Ciao a tutti, è il mio primo post su questo forum. spero di non ripetere argomenti trattati mille volte ma non sono riuscito a trovare nulla di specifico sfogliando i trhead del forum.
Ho appena acquistato una XS6 (ovviamente usata) e provengo dal mondo korg (..di medio/basso livello tipo la x50) e leggendo il manuale e facendo un po' di prove non sono riuscito a capire quale sia l'equivalente del "multi" mode. Mi spiego, su korg era possibile creare multi come se fossero delle combi (performance su xs) settando su 16 canali o delle voice o delle combi, il tutto settabile a livello di keyzone etc etc. Con 128 spazi disponibili per salvare nuove MULTI si potevano soddisfare tutte le esigenze live senza sovrascrivere le combi/performance di fabbrica.
Su motif mi sembra di aver capito che l'equivalente si faccia nei modi song/pattern tramite il mixing, perfetto MA: come faccio a suonare più voice/performance in split o layer SENZA aver creato una performance ad hoc prima? (quindi perdendo man mano le performance originali di fabbrica?) è possibile suonare più Tracks della song o pattern contemporaneamente? e dove si impostano le keyzone?
Non capisco come sia possibile che una macchina di questo livello non abbia memoria per voice/performance create dall'utente senza sovrascrivere quelle presenti, sicuramente sfugge a me come fare.
Spero di essere stato abbastanza chiaro...mi incasino persino io scrivendo ^^
Grazie mille in anticipo CIAO!
Matteo