DEMO SUONI by Clavia Nord Stage

Esempi audio dagli utenti di S4k

Re: DEMO SUONI by Clavia Nord Stage

Postby valeciara » Tue Dec 15, 2009 10:41 pm

Posto questo "pezzo" per farvi sentire l'ultima cosa che mi piac emolto che ho tirato fuori dal NS...volevo un piano con un pad sotto all'inizio..semplice semplice...ho smanettato con unpò di sintesi fm ed eccoci qua un piano paddoso scampanelloso.. : Chessygrin :

http://marketplace.space4keys.com/index ... &Itemid=14
Puoi fare il suono più bello del mondo ma se non sai cosa dire verrà fuori sempre una cagata.. (cit. Dladio)--

Setup:Nord Stage 88 - Korg Trinity - Roland AX Synth - MAudio firewire 410
valeciara
Senior Member

Postby valeciara » Sun May 02, 2010 3:49 pm

cerco di aumentare il poco interesse che i miei suoni provocano su di voi : Chessygrin : ..dopo l'esperimento in sintesi Fm tributo a gattobus che pochi hanno visto forse..tadada..
Questo è l'ultimo suono finito appena desso..non dico cosa riguarda tanto si capisce..sempre proveniente dal NS..sono aperto a qualsiasi consiglio..tanto manca qualcosa lo sento ma non capisco cosa..o c'è qualcosa di troppo..

http://marketplace.space4keys.com/index ... 14&lang=en
Puoi fare il suono più bello del mondo ma se non sai cosa dire verrà fuori sempre una cagata.. (cit. Dladio)--

valeciara
Senior Member

Postby dladio » Sun May 02, 2010 4:16 pm

mah, io fossi in te terrei il VA interno dello stage come VA nel setup.. ci tiri fuoni suoni più che dignitosi ;)

bravo!
Nord Lead 2X
Nord Electro 2
SampleTank & iRig Midi
Proel Die Hard Column Stand
dladio
Senior Member

Postby Riven » Sun May 02, 2010 4:35 pm

Dladio wrote:mah, io fossi in te terrei il VA interno dello stage come VA nel setup.. ci tiri fuoni suoni più che dignitosi ;)

Ma infatti la sezione synth del Nord Stage è molto potente: ripeto quello che dicevo in un altro post: tutti guardano al Nord Stage come hammond/Piano simulator (perdonate il termine) quasi nessuno considera le potenzialità di questa macchina come synth.
Ieri sera ho suonato con la Tribute band di Elisa, avevamo 8 pezzi in programma ed ho fatto tutto dallo Stage. Piani, organi, tappeti e (pochi) lead. Comodissimo. E leggero, soprattutto.
Ah, comunque, il suono mi piace molto Vale. Poso fare una richiesta sconcia? Se ha tempo me lo passeresti?
Grazie
Gianni
Riven

Postby valeciara » Mon May 03, 2010 11:01 am

Ciao Gianni per passarti i suoni no problem,mandami la tua mail in pvt e te lo invio..

Per il resto ho capito che, per scatenare l'attenzione su questa sezione suoni del NS, delle vostre maledette anime metallare devo fare un lead cicciotto e pompatissimo...ahahahahah..cmq datemi consigli su come secondo secondo voi potrei migliorare la qualitò di questo lead dei muse,.,cosa manca,se c'è troppo..ho usato un sacco di effetti a cascata per farlo e 2 campioni d'onda completamente differenti..uno digitale e una pulse analogica super modificata su frequenze e envelop..
Mi serve aiuto motivato perchè se questi suoni andranno a fare parte di una collection ufficiale non voglio che qualcuno li compri e pensi che facciano cagare..e poi serve anche a me per crescere nella programmazione..

valeciara
Senior Member

Postby valeciara » Tue May 04, 2010 9:08 am

A belli ma che cazzo de fine avete fatto? : Chessygrin : zero consigli? non è da voi...........

valeciara
Senior Member

Postby valeciara » Wed May 05, 2010 10:50 am

nessuno mi può dare una mano?

valeciara
Senior Member

Postby Riven » Wed May 05, 2010 10:57 am

valeciara wrote:nessuno mi può dare una mano?

Ti aiuterei volentieri. Oltretutto mi sento chiamato particolarmente in causa avendo anche io un NS. Purtroppo in questo periodo non ho un attimo di tempo. Pensa, ieri mattina è arrivato il Blofeld, è rimasto li fino alle 23 quando ho aperto lo scatolo almeno per guardarci dentro. Dovrei provarlo, iniziare a prepararmi i suoni per il gruppo e pilotarlo dallo Stage ... non ho idea di quando ci riuscirò : Cry :
Riven

Postby Abierto » Wed May 05, 2010 5:43 pm

mi sono accorto solo oggi del post! chiedo scusa... :(
cmq a mio avviso... forse il lead non "vibra" normalmente... cioè solo col modulation ecco.. ma mi pare il lead vibri cmq... magari sbaglio...
Gear: Korg Triton Extreme 61, Roland V-Synth V2, DSI Mopho, MacBook Pro 13", Novation Launchpad, iPad2.
Abierto
Senior Member

Postby valeciara » Wed May 05, 2010 5:59 pm

Io ho messo un pò di vibrato già di base, e un altro pò che parte con l'after touch..non so dici che ne ha dipiù il suono originale?

valeciara
Senior Member

PreviousNext

Return to Audio Files / Esempi audio