Progressive Nation 2009

Il nostro punto di vista
Forum rules In questo forum verranno inserite tutte le recensioni ufficiali prodotte dal Team di KS italia, alcune riprenderanno anche le VIDEO DEMO presenti sul canale Youtube.
Chi volesse produrre una recensione è liberissimo di farlo, ovviamente nn inserendo link a testi recensioni presenti altrove.

Re: Progressive Nation 2009

Postby Abierto » Sat Oct 31, 2009 5:28 pm

Leon@rdo wrote:Scaletta diversa da Roma, Io sono del parere proprio che i Dream dovevano avere più spazio e basta. Gli altri mezz ora a testa max. Gli opeth 40 min tiè ma non de più...

gli opeth non dovevano proprio suonare XD cmq si cavoli, volevo un concerto da 2 - 3 ore!
Gear: Korg Triton Extreme 61, Roland V-Synth V2, DSI Mopho, MacBook Pro 13", Novation Launchpad, iPad2.
Abierto
Senior Member

Postby Xam » Sat Oct 31, 2009 5:43 pm

Ehi, allora hanno cominciato a fare prophet of war!

Come mai un anno di ritardo? qualcuno ne sa qualcosa? Perchè se non sbaglio nel Chaos in Motion tour non l'avevano mai eseguita... : Blink :
Setup: KORG M50-88, Clavia Nord Lead 2X , GEM RP-80, Yamaha Flute 281, iPod Touch
Stand: K&M Spider PRO
http://www.myspace.com/nmtrockband
http://www.myspace.com/massimilianoberardi
Xam
Senior Member

Postby Abierto » Sat Oct 31, 2009 5:45 pm

Xam wrote:Ehi, allora hanno cominciato a fare prophet of war!

Come mai un anno di ritardo? qualcuno ne sa qualcosa? Perchè se non sbaglio nel Chaos in Motion tour non l'avevano mai eseguita... : Blink :

infatti, è l'unica canzone di quell'album che non era mai stata suonata live... ha fatto strano sentirla anche a me! sullo sfondo c'erano formiche che raccoglievano proiettili :O
Gear: Korg Triton Extreme 61, Roland V-Synth V2, DSI Mopho, MacBook Pro 13", Novation Launchpad, iPad2.
Abierto
Senior Member

Postby Lord Xeddy » Sat Oct 31, 2009 5:51 pm

Ragazzi io sono stato a Milano (mediolanum forum), ma le mie impressioni sono molto differenti!!!! Tutti i gruppi avevano un buon sound, infatti mi sono meravigliato per l'ottimo lavoro del service. Gli Unexpected a me sono piaciuti tantissimo, molto più dei Bigelf e degli Opeth!!!! Hanno un ottimo sound che spazia dal progressive all'epic metal e soprattutto sono presenti e dinamici sul palco!!!!!!!!! Il tastierista ha appunto un vecchio pc88 e il pc, ma c'era qualcos'altro sotto probabilmente una base ogni tanto o forse un effetto dato da qualche VSTi..I chitarristi avevano il Dual Rectifier di casa Mesa..Il bassista non so cosa usasse se non una cassa Ampeg e il mitico basso con 9 corde!!!!!!..A Milano comunque si sentivano perfettamente tutti anche il mitico violinista carichissimo!!!!...A mio parere erano i Bigelf a non c'entrare più di tanto perchè pur avendo dei passaggi molto progressive rock alla E.L.P. non erano sul genere delle altre band molto più metallare...il chitarrista non ha fatto niente di che ed anzi mi ricordava molto, soprattutto nei soli, lo stile AC/DC....Il tastierista mi è piaciuto nel complesso, l'hammond era collegato ad un leslie su cui sopra c'era un Orange Thunderverb di cui non so l'esatta funzione, anche se il suono dell'hammond non mi piaceva per niente...troppo sparato sugli alti...Poi gli Opeth mi hanno proprio deluso...non li avevo mai visti live, solo sentiti ed adorati su cd...Ma per quel ****, erano immobili e passivi.. non trasmettevano nulla!!Assolutamente perfetti tecnicamente, ma privi di presenza...mi sono scesi un sacco...I Dream invece hanno spaccato il culo!!! Anche a Milano avevano una scaletta diversa, ma sempre iniziata con A nightmare to remerber e finita con The count of Tuscany...Essendo a Milano Rudess nel suo solo di piano ha arrangiato una versione di Oh Mia Bella Madunina, tipica canzone milanese.... Comunque gran concerto!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
My setup.. Kurzweil Pc3x, Korg Delta, Farfisa S49.
Lord Xeddy
Platinum Member

