by Lord Xeddy » Sat Oct 31, 2009 5:51 pm
Ragazzi io sono stato a Milano (mediolanum forum), ma le mie impressioni sono molto differenti!!!! Tutti i gruppi avevano un buon sound, infatti mi sono meravigliato per l'ottimo lavoro del service. Gli Unexpected a me sono piaciuti tantissimo, molto più dei Bigelf e degli Opeth!!!! Hanno un ottimo sound che spazia dal progressive all'epic metal e soprattutto sono presenti e dinamici sul palco!!!!!!!!! Il tastierista ha appunto un vecchio pc88 e il pc, ma c'era qualcos'altro sotto probabilmente una base ogni tanto o forse un effetto dato da qualche VSTi..I chitarristi avevano il Dual Rectifier di casa Mesa..Il bassista non so cosa usasse se non una cassa Ampeg e il mitico basso con 9 corde!!!!!!..A Milano comunque si sentivano perfettamente tutti anche il mitico violinista carichissimo!!!!...A mio parere erano i Bigelf a non c'entrare più di tanto perchè pur avendo dei passaggi molto progressive rock alla E.L.P. non erano sul genere delle altre band molto più metallare...il chitarrista non ha fatto niente di che ed anzi mi ricordava molto, soprattutto nei soli, lo stile AC/DC....Il tastierista mi è piaciuto nel complesso, l'hammond era collegato ad un leslie su cui sopra c'era un Orange Thunderverb di cui non so l'esatta funzione, anche se il suono dell'hammond non mi piaceva per niente...troppo sparato sugli alti...Poi gli Opeth mi hanno proprio deluso...non li avevo mai visti live, solo sentiti ed adorati su cd...Ma per quel ****, erano immobili e passivi.. non trasmettevano nulla!!Assolutamente perfetti tecnicamente, ma privi di presenza...mi sono scesi un sacco...I Dream invece hanno spaccato il culo!!! Anche a Milano avevano una scaletta diversa, ma sempre iniziata con A nightmare to remerber e finita con The count of Tuscany...Essendo a Milano Rudess nel suo solo di piano ha arrangiato una versione di Oh Mia Bella Madunina, tipica canzone milanese.... Comunque gran concerto!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
My setup.. Kurzweil Pc3x, Korg Delta, Farfisa S49.