Il prodotto sembra interessante.
Ad occhio mi dà l'impressione di un plasticone non molto dissimile (in fatto di qualità costruttiva) dalla serie MM,
leggerezza costruttiva che ritengo iniziata anni addietro con l'AN1x, portando nel mondo dei sintetizzatori la stessa economicità dei materiali già utilizzata da anni con gli arranger entry level (senza considerare i prodotti per bambini).
Ma quella è l'unica critica che posso muovere al prodotto, in fondo poi anche le case concorrenti fanno prodotti "leggerini".
Sembra interessante, scrivevo, per la semplicità di essere multipurpose, cioè un attimo prima la usi come controller in una DAW coi suoi VST, subito dopo la stacchi dal computer e te la porti in sala prove.
Non la vedo però indicata per situazioni live, non come sintetizzatore principale. Come del resto non lo è neppure la MM, che forse non sarà pensionata tanto velocemente.
Per questo comprendo la scelta di produrla nei tagli da 49 e 61 tasti: secondo me sarà un successo (vediamo tra qualche mese se sarò smentito dall'andamento delle vendite)
Affermano che suoni come una XS, beh, almeno non hanno scritto XF, però ho i miei dubbi che lo faccia anche come una XS, ma anche come una ES.
Suonerà come una "Classic", ma forse un po' peggio, diciamo come una MM : Lol :
Purtroppo con le cuffiette che ho a disposizione in ufficio non ho minimamente idea di come suoni. Approfondirò.

Considerazione finale: mi piace, più in là potrei pensare di comprarla ed affiancarla alle altre due master da 25 e 61 tasti.
universo_parallelo
Junior Member

Postby wave » Thu Oct 18, 2012 10:11 am

Lo ritengo letteralmente osceno, dalle caratteristiche tipo "specchietto per gli allocchi" come la polifonia a 128 voci... in un prodotto che costa meno del MOX, già di per sè abbastanza di fascia economica.
Resta da capire come mai sia stata fatta questa mossa commerciale di "castrare" il MOX, forse a favore di Motif XF ed invece siano state date in dono a MX 128 voci (un display che più piccolo non si poteva ecc. ecc. ecc.).
Se da un punto di vista è corretto permettere a tutti, indistintamente, di potersi esprimere con la musica, ritengo che questo tipo di prodotti vadano esattamente in senso opposto: riempiono le casse dei produttori di strumenti musicali ed abbassano la qualità dei prodotti con essi realizzati.
CP4 Montage 7 Motif XF7 Motif ES rack 2+PLG150-AN AN1x FS1R TG77 MU90R JX-10 MKS-70 Fantom XR+6SRX JD-990 JV-2080+8SR-JV80 MGS-64 JD-Xi D-05 Radias-R microKORG microKORG XL+ 2 Wavestation A/D M1REX 03R/W Proteus 2000 Morpheus Z8 Mininova Blofeld desktop
wave
Junior Member

Postby universo_parallelo » Thu Oct 18, 2012 1:20 pm

wave wrote:Lo ritengo letteralmente osceno, dalle caratteristiche tipo "specchietto per gli allocchi" come la polifonia a 128 voci... in un prodotto che costa meno del MOX, già di per sè abbastanza di fascia economica.
Resta da capire come mai sia stata fatta questa mossa commerciale di "castrare" il MOX, forse a favore di Motif XF ed invece siano state date in dono a MX 128 voci (un display che più piccolo non si poteva ecc. ecc. ecc.).
Se da un punto di vista è corretto permettere a tutti, indistintamente, di potersi esprimere con la musica, ritengo che questo tipo di prodotti vadano esattamente in senso opposto: riempiono le casse dei produttori di strumenti musicali ed abbassano la qualità dei prodotti con essi realizzati.

Non mi ritengo un allocco... e neppure un'allodola : Chessygrin :
Un prodotto fatto per battere la concorrenza in termini di qualità sicuramente costerebbe molto di più.
Non lo vedo presentato come un prodotto indirizzato ai professionisti che vivono di concerti.
Potrebbe invece tornare utile a chi preferisce un mezzo leggero ed economico, valido giusto per lavorare con una DAW e poi riproporre in sala prove quei suoni, senza doversi caricare ogni volta una workstation 88 tasti pesati.
E ancora, non bisogna precludere strumenti di fascia bassa ai dilettanti che suonano per hobby e neppure ci vanno a fare serate, che si divertono così tra amici.
Chi ha esperienza sul campo sa benissimo cosa deve aspettarsi, di sicuro non ne sarà un acquirente, se non per utilizzarlo in un contesto molto specializzato.
universo_parallelo
Junior Member

Next

Return to Yamaha