Postby Leonardo » Sat Oct 31, 2009 5:56 pm

Rudess in ogni città farà la canzone più adatta...ehe... : Queen :
Hammond C3, Leslie122, Rhodes MkI, FenderTwinAmp, Wurlitzer 200a, Minimoog voyager pe, Nord Stage2 HA76, M-audio Axiom 61, MacBookPro 13' Mainstage3, Custom Zen Riffer, GSI Burn
Leonardo
Site Admin

Postby dladio » Sun Nov 01, 2009 3:57 pm

questi sono i 3d che fanno perdere fiducia nell'umanità...

dovevano suonare 30 minuti? oh, scusate se si chiama Progressive Nation e non "commemorazione dei dream theater"..
non avevano mai fatto prophet of war? e ci credo, è il pezzo più brutto della carriera dei dream.. un malo tentativo di ispirarsi a "Disco Queen" dei Pain of Salvation farcita con la solita tamarraggine..
gli opeth 40 minuti? vabbò và, lasciamo perdere...
Nord Lead 2X
Nord Electro 2
SampleTank & iRig Midi
Proel Die Hard Column Stand
dladio
Senior Member

Postby Leonardo » Sun Nov 01, 2009 4:02 pm

Cla io come gli altri abbiamo pagato un biglietto per i dream theater non per gli opeth. Non c entra niente chi è più bravo tra opeth e Dream...
Hammond C3, Leslie122, Rhodes MkI, FenderTwinAmp, Wurlitzer 200a, Minimoog voyager pe, Nord Stage2 HA76, M-audio Axiom 61, MacBookPro 13' Mainstage3, Custom Zen Riffer, GSI Burn
Leonardo
Site Admin

Postby Abierto » Sun Nov 01, 2009 4:03 pm

Dladio wrote:questi sono i 3d che fanno perdere fiducia nell'umanità...

dovevano suonare 30 minuti? oh, scusate se si chiama Progressive Nation e non "commemorazione dei dream theater"..
non avevano mai fatto prophet of war? e ci credo, è il pezzo più brutto della carriera dei dream.. un malo tentativo di ispirarsi a "Disco Queen" dei Pain of Salvation farcita con la solita tamarraggine..
gli opeth 40 minuti? vabbò và, lasciamo perdere...

semplicemente se non fai altri tour in italia, apparte il pnt, la gente si aspetta che suoni per + di un'ora...
Abierto
Senior Member

Postby dladio » Sun Nov 01, 2009 4:07 pm

Leon@rdo wrote:Cla io come gli altri abbiamo pagato un biglietto per i dream theater non per gli opeth. Non c entra niente chi è più bravo tra opeth e Dream...

voi avete pagato un biglietto per un festival..
Nord Lead 2X
Nord Electro 2
SampleTank & iRig Midi
Proel Die Hard Column Stand
dladio
Senior Member

Postby Abierto » Sun Nov 01, 2009 4:14 pm

Dladio wrote:
Leon@rdo wrote:Cla io come gli altri abbiamo pagato un biglietto per i dream theater non per gli opeth. Non c entra niente chi è più bravo tra opeth e Dream...

voi avete pagato un biglietto per un festival..

in cui sopra c'è scritto il nome Dream Theater più grande rispetto le seguenti parole: progressive nation tour 2009, opeth, bigelf, unexpect, tribuna numerata, zoppas arena, conegliano etc etc...
Abierto
Senior Member

PreviousNext

Return to Articoli / Redazionali / Recensioni