aiuto pathces korg trinity

Freeware, patches, Os, scambio files

aiuto pathces korg trinity

Postby amadeus » Mon Jan 17, 2011 2:50 am

ciao a tutti e complimenti innanzi tutto per questa splendida community (li ho già fatti in un altro post ma non so se qualcuno li ha letti...)

sono nuovo e vi scrivo subito per chiedervi una mano.
premesso che sono un tastierista ma un PESSIMO programmatore.
Negli scorsi giorni sono stato reclutato abbastanza d'urgenza per un tributo agli Europe.
Ora mi trovo in difficoltà con alcuni dei suoni più famosi perchè essendo un tributo è richiesto (ovviamente) il più simili possibile agli originali.

Non è che qualcuno di voi ha magari qualcosa di già bello e pronto da condividere? (anche a pagamento!)

Io ho a disposizione una trinity (no plus, no v3), un nord stage ex e reason 5

grazie a tutti!

PS: avrei anche un altro problema legato alla rottura improvvisa di un tasto (Si bemolle) della Trinity, ma non so se è la sezione giusta in cui chiedere...
amadeus

Re: aiuto pathces korg trinity

Postby Support Synthonia » Mon Jan 17, 2011 3:51 am

Ciao, prima di tutto benvenuto su S4K ;)

allora riguardo alla tua richiesta delle patches ti posso dire che esiste già una collection per trinity dove ci sono un pò di suoni generici risistemanti e riarrangiati da Dladio..

la collection presto verrà presentata nella sua versione 2.0 con moltissimi altri suoni e la nuova Ultimate Leads v3.

detto questo la tua richiesta mi sembra di tipo Cover, cioè ti servono suoni generici per fare pezzi anni 80 90 mi sembra.

considera che per caricare i suoni sulla trinity dovrai usare il floppy e imparare a caricare in modo da non cancellare i tuoi suoni già installati nella tastiera..

trovi in questa sezione già dei suoni FREE per trinity, se non sul forum allora nell'area DOWNLOAD del marketplace di S4K..

riguardo invece alla tua richiesta di assistenza se vuoi posso darti io una mano con i ricambi per Trinity...
forse ho qualche tasto..

che nota?
Support Synthonia
Site Admin

Postby amadeus » Mon Jan 17, 2011 11:31 am

Sion wrote:Ciao, prima di tutto benvenuto su S4K ;)

grazie!

allora riguardo alla tua richiesta delle patches ti posso dire che esiste già una collection per trinity dove ci sono un pò di suoni generici risistemanti e riarrangiati da Dladio..

la collection presto verrà presentata nella sua versione 2.0 con moltissimi altri suoni e la nuova Ultimate Leads v3.

ho visto e ascoltato i demo della collection e mi sembra davvero interessante (ho una passione innata per i dream theater, e adesso che ho venduto il pc3 sento la mancanza del liquid t lead!!!). Penso proprio che sarà mia, ma nella fattispecie, non credo, da quello che ho sentito, possa risolvere il mio problema attuale.

detto questo la tua richiesta mi sembra di tipo Cover, cioè ti servono suoni generici per fare pezzi anni 80 90 mi sembra.

in realtà avrei un'esigenza specifica proprio sul repertorio degli Europe, in quanto devo inserirmi velocemente in una tribute band esistente. Il vecchio tastierista della band, che aveva delle patch molto fedeli, si è offerto di passarmele. Ma sono per triton (classic) e quindi non saprei che farmene (ho anche pensato a farmi prestare un triton e cercare di "copiare" i parametri dei prog e delle combi, ma non so quanto verrebbe bene e soprattutto non ho nessuno che mi presti un triton!)

considera che per caricare i suoni sulla trinity dovrai usare il floppy e imparare a caricare in modo da non cancellare i tuoi suoni già installati nella tastiera..

beh, dai non sono così niubbo! : Chessygrin :
Sono un pessimo programmatore, ma sono un utilizzatore trinity dal 1999, e ho sempre usato tranquillamente trinitro (a proposito dovrò verificare se si riesce a farlo girare su windows 7)

trovi in questa sezione già dei suoni FREE per trinity, se non sul forum allora nell'area DOWNLOAD del marketplace di S4K..

