Gem RP-X

Tutto quello che non ha tastiera.....

Re: Gem RP-X

Postby david » Mon Dec 22, 2008 11:50 pm

auguri iratenax, ho sentito qualcosa di questo rack, davvero dei bellissimi suoni... non ho un orecchio affinatissimo ma penso che per fare i Dire Straits (e non solo) vadano più che bene :thumbup:
Setup: Kurzweil PC3K7 - Roland V-Synth v2.0 - Proel Die Hard DH KS10BK
http://www.facebook.com/iniquabari
david
Senior Member

Postby iratenax » Tue Dec 23, 2008 3:55 am

Grazie David :wave:
Korg M3 61,Fatar Studiologic SL 990 XP 88,Gem RP-X
iratenax
Junior Member

Postby mooger » Wed Dec 24, 2008 3:34 pm

Ottima scelta,poi per quello che costa..diciamo che per quanto riguarda i piani e' una variante valida del NE2
Yamaha Motif 6 CLASSIC,MOOG Little Phatty I ,Novation Supernova II Keyboard,Access Virus B Desktop,Access Virus TI Desktop,Roland D50,Korg Wavestation A/D,N.I.KORE ,Yamaha Psr S700,Roland E-15,Mixer Yamaha 01v,Monitor Yamaha Ns-10M,M-AUDIO AUDIOPHILE FW
mooger
Platinum Member

Postby iratenax » Wed Dec 24, 2008 5:20 pm

Oggi l'ho provato,devo dire che è come me lo aspettavo,veramente un ottimo acquisto,proprio quello che mi serviva...ottimi piani veramente corposi,proprio quello che fa a caso mio...appena posso posto qualcosa :wave:
Korg M3 61,Fatar Studiologic SL 990 XP 88,Gem RP-X
iratenax
Junior Member

Postby Support Synthonia » Wed Dec 24, 2008 5:38 pm

iratenax wrote:Oggi l'ho provato,devo dire che è come me lo aspettavo,veramente un ottimo acquisto,proprio quello che mi serviva...ottimi piani veramente corposi,proprio quello che fa a caso mio...appena posso posto qualcosa :wave:

Grande, aspettiamo allora i tuoi sample, non è molto conosciuto e saranno molto utili per capirlo ;)
Support Synthonia
Site Admin

Postby gilles » Sun Dec 28, 2008 11:27 am

rubealan wrote:per fare i Dire... direi che ti serve un bel piano pastoso... quindi il gem è ottimo...
tra l'altro mi è ancora oscuro il piano che usava alan clark dei dire straits nel tuor di On the night del '92-'93...
Aveva uno stage piano e aveva un suono che a risentirlo adesso è ancora stellare... non sono mai riuscito a sapere che cosa fosse... per me, cmq si trattava di librerie di campioni su akai...
scusate l'ot.. :thumbup:

so che lui utilizzava piani della gem per l'appunto. si quel suono è stratosfericamente bello...bhè come tutti i suoni in quel live che resterà nel mio cuore a vita.

http://www.youtube.com/watch?v=P_HGiqQX36Y

dio mio...grazie a sto live ho iniziato a suonare.

fine ot:P
kurzweil k2600x,versione4.0 + BOV, rom 1-2, pram, ram, hd interno. korg triton rack . roland v synth XT.axiom 49. korg trinity custom tamarra. korg M1
gilles
Senior Member

Postby dladio » Sun Dec 28, 2008 1:00 pm

gilles scusa l'ot, sei troppo metal cosi' ahahahaha
Nord Lead 2X
Nord Electro 2
SampleTank & iRig Midi
Proel Die Hard Column Stand
dladio
Senior Member

Postby gilles » Sun Dec 28, 2008 1:10 pm

Dladio wrote:gilles scusa l'ot, sei troppo metal cosi' ahahahaha

intendi l'avatar? qualcuno che non nomino ( daniele ) mi ha scassato così tanto co sto diavolo di avatar che la prima foto che ho trovato l'ho messa:P:P fai te che ora ho i capelli corti lol
kurzweil k2600x,versione4.0 + BOV, rom 1-2, pram, ram, hd interno. korg triton rack . roland v synth XT.axiom 49. korg trinity custom tamarra. korg M1
gilles
Senior Member

Postby Support Synthonia » Sun Dec 28, 2008 1:49 pm

gilles wrote:
Dladio wrote:gilles scusa l'ot, sei troppo metal cosi' ahahahaha

intendi l'avatar? qualcuno che non nomino ( daniele ) mi ha scassato così tanto co sto diavolo di avatar che la prima foto che ho trovato l'ho messa:P:P fai te che ora ho i capelli corti lol

Bella la foto, sembri VAN DAMME nel video che ho postato sui PLANETX.

Mi vai bene anche così, fà molto HERCULES

Tornaimo IT ora ;)
Support Synthonia
Site Admin

Postby rubealan » Mon Dec 29, 2008 6:43 pm

gilles wrote:
rubealan wrote:per fare i Dire... direi che ti serve un bel piano pastoso... quindi il gem è ottimo...
tra l'altro mi è ancora oscuro il piano che usava alan clark dei dire straits nel tuor di On the night del '92-'93...
Aveva uno stage piano e aveva un suono che a risentirlo adesso è ancora stellare... non sono mai riuscito a sapere che cosa fosse... per me, cmq si trattava di librerie di campioni su akai...
scusate l'ot.. :thumbup:

so che lui utilizzava piani della gem per l'appunto. si quel suono è stratosfericamente bello...bhè come tutti i suoni in quel live che resterà nel mio cuore a vita.

http://www.youtube.com/watch?v=P_HGiqQX36Y

dio mio...grazie a sto live ho iniziato a suonare.

fine ot:P

non hai idea di quanto amo il pianista dei Dire straits Alan clark... secondo me era geniale... e cmq tutti i suoni di tastiera nei loro live dall'83 (alchemy) in su sono una figata!! restano uno dei miei gruppi preferiti di sempre!! :clap:
yamaha p-250 , Clavia Nord Electro 3 ,Korg 01 W FD .
rubealan
Junior Member

PreviousNext

Return to Rack / Modules