the root of all evil. LEad con spartito

Esempi audio dagli utenti di S4k

the root of all evil. LEad con spartito

Postby Albatros » Thu Nov 06, 2008 4:13 pm

se vi interessa ho cercato di tirar giù questa parte del solo di the root of all evil dei Dream theater
the rootlead.mp3
Albatros
Junior Member

Re: the root of all evil. LEad con spartito

Postby Support Synthonia » Thu Nov 06, 2008 5:26 pm

Grande Alberto, in effetti nn sarebbe per nulla male aprire una sezione per le PARTITURE, ottima proposta.
Purtroppo però penso che tu sia uno dei pochi che posso produrre materiale di questo tipo, se vuoi possiamo anche unire al progetto KeyboardSolo una parte didattica curata da te che riguarda partiture ed esercizi su "carta",
Che dici?

Complimenti per il solo velocissimo :thumbup:
Support Synthonia
Site Admin

Postby carlitos » Thu Nov 06, 2008 5:39 pm

Non so quanto sia affidabile ma io ho lo spartito di questa e molte altre canzoni dei Dream Theater su GUITAR PRO...e non solo DT ovviamente XD
carlitos

Postby gilles » Thu Nov 06, 2008 5:54 pm

madonna..penso uno dei soli più brutti mai sentiti!!! non per te albatros ah.....proprio il solo di rudess. mammamia.
cmq per chi interessa a suo tempo feci spartito per tutto il cd dei fates warning a pleasant shade of gray (sbav)...per tutti gli strumenti.
sempre per chi interessa ho tirato giù a orecchio questi spartiti ( quelli che mi ricordo):
colonna sonora star wars episodio 6 ( tutta per tutti gli strumenti)
colonna sonora the lord of the rings 1 ( tutta per tutti gli strumenti)
tutti i cartoni animati ( ciò che faccio...scrivo)
alcune song di satriani
alcune song di steve vai
l'album dead air for radios
prima del temporale ( enrico ruggeri)
tarkus (elp)
vari soli di emerson
varie song degli shadow gallery ( per chi non lo sapesse il cantante è morto di infarto poco tempo fa a 45 anni)
alcune song dei pink floyd
alcune song dei rammstein
alcune song apotigma berzek
alcune song wumpskut
alcune song nightwish tra cui tutte le parti orchestrali dell'ultimo cd con tarja

e altro che non ricordo

cmq tutte trascritte in formato cartaceo con alcune parti segnate la diteggiatura...alcune gli accordi sopra corrispondenti e vari appunti su banding..vibrati..volumi...ecc

si lo so...potrei aprire una "ricordi" per conto mio:D
kurzweil k2600x,versione4.0 + BOV, rom 1-2, pram, ram, hd interno. korg triton rack . roland v synth XT.axiom 49. korg trinity custom tamarra. korg M1
gilles
Senior Member

Postby Support Synthonia » Thu Nov 06, 2008 6:00 pm

Bene Gilles, se vuoi puoi condividere tutto questo tuo materiale in modo ufficiale, magari ci si organizza per bene e facciamo davvero questo discorso in modo ufficiale.
Che dite?
Support Synthonia
Site Admin

Postby Niki » Thu Nov 06, 2008 6:27 pm

Anch'io posso aiutare in questa iniziativa...trascrizioni da cd o trascrizioni 'leggibili' da midi files le ho realizzate con Cubase :thumbup:

Ottima idea!!!
Nascondi ciò che sono e aiutami a trovare la maschera più adatta alle mie intenzioni. (w.s.)
Niki
Senior Member

Postby DKS Synth Lab » Thu Nov 06, 2008 9:14 pm

carlitos wrote:Non so quanto sia affidabile ma io ho lo spartito di questa e molte altre canzoni dei Dream Theater su GUITAR PRO...e non solo DT ovviamente XD

metodo rapido ma anche odioso! :mrgreen: guitar pro lo ritengo utile per bassisti e chitarristi!per noi risulta un po' scomodo soprattutto se abbiamo parti divise per suoni...
Roland Fantom G6 (ARX-02 Electric Piano - ARX-03 Brass) - Korg Triton Studio 61 (EXB-04) - Casio PX-5S - Studiologic VMK 176 Plus - Yamaha U3 Upright Piano - M-Audio Axiom 25 MKII
DKS Synth Lab
Senior Member

Postby carlitos » Thu Nov 06, 2008 9:16 pm

Covy wrote:
carlitos wrote:Non so quanto sia affidabile ma io ho lo spartito di questa e molte altre canzoni dei Dream Theater su GUITAR PRO...e non solo DT ovviamente XD

metodo rapido ma anche odioso! :mrgreen: guitar pro lo ritengo utile per bassisti e chitarristi!per noi risulta un po' scomodo soprattutto se abbiamo parti divise per suoni...

credo che con un po' di pratica si possa superare anche questo problema...almeno per me questo non è un problema...poi è ovvio che ognuno agisce come meglio crede :thumbup:
carlitos

Postby iratenax » Thu Nov 20, 2008 1:03 pm

gilles wrote:madonna..penso uno dei soli più brutti mai sentiti!!! non per te albatros ah.....proprio il solo di rudess. mammamia.
cmq per chi interessa a suo tempo feci spartito per tutto il cd dei fates warning a pleasant shade of gray (sbav)...per tutti gli strumenti.
sempre per chi interessa ho tirato giù a orecchio questi spartiti ( quelli che mi ricordo):
colonna sonora star wars episodio 6 ( tutta per tutti gli strumenti)
colonna sonora the lord of the rings 1 ( tutta per tutti gli strumenti)
tutti i cartoni animati ( ciò che faccio...scrivo)
alcune song di satriani
alcune song di steve vai
l'album dead air for radios
prima del temporale ( enrico ruggeri)
tarkus (elp)
vari soli di emerson
varie song degli shadow gallery ( per chi non lo sapesse il cantante è morto di infarto poco tempo fa a 45 anni)
alcune song dei pink floyd
alcune song dei rammstein
alcune song apotigma berzek
alcune song wumpskut
alcune song nightwish tra cui tutte le parti orchestrali dell'ultimo cd con tarja

e altro che non ricordo

cmq tutte trascritte in formato cartaceo con alcune parti segnate la diteggiatura...alcune gli accordi sopra corrispondenti e vari appunti su banding..vibrati..volumi...ecc

si lo so...potrei aprire una "ricordi" per conto mio:D

Veramente è morto il cantante degli Shadow Gallery??? :o :o :o :o :o :o :o :o
Uno dei miei gruppi preferiti!!! :cry: :cry: :cry:
Korg M3 61,Fatar Studiologic SL 990 XP 88,Gem RP-X
iratenax
Junior Member

Postby david » Thu Nov 20, 2008 1:35 pm

solo bruttino, ma comunque bravo albatros :thumbup:
Setup: Kurzweil PC3K7 - Roland V-Synth v2.0 - Proel Die Hard DH KS10BK
http://www.facebook.com/iniquabari
david