Se non chiedo troppo, dato che ho visto che su questo sito c'è davvero tanto materiale e sono un po' disorientato essendo appena arrivato...non è che mi sapresti indicare qualcosa di specifico che potrebbe fare al caso mio?

riguardo invece alla tua richiesta di assistenza se vuoi posso darti io una mano con i ricambi per Trinity...
forse ho qualche tasto..

che nota?

la nota è un si bemolle dell'ottava centrale. Dopo anni di onorato servizio, si è rotto il gancetto che tiene il tasto ancorato alla griglia di acciaio. Sono riuscito a smontare la tastiera dallo chassis della trinity (spero di riuscire a rimontarla!) ma non riesco proprio a smontare i tasti dalla tastiera. Quello nero sono riuscito a sganciarlo del tutto, ma non riesco a estrarlo dalla sede in quanto, se ho capito bene, per togliere i tasti neri bisogna rimuovere anche i due tasti bianchi tra cui è incluso, e quelli non riesco proprio a toglierli!!!!!

se riesci a darmi una mano in merito te ne sarei davvero grato!!! (anche perchè, inutile dirlo, avrei abbastanza urgenza di sistemare lo strumento....le prime date sono previste a fine mese!!!)

grazie mille davvero per tutto!!!

PS: mitico il nick! anche io sono un grande fan dei cavalieri... però tifo Ikki!!!!! : Yahooo :
amadeus

Postby carlitos » Mon Jan 17, 2011 11:49 am

amadeus wrote:in realtà avrei un'esigenza specifica proprio sul repertorio degli Europe, in quanto devo inserirmi velocemente in una tribute band esistente. Il vecchio tastierista della band, che aveva delle patch molto fedeli, si è offerto di passarmele. Ma sono per triton (classic) e quindi non saprei che farmene (ho anche pensato a farmi prestare un triton e cercare di "copiare" i parametri dei prog e delle combi, ma non so quanto verrebbe bene e soprattutto non ho nessuno che mi presti un triton!)

Penso che farti prestare un Triton per cercare di ricopiare le patch sia la soluzione migliore perché non ricordo utenti possessori Trinity attivi in questo ultimo periodo sul forum... ed è anche vero che gli utenti Trinity stanno sparendo piano piano...
carlitos

Postby amadeus » Mon Jan 17, 2011 12:08 pm

carlitos wrote:
amadeus wrote:Penso che farti prestare un Triton per cercare di ricopiare le patch sia la soluzione migliore perché non ricordo utenti possessori Trinity attivi in questo ultimo periodo sul forum... ed è anche vero che gli utenti Trinity stanno sparendo piano piano...

eh, il problema è che non conosco nessuno al momento che me lo possa prestare e soprattutto non ho garanzie sul risultato dato che non so da che sample sia partito.

se comprassi un m50 eventualmente le patch del triton classic sarebbero compatibili al 100%?
amadeus

Postby carlitos » Mon Jan 17, 2011 12:19 pm

amadeus wrote:
carlitos wrote:
amadeus wrote:Penso che farti prestare un Triton per cercare di ricopiare le patch sia la soluzione migliore perché non ricordo utenti possessori Trinity attivi in questo ultimo periodo sul forum... ed è anche vero che gli utenti Trinity stanno sparendo piano piano...

eh, il problema è che non conosco nessuno al momento che me lo possa prestare e soprattutto non ho garanzie sul risultato dato che non so da che sample sia partito.

se comprassi un m50 eventualmente le patch del triton classic sarebbero compatibili al 100%?

Purtroppo no. Trinity, serie Triton e serie M non possono caricare le stesse patch.

Non potresti chiedere al vecchio tastierista di prestarti la Triton anche solo per una sera? Così ti vedi i parametri dei program e delle combi e, armato di santa pazienza, te li copi piano piano...
carlitos

Postby amadeus » Mon Jan 17, 2011 2:28 pm

il problema è che il vecchio tastierista ha abbandonato proprio perchè si è spostato geograficamente lontano.
Sinceramente non so nemmeno dove sia in questo momento. Ci siamo sentiti per telefono e mi ha detto che mi avrebbe inviato le patch via mail.
Ma non credo proprio ci sia modo di farsi prestare la tastiera...
amadeus

Postby carlitos » Mon Jan 17, 2011 2:46 pm

amadeus wrote:il problema è che il vecchio tastierista ha abbandonato proprio perchè si è spostato geograficamente lontano.
Sinceramente non so nemmeno dove sia in questo momento. Ci siamo sentiti per telefono e mi ha detto che mi avrebbe inviato le patch via mail.
Ma non credo proprio ci sia modo di farsi prestare la tastiera...

Ahia.. è un bel problema.. di che zona sei?
carlitos

Postby amadeus » Mon Jan 17, 2011 2:47 pm

Pavia
amadeus

Return to Pubblicazioni / Downloads dagli utenti