Page 1 of 1

Yamaha CS1X + rack

PostPosted: Sun Apr 21, 2013 10:47 am
by Ytsejohn
Buongiorno a tutti!

Ho spulciato il forum e non ho trovato le risposte alle mie domande, per cui apro questo thread.
Il punto è: nelle prossime settimane inizierò a suonare con un gruppo con cui faremo un genere stile 65 Daysofstatic, Maybeshewill e in generale un post rock bello cattivo e articolato mischiato all'elettronica.

Vorrei sapere innanzitutto se c'è qualcuno che conosce la Yamaha CS1X e cosa ne pensa, se è un buon synth, se ha dei punti di forza ecc ecc... Premesso che il manuale è veramente mal scritto e per nulla approfondito.

L'altra domanda è: visto che per un pò non potrò comprare la mia adorata Kurz PC3K6, stavo pensando di affiancare alla Yamaha un rack economico ma che spacchi il sedere ai passeri, come un bel Korg TR rack. Ciò che vorrei sapere è se con il synth che ho riuscirei a controllarlo decentemente, non dico al 100 % ma comunque in maniera degna.

Re: Yamaha CS1X + rack

PostPosted: Sun Apr 21, 2013 1:39 pm
by Iryon
Secondo me riuscirai a controllarlo senza problemi e il TR-Rack è un ottimo modulo. Per la CS1X dovresti essertene fatto tu stesso un'idea, possedendolo e suonandolo, per sentito dire è un discreto synth concentrato sui suoni elettronici

Re: Yamaha CS1X + rack

PostPosted: Sun Apr 21, 2013 2:32 pm
by MarcoNocera
Ho posseduto la CS1x per anni e mi ha dato grosse soddisfazione, pur suonando generi diversi (dream theater/pop-rock italiano).
Il synth ha una wavetable discreta (pecca sui pianoforti!!!).Devi essere tu a miscelare i vari suoni e creare i vari split/layer che ti servono.

Re: Yamaha CS1X + rack

PostPosted: Sun Apr 21, 2013 4:30 pm
by Ytsejohn
Iryon wrote:Secondo me riuscirai a controllarlo senza problemi e il TR-Rack è un ottimo modulo. Per la CS1X dovresti essertene fatto tu stesso un'idea, possedendolo e suonandolo, per sentito dire è un discreto synth concentrato sui suoni elettronici



Grazie! Io un'idea me la sto facendo, ma finora l'ho sentito solo in cuffia e non so come possa suonare e quanto buchi nel mix!

MarcoNocera wrote:Ho posseduto la CS1x per anni e mi ha dato grosse soddisfazione, pur suonando generi diversi (dream theater/pop-rock italiano).
Il synth ha una wavetable discreta (pecca sui pianoforti!!!).Devi essere tu a miscelare i vari suoni e creare i vari split/layer che ti servono.



I Dream Theater piacciono molto anche a me, per cui se ti ha dato grosse soddisfazioni confido che ne possa dare anche a me.

Poi in coppia col TR rack... : Love :