MOTIF XS AIUTO!!! Aggiungere wave a waveform esistente

L'azienda tutto fare

MOTIF XS AIUTO!!! Aggiungere wave a waveform esistente

Postby babbuno » Sat May 11, 2013 11:20 am

Salve.
Ho comprato i suoni della S4K v1.1 dei Pink Floyd. C'è una perform in cui c'è l'Organo di another brick in tyhe wall part 2 e nelle prima 4 note i cori dei bambini.
Nello stesso io vorrei aggiungere altre 2 wav (Elicottero e urla finali) da assegnare ognuno ad un tasto. Come fare?
La cartella è compsta da 4 file:
1) Pink Floyd Collection Vers. 1.1 & Samples.X0A
2) Pink Floyd Collection Vers. 1.1 .X0A
3) waveform.X0A
4) waveform.X3W

Io ho caricato prima quello del punto 1), poi del punto 3). A questo punto ho caricato il mio wave (elicottero) e l'ho assegnato al tast F#1 (visto che i occupavano da C1 a F1).
Ma quando andavo per suonare i cori si sentivano, ma l'elicottero no.
COME SI FA? AIUTOOOOOOO
babbuno

Re: MOTIF XS AIUTO!!! Aggiungere wave a waveform esistente

Postby xfuturemind » Sat May 11, 2013 6:57 pm

babbuno wrote:Salve.
Ho comprato i suoni della S4K v1.1 dei Pink Floyd. C'è una perform in cui c'è l'Organo di another brick in tyhe wall part 2 e nelle prima 4 note i cori dei bambini.
Nello stesso io vorrei aggiungere altre 2 wav (Elicottero e urla finali) da assegnare ognuno ad un tasto. Come fare?
La cartella è compsta da 4 file:
1) Pink Floyd Collection Vers. 1.1 & Samples.X0A
2) Pink Floyd Collection Vers. 1.1 .X0A
3) waveform.X0A
4) waveform.X3W

Io ho caricato prima quello del punto 1), poi del punto 3). A questo punto ho caricato il mio wave (elicottero) e l'ho assegnato al tast F#1 (visto che i occupavano da C1 a F1).
Ma quando andavo per suonare i cori si sentivano, ma l'elicottero no.
COME SI FA? AIUTOOOOOOO

ciao,io da poco ho comprato xf,penso che la procedura è la stessa.Devi usare una voice user,vai in edit e assegni i campioni nei menù element,per accedere all'element devi pressare i pulsanti in basso dall'1 all'8,in alto c'è il parametro che abilita l'element,poi trovi nella stessa pagina l'elenco dei campioni,seleziona quello che ti serve,stessa cosa per i rimanenti element.Questo è quello che ricordo,se ci sono problemi accendo la tastiera e vediamo di fare insiame la programmazione.Ciao : book :
Workstation autocostruita,Motif XF7,Yamaha EX5,SY77,Wavestation ex,M1 ex,W30,DJ70,SY85,MU80,CS15,Poly800,IMac 16GB 1Tb hd,Keystation pro88,Profire610,Gem Plenum,
Edirol pcr800,Acuna 88,Edirol ua-4fx,Tascam us224,Bose 401,Bose 301
xfuturemind
Junior Member

Postby babbuno » Sat May 11, 2013 8:37 pm

non ci capisco una mazza ;-(
babbuno

Postby fabio » Sun May 12, 2013 11:24 am

Ciao purtroppo non ho più la tastiera di fronte, ed è più facile a farsi che a dirsi!
Prova a raggirare il problema, fai una nuova voice, ed "inizializza" cioè la rendi flat, senza nessuna impostazione.
A quel punto carica dove vuoi il campione, una volta fatto salva e inserisci quella voice in una perform insieme alla voice del coro dei bambini.
A quel punto suoneranno due voice diverse ma il risultato è lo stesso...prova un po...
Setup: Moog Little phatty II, Kronos 73, K&M Spider Pro.

Facebook: Fabio Synth
Motif Pink Floyd Collection 1.2
Kronos Pink Floyd Pack
fabio
Platinum Member

Postby babbuno » Wed May 15, 2013 9:59 pm

Grazie Fabio.
Domani provo come dici tu. Problemi:
1) come si fa una nuova Voice? (e forse da manuale ci riesco)
2) come inserisco la Voice nella perform? E come insieme alla voce dei bambini, dell'elicottero, ecc..???
3) come faccio a farmi una lista di suoni che mi servono uno accanto all'altro? Infatti se carico altre cose si cacellano dalla user i suoni dei pink floyd. MINCHIA MA CHE E' COMPLICATA STA MOTIF??? :-)
Grazie ancora Fabio
babbuno

Postby fabio » Thu May 16, 2013 9:04 am

Qua ci vuole uno studio massiccio del manuale, sono proprio le cose basilari : Chessygrin :
Per resettare ("inizializzare") una voice dovresti premere JOB, se non ricordo male, dovresti trovare subito il comando.
Per modificare le voice nelle perform non te lo dico perchè è troppo facile : book : : Walkman :
Per quanto riguarda il caricamento delle voice, purtroppo non c'è un comando che permetta di indicare la locazione in cui salvare le voice, quindi di norma sovrascrivono quelle precedenti.
L'unico modo è quella di caricare manualmente ogni singola voice (FILE, type: VOICE, LOAD) e indicare la destinazione manualmente, con type: ALL o ALL VOICE sovrascrive tutto.
Setup: Moog Little phatty II, Kronos 73, K&M Spider Pro.

Facebook: Fabio Synth
Motif Pink Floyd Collection 1.2
Kronos Pink Floyd Pack
fabio
Platinum Member

Postby xfuturemind » Fri May 17, 2013 1:18 pm

Quello che devi fare è semplice!! Fai quello che scrivo!!
1) carica i campioni compresi quelli che volevi aggiungere (elicottero ecc..)
2) troverai una voice con i cori a cui ti riferivi precedentemente
3)seleziona questa voice dei cori
4)premi il pulsante edit
5)premi i pulsanti in basso quelli che vanno da 1 a 8,questi selezionano gli element,troverai quelli programmati per il coro,guarda come è programmato il coro,ogni element ha dei menu sotto il display,devi selezionare "osc"oscillatore se hai selezionato l'element del coro vedrai i campioni del coro
6)scegli un element non programmato es..se il coro è sull'element 1 e l'element 2 è libero scegli il 2
7)appena selezione element 2 lo devi attivare in alto c'è una piccola finestra che attiva,mettilo in on
8)seleziona il menù osc,quindi sei nella pagina element 2 osc,in questa pagina troverai una lista della selezione memoria campioni,seleziona la memoria volatile,ti spunta la lista dei campioni,qui trovi tutti i campioni compresi i cori e l'elicottero che hai fatto tu,Seleziona l'elicottero!!Il gioco è fatto!!Se pressi i tasti suoneranno i cori e nel tasto che hai assegnato l'elicottero sentirai l'elicottero.pressa write e l'hai salvato!!!Se carichi il campione dell'elicottero assegnandolo alla nota F#1,suonerà solo su questa nota.
La Motif è come avere 8 synths,ogni element rappresenta un synths,ogni voice ci sono 8 element quindi se impari a programmare un element il resto è uguale.Come esempio l'M1,i programmi avevano 2 oscillatori e le combinazioni 8 programmi,stessa cosa nel Motif,gli element sono come gli oscillatori dell'M1,quindi 8 oscillatori,ogni oscillatore ha tutti i parametri dei synths e più!! le perfom sono le combinazioni,simile all'M1 nella Motif ci sono più parametri che ti consentono di fare quello che vuoi!!Ti consiglio di imparare almeno le funzioni più semplici,è uno strumento che merita più attenzioni!!!Stai tranquillo che non ti deluderà mai!!
Workstation autocostruita,Motif XF7,Yamaha EX5,SY77,Wavestation ex,M1 ex,W30,DJ70,SY85,MU80,CS15,Poly800,IMac 16GB 1Tb hd,Keystation pro88,Profire610,Gem Plenum,
xfuturemind
Junior Member

Postby babbuno » Wed May 22, 2013 10:56 pm

ti ringrazio di cuore. Domani mattina provo subito.
babbuno

Postby babbuno » Thu May 23, 2013 12:12 am

ciao xfuturemind.
Ho provato ma niente da fare, non va!!!
c'è la voice USR 3 A 16 che contiene nelle prime 6 note i pezzetti di coro e nel restante l'organo.
Ho fatto EDIT
ho visto che i primi 6 sono occupati, mi sono posizionato nel 7
Nella scheda OSCIILLATOR (la prima) ho messo ELEMENT SWITCH a ON
in WAVE BANK ho messo USR
e WAVE NUMBER il n. 11 (l'elicottero).
Ho anche modificato l'estensione, fissando NOTE LIMIT a F#1-F#1.
Ma niente, la fa# mi suona sempre l'organo.
Ho notato pero', che se in WAVE BANK metto PRE, allora cambia il suono del preset. Ma dell'elicottero non ne vuole sentire proprio.
COSA SBAGLIO?
COSA DIMENTICO.
Cliccando in [Integrated Sampled] ho visto che il campione dell'elicotterò è stato caricato e me lo fa sentire..
COME FACCIO :-(((
Comunque mille grazie
babbuno

Postby xfuturemind » Thu May 23, 2013 3:03 pm

babbuno wrote:ciao xfuturemind.
Ho provato ma niente da fare, non va!!!
c'è la voice USR 3 A 16 che contiene nelle prime 6 note i pezzetti di coro e nel restante l'organo.
Ho fatto EDIT
ho visto che i primi 6 sono occupati, mi sono posizionato nel 7
Nella scheda OSCIILLATOR (la prima) ho messo ELEMENT SWITCH a ON
in WAVE BANK ho messo USR
e WAVE NUMBER il n. 11 (l'elicottero).
Ho anche modificato l'estensione, fissando NOTE LIMIT a F#1-F#1.
Ma niente, la fa# mi suona sempre l'organo.
Ho notato pero', che se in WAVE BANK metto PRE, allora cambia il suono del preset. Ma dell'elicottero non ne vuole sentire proprio.
COSA SBAGLIO?
COSA DIMENTICO.
Cliccando in [Integrated Sampled] ho visto che il campione dell'elicotterò è stato caricato e me lo fa sentire..
COME FACCIO :-(((
Comunque mille grazie

Ciao,intanto sono contento per te che incominci a muoverti nella programmazione!Deve funzionare assolutissimamente!!! Controlla: 1)se la wave n.11 contiene veramente l'elicottero,potrebbe essere solo il titolo senza campione,ti dico questo perchè se spegni la motif perdi i campioni,i titoli rimangono o si perdono pure? Se rimangono,e provi a caricare nuovamente l'elicottero,sicuro che si ricarica nell stessa posizione 11 ? 2)controlla la lista dei campioni se trovi un altro elicottero identico all'11. 3)devi controllare la programmazione dell'element 7 il volume del campione,note shift,octave shift ecc..eventualmente ti appunti in un foglio di carta i parametri di un element che funziona e lo confronti con l'element 7,devi vedere i menù osc e amp! Controlla e mi fai sapere.Puoi fare anche un altra prova,seleziona una qualsiasi voice,pressa edit,seleziona un elemen programmato,vai nel menù osc cambia la memoria metti user e seleziona la waveform 11 elicottero deve funzionare!!se non funziona il motivo è quello che ho specificato prima " è solo il nome senza campione "
xfuturemind
Junior Member

Next

Return to Yamaha