Foot Controller jack su MOTIF XS : pedali

L'azienda tutto fare

Foot Controller jack su MOTIF XS : pedali

Postby Pink_Floydiano » Mon Jul 22, 2013 11:45 pm

Salve a tutti,
in pratica ci sono questi due ingressi "Foot controller 1 e 2" che da come ho capito funzionano solo con pedali yamaha Fc7 o Fc9. Va bene anche un altro semplice pedale d'espressione? credo di si, ma non con il sustain sicuramente ( come nel foot switch ). Per caso qualcuno di voi sa consigliarmi un buon pedale che va bene per il MOTIF XS già testato che funziona bene anche con i volumi?

Grazie mille :)

Edu.
Yamaha Motif Xs6 - Kurzweil Pc3 Le8

Image
Pink_Floydiano
Junior Member

Re: Foot Controller jack su MOTIF XS : pedali

Postby cecchino » Tue Jul 23, 2013 4:33 am

Pink_Floydiano wrote:Salve a tutti,
in pratica ci sono questi due ingressi "Foot controller 1 e 2" che da come ho capito funzionano solo con pedali yamaha Fc7 o Fc9. Va bene anche un altro semplice pedale d'espressione? credo di si, ma non con il sustain sicuramente ( come nel foot switch ). Per caso qualcuno di voi sa consigliarmi un buon pedale che va bene per il MOTIF XS già testato che funziona bene anche con i volumi?

Grazie mille :)

Edu.

Io utilizzo normalmente un pedale Roland EV-5 con la Mo6 (avevo qualche dubbio quindi in negozio prima dell'acquisto l'abbiamo provato su una MX-61). Se funziona con le due piccole Yamaha non vedo perché non dovrebbe andare sulla xs.
Kurzweil PC4, Dexibell J7 Combo, Novation Ultranova, Zoom U44+EXH6, MacBook Pro 2012, Mainstage 3, iPad Pro 2020, Camelot Pro
cecchino

Postby Pink_Floydiano » Tue Jul 23, 2013 10:59 am

Su mercatino musicale girano intorno ai 50 euro caspita ahah Prendo quello Yamaha a sto punto :) Però ne ho visto uno a 35 euro.

Image
Pink_Floydiano
Junior Member

Postby cecchino » Tue Jul 23, 2013 11:39 am

Pink_Floydiano wrote:Su mercatino musicale girano intorno ai 50 euro caspita ahah Prendo quello Yamaha a sto punto :) Però ne ho visto uno a 35 euro.

Ehm!, purtroppo non avevi scritto "economico" : Chessygrin : : Chessygrin : : Chessygrin : !
Comunque guardati da quelli troppo economici, rischi che non funzionino a dovere.
Kurzweil PC4, Dexibell J7 Combo, Novation Ultranova, Zoom U44+EXH6, MacBook Pro 2012, Mainstage 3, iPad Pro 2020, Camelot Pro
cecchino

Postby Pink_Floydiano » Tue Jul 23, 2013 11:42 am

ahahahh si hai ragione :D in effetti ho visto che oltre questa fascia c'è qualcosa della Proel che mi mette paura...Può darsi che vanno anche però vorrei aspettare qualcuno che li ha testati sennò li spendo 50/60 euro e non se ne parla piu : Chessygrin :

Image
Pink_Floydiano
Junior Member

Return to Yamaha