Usare Yamaha Mox6 come Slave Keyboard

L'azienda tutto fare

Usare Yamaha Mox6 come Slave Keyboard

Postby Tiziano91N » Tue Sep 16, 2014 3:29 pm

Buonasera a tutti i partecipanti di questo forum! Sono un nuovo iscritto quindi perdonatemi se non sono ancora molto pratico : Blink :

La mia domanda è questa: Posso usare una Yamaha Mox6 come slave controllata da un Casio CDP 100, unicamente per quanto riguarda gli effetti di piano e Rhodes e nel frattempo usarla per tutti gli altri effetti? (string, organi, synth)
Occorre un cavo MIDI-MIDI, ma sui manuali non ho trovato niente a riguardo per impostare questa funzione, quindi mi è sorto il dubbio che si possa realmente fare.

Grazie !
Tiziano91N

Re: Usare Yamaha Mox6 come Slave Keyboard

Postby cecchino » Tue Sep 16, 2014 5:47 pm

Certo che puoi. Colleghi un cavo MIDI alla presa MIDI Out del piano ed alla presa MIDI In della MOX, poi metti la MOX in modalità Song (in modalità Performance puoi selezionare diversi timbri in layer e split, ma risponderebbero tutti sullo stesso canale MIDI e suonando il piano suonerebbero tutti) e metti il piano (o piano elettrico) sul canale MIDI del piano Casio (generalmente il canale 1 ma puoi impostarlo diversamente) e gli altri suoni su altri canali con le relative impostazioni di range di note etc.
Leggi sia il manuale dell'utente che la guida di riferimento, che come sempre è più che opportuno farlo : Wink :
Kurzweil PC4, Dexibell J7 Combo, Novation Ultranova, Zoom U44+EXH6, MacBook Pro 2012, Mainstage 3, iPad Pro 2020, Camelot Pro
cecchino

Postby Tiziano91N » Tue Sep 16, 2014 8:38 pm

OK ci proverò ;) Ma se avessi tutti i miei suoni salvati in modalità performance per i live, sono obbligato ad andare in modalità song ?
Tiziano91N

Postby littledavid » Tue Sep 16, 2014 9:36 pm

Tiziano91N wrote:OK ci proverò ;) Ma se avessi tutti i miei suoni salvati in modalità performance per i live, sono obbligato ad andare in modalità song ?

Sì perchè la modalità PERFORMANCE è monocanale quindi devi lavorare in modalità SONG o PATTERN (praticamente identica alla precedente) in cui puoi gestire fino a 16 canali.
We're half way there
Livin' on a prayer
Take my hand and we'll make it...I swear
Livin' on a prayer

Yamaha Mox6
littledavid
Junior Member

Postby Tiziano91N » Wed Sep 24, 2014 3:57 pm

Scusate se sono sempre qui a scervellarmi con questo problema, ma ancora non ne sto venendo a capo : WallBash :
Appurato che devo lavorare in modalità SONG, apro il Mixing, sul canale 1 imposto il suono di piano, che sarà quello che suonerò dal mio Casio 88 come master.
Come faccio a importare il resto dei suoni che ho salvato in modalità PERFORM? Se vado su TEMPLATE mi importa i suoni che mi sono preparato in slot da 4 tracce l'uno giustamente, ma purtroppo mi fa suonare un suono per traccia.
Come faccio a far suonare queste tracce insieme, come il LAYER in modalità PERFORM?

Spero di essere stato chiaro, sto smanettando da un ora ma ancora non ne sono venuto a capo : Cry :
Tiziano91N

Postby cecchino » Wed Sep 24, 2014 4:42 pm

Ciao. Le tracce che contengono i suoni che devono stare in layer vanno assegnate allo stesso canale midi.
Buona fortuna : Wink : !
Kurzweil PC4, Dexibell J7 Combo, Novation Ultranova, Zoom U44+EXH6, MacBook Pro 2012, Mainstage 3, iPad Pro 2020, Camelot Pro
cecchino

Return to Yamaha