JR's Lead (Triton Extreme)

Esempi audio dagli utenti di S4k

Re: JR's Lead (Triton Extreme)

Postby dladio » Sun Apr 06, 2008 6:53 pm

comunque tornando in topic, gilles, daniele e gli altri,che ve ne pare?

viewtopic.php?f=67&t=126&p=939#p939

eheh è più uno sfizio ormai eheh
Nord Lead 2X
Nord Electro 2
SampleTank & iRig Midi
Proel Die Hard Column Stand
dladio
Senior Member

Postby Albatros » Sun Apr 06, 2008 7:35 pm

troppo schiacciato..il rudess lead è più profondo anche se penetrante...poi mi sembra che sporchi troppo...non so se dipende dal distorsore....devi curare il layer che sporca...lo devi rendere pulito anche se distorto.
Albatros
Junior Member

Postby Axiom » Tue Sep 30, 2008 10:18 pm

Riesumo questo thread innanzitutto per salutare un pò di volti noti :)
In primis voglio ringraziare Daniele per i riconoscimenti che ho potuto leggere in questo specifico topic. Sapere che il mio lavoro, portato avanti per la maggiore da solo, abbia ispirato qualcuno mi da soddisfazione. Mi crea, però, un leggero disappunto leggere la critica di Claudio seguita dalle parole di Albatros.

Claudio wrote:concordo con Daniele.. progsounds e' tutt'altro che la bibbia ahah, specie nei leads i risultati non c'entrano praticamente nulla, tranne per il lead di Johansson.. vabbe' ma anche perchè è piuttosto facile da ottenere..

Reputo il modo con cui ha espresso la sua opinione davvero poco edificante nei confronti del mio lavoro, quando ben conosce cosa c'è dietro e non c'è bisogno di ricordare come Progsounds sia stato il primo sito ad offire un analisi dei tre leads più gettonati in quel genere musicale. Mi dispiace leggere queste parole e constatare come sia più facile demolire qualcosa piuttosto che cercare di portare avanti un discorso costruttivo.

Per il resto faccio i miei complimenti a Daniele che, a quanto pare, sta mettendo su davvero un bel posticino :)

Un saluto,
Luca
Axiom

Postby Support Synthonia » Tue Sep 30, 2008 10:51 pm

Ciao Luca, sinceramente mi aspettavo prima o poi che questo momento arrivasse.
Sono davvero dispiaciuto che sia arrivato in questo modo.
Che dire, mi scuso come Admin se ci sono stati riferimenti al tuo sito o a te in modo diretto e se qualcuno, me compreso, ha fatto e detto delle frasi sbagliate.
Certo, capisci bene che il nostro progetto è nato come una cosa per pochi, per gente che lavorava su se stessa e spesso con un certo distacco da altre realtà come la tua.
Quelle frasi, purtroppo, sono venute fuori così, senza pensarci troppo.
Questo è stato forse l'unico errore che abbiamo commesso.
Aver sempre pensato che sarebbe rimasto tutto in "famiglia" è stata una grave pecca.
Mi scuso a nome di tutti e vorrei ringraziarti per esserti comunque fatto sentire..

Il tuo sito è stato per me un punto di riferimento, sono stato anche io tuo utente ed ho appreso tanto e lo faccio ancora dal tuo lavoro.

Sono sicuro che questa discussione e questo tuo, dovuto, intervento saranno sicuramente un punto da cui ricominciare e dal quale ripartire, nel rispetto della tua Community e della nostra piccola realtà.

Magari ci si sente in privato, in passato nn abbiamo mai avuto modo di farlo ma ne sarei davvero felice.

Daniele
Support Synthonia
Site Admin

Postby albatros4 » Tue Sep 30, 2008 10:52 pm

scusami, ma se uno viene in un sito pubblico e ci sono dei suoni da provare pubblici....credo che sia del tutto lecito esprimere propri pareri se lo si fa educatamente, anzi dovrebbe essere proprio questo che fa crescere un forum...
albatros4
Junior Member

Postby dladio » Tue Sep 30, 2008 11:04 pm

"sia tutt'altro che la bibbia".. ciao Luca, non penso di essere stato offensivo con queste parole, anzi ho anche sottolineato che i risultati del "johannson lead" siano molto buoni, ma sia x la versione di Derek e sia per il lead di Rudess (di cui hai eseguito un'analisi condotta molto bene anche da utenti di questo forum, vedi Gilles, Albatros ecc) siano "tutt'altro che la bibbia".. il riferimento alla Bibbia sta proprio nel fatto che sei stato il primo a scriverla, ma che (non certo per colpa tua) non siano eccellenti come risultati.. si lo so sono critiche e le critiche non sono mai gradite ma.. ehi, su Progsounds litigare ed essere snob era all'ordine del giorno (non parlo di te che sei sempre stato abbastanza corretto) ma insomma.. sono contento che ti sia iscritto, magari sarebbe meglio se non fosse per far polemica..

p.s. la mia versione del lead (giusto per puntualizzare) l'ho fatta cercando di far somigliare layer per layer il mio suono a quello che Rudess spiega in Keyboard Madness.. mi spiace ma non ho trovato riscontri effettivamente utili nel tuo articolo, mentre giudico quello sull'emulatore Hammond una chicca degna di tutto rispetto :mrgreen:

insomma.. sono contento che ti sia iscritto, se vorrai contribuire come utente o quant'altro, sarebbe un onore avere in squadra un veterano e un pioniere come te ;)
Nord Lead 2X
Nord Electro 2
SampleTank & iRig Midi
Proel Die Hard Column Stand
dladio
Senior Member

Postby Axiom » Tue Sep 30, 2008 11:11 pm

Ciao Daniele,

ti ringrazio per la risposta e rinnovo i sinceri complimenti per il lavoro che stai svolgendo. il mio intento, con l'altro progetto, era quello di creare un punto di ritrovo dove sviluppare sonorità. ora se questo avviene lì o altrove fa ben poca differenza. l'importante è che la collaborazione e la condivisione di idee continui. il mio disappunto era rivolto non a questo luogo e neanche verso le opinioni espresse quanto, piuttosto, ai modi con cui avanzare delle critiche.

detto questo, non voglio dare eccessivo peso ad una cosa che alla fine non lede nessuno :)

Luca

p.s.:
ciao albatros. in linea di massima concordo con te... ma sarebbe stato più rispettoso se queste critiche fossero state mosse nel luogo dove hai usufruito dei suoi servizi. comunque, rinnovo l'epilogo della mia risposta a Daniele :)

p.p.s.:
claudio, penso che un pò mi conosci :) sai benissimo che apprezzo il dualismo delle cose e, di conseguenza, per me le critiche pesano quanto i complimenti. Mi piace ricevere critiche e so discuterne, ma mi dispiace che queste non siano state mosse nel luogo a cui è rivolto il tuo giudizio. Detto papale papale, se m'avessi mai scritto lì che i suoni erano una schifezza facendo poi presente quali fossero state le lacune, allora sì che sarebbe stato costruttivo. Ci sono cose che piacciono e cose che non piacciono, questo è sacrosanto. Permettimi, però, di provare un pò di dispiacere nel leggere queste parole scritte soprattutto da un utente che gode della mia stima. Mi ripeto per sottolineare il mio pensiero: non ti stò criticando nel contenuto quanto nella forma con cui ne sono venuto a conoscenza. Per il resto, vale quanto ho scritto sopra :) Un abbraccio. (ultima parentesi, giusto per vanto personale :P trovami un altro pazzo che t'ha smembrato il rudess lead prima che jordan facesse il suo dvd e, sopratutto, riproponendolo su di un synth senza campioni :D)
Axiom

Postby albatros4 » Tue Sep 30, 2008 11:19 pm

Axiom wrote:
p.s.:
ciao albatros. in linea di massima concordo con te... ma sarebbe stato più rispettoso se queste critiche fossero state mosse nel luogo dove hai usufruito dei suoi servizi. comunque, rinnovo l'epilogo della mia risposta a Daniele :)

ora non ricordo di preciso...ma credo di averlo fatto!!
cmq non te la prendere, il discorso su progsound è uscito per caso........non c'è nessuna azione offensiva nei tuoi confronti, ho detto quello che pensavo...ed è capitato qui come poteva capitare da un altra parte
albatros4
Junior Member

Postby Support Synthonia » Tue Sep 30, 2008 11:24 pm

Nn mi và di fare il lecchino tantomeno la persona diplomatica, però posso dire qualcosa in più proprio perchè ho cominciato a lavorare a questo progetto anche io da solo, o meglio ci credevo solo io :mrgreen:

La mia fortuna è stata quella di avere grandi amici con cui lavorare e questo mi ha permesso di fare meno sacrifici di quelli che hai fatto tu Luca probabilmente.

Con questo ci tengo a dirti che in questa community sarai trattato come tutti gli altri e spero che da ora in avanti nessun altro faccia altri riferimenti al tuo forum, o meglio "critiche polemiche e inutili".

Grazie ancora per essere passato dal nostro spazio e sono felice delle tue bella parole :mrgreen:

P.s.
potevi isriverti con un'altro nome, almeno nn ti avremmo riconosciuto :D
Support Synthonia
Site Admin

Postby alexdd » Tue Sep 30, 2008 11:33 pm

Pace fatta ... Ora continuiamo con il massimo rispetto nei confronti del lavoro di Luca, proponendoci di fare sempre di piu' per far crescere questa pazza e piccola splendida realtà che sta riempendo i cuori di tutti noi tastieristi, e non solo.

Alex DD.
My Studio Gear:Korg Triton Extreme 61 - Acoustic Guitar Ovation Tangent -
Facebook Official Page: http://www.facebook.com/#!/pages/Alex-D ... 0299630165 ---> Cliccare su MI PIACE!
My space: http://www.myspace.com/alexdidonna
alexdd
Junior Member

PreviousNext

Return to Audio Files / Esempi